Illuminazione comandi nell’abitacolo

AlfaNet

Alfista Principiante
3 Ottobre 2007
719
17
18
Milano
Salve a tutti, sono il possessore di un Alfa 147 5 porte 1.9 JtdM 120CV distintive, acquistata nel febbraio 2007. Ho aperto questo nuovo “Topic” per porre a tutti i frequentatori di questo forum una domanda circa l’illuminazione dei comandi presenti nell’abitacolo.
Anche a voi l’illuminazione dei vari tasti all'interno dell'auto risulta sempre attiva indipendentemente dallo stato dei fari? :scratch)
Visto che tra poche settimane devo portare l’auto a fare il primo tagliando, stavo facendo un piccolo elenco dei problemi da sottoporre all’officina del concessionario. Uno di questo, che magari invece non lo è :sgrat) , riguarda appunto questa faccenda dell’illuminazione. Nella mia 147, dopo l’accensione del motore tutti i comandi presenti all’interno dell’abitacolo si illuminano, ossia i comandi del climatizzatore, i tasti dei vetri elettrici e specchietti, i tasti funzione in prossimità del quadro strumenti, quelli sul volante per il controllo dell’autoradio e infine i tasti di luci e apertura bagagliaio sopra il climatizzatore. Le uniche luci che si accendono e spengono seguendo lo stato dei fari (primo scatto luci di posizione e oltre) sono il quadro strumenti e la luce dell’accendino. :confusbig)
Appena presa l’auto mi sembrava che invece il tutto si illuminasse solo all’accensione dei fari, mi sto sbagliando? :ignore) Ho cercato nel manuale di istruzioni dell’auto ma sull’argomento ho trovato ben poco, solo a pagina 44 c’è una frase un po’ generica e poco dettagliata che recita: “Accendendo le luci esterne si illuminano il quadro strumenti e i vari comandi posti sulla plancia”. :ka)
Sulla mia vecchia Alfa 146 ricordo che i comandi nell’abitacolo si accendevano solo all’accensione dei fari, dite che ormai sono automatismi sorpassati? :shrug03)

Grazie a tutti! :alfa)
 
OK, grazie per l’aiuto :nod) … così ho evitato di fare un figuraccia segnalando una "NON anomalia" :D . Quindi tutti i tasti sono perennemente illuminati… ma tu pensa :) ! Comunque di tutto ciò non capisco molto il senso… magari qualche tasto sempre acceso si… ma addirittura tutti mi sembra un po’ esagerato :scratch) . Secondo me la possibilità che alla lunga si fulmini qualche lampadina è decisamente alta... praticamente se uno usa molto l’auto le lampadine si "cuoceranno" ben bene :jolly)
 
el_drugo":3mlfruck ha detto:
AlfaNet":3mlfruck ha detto:
quelli sul volante per il controllo dell’autoradio..
:shrug03) :shrug03) ma che davvero?? sbaglio o sulla serie tre non sono illuminati!!
nella mia non mi sembrano proprio..
o sbaglio??
Mi sembra strano... io ho la serie 2 e sono illuminati, non credo proprio abbiano cambiato.
 
Nella mia è tutto illuminato… adesso so anche indipendentemente dallo stato dei fari :p . Gli unici comandi che non godono di questa funzione sono le tre leve al volante, ossia quelle di luci, tergicristalli e cruise control. Invece nella mia vecchia Alfa 146, prima che le lampadine si fulminassero :mad2) , erano illuminate anche le leve al volante… il tutto con un effetto estetico molto gradevole… peccato che però è durato poco :D
 
Top