Il mio nuovo trattorino: Bmw 320d coupè

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
35
localhost
Un saluto a voi alfisti.. io purtroppo ho lasciato il marchio per una bella ragazza tedesca
chi mi ha seguito in questi anni sa quanti problemi ho avuto e può capire il motivo della mia scelta

Ma passiamo subito alla presentazione del trattorino!
Si tratta di una E92, dunque coupè, ne ho trovata una usata del 2008 ad un prezzo interessante e con tutti gli accessori che volevo: pacchetto msport, tetto apribile, sedili in pelle, navigatore, fari bixeno, cerchi da 19" e chissà quante altre cose che non ricordo di avere :D
Il motore è un 2.0 177 cv turbo naftone
Ce l'ho solo da 3 giorni ma è già amore.. consuma davvero niente e spinge parecchio, la trovo molto stabile anche con i controlli disattivati su fondi a bassa aderenza.
diciamo che, se non si va a cercare il suo limite non ci si rende nemmeno conto che è una trazione posteriore

ecco qualche foto

NS3_6793.jpg

386561_213989885339431_100001852646865_483834_860586950_n.jpg

NS3_7211.jpg

NS3_7339.jpg
 
fighisssssimaaa! il più bel coupè abbordabile (escluse supercar) che ci sia in circolazione. un mix perfetto di eleganza e sportività.
io gli farei solo i reni performance (cioè neri), fidati che si incattivisce senza senza diventare truzza.
http://img88.imageshack.us/img88/9576/21042010055.jpg

è un'accessorio originale bmw performance ma li puoi fare anche in carrozzeria.
poi va beh io sono malato per i cerchi a canale rovesciato, se mai dovessi prendere una bmw la primissima cosa cosa che farei è un bel set di replica BBS lm con canale differenziato.

poi farei anche una bella mappa soft, giusto x sfondare il muro dei 200cv in totale affidabilità ;)
 
R: Il mio nuovo trattorino: Bmw 320d coupè

Si si, infatti ho già in mente questi lavoretti:
- pedaliera performance
- verniciatura reni
- led bianchi per gli angel
- scarico doppio tondo (solo il tubo non tutto il barilotto)

Per la mappa.. sinceramente vedo che la potenza non manca, anche in 6° è molto reattiva..
Mi sono già abituato al turbo lag..
I cerchi sono gli abusatissimi 220m replica.. Li ha messi il precedente proprietario e a me piacciono.. Li cambierei solo con i 313 performance
 
Come già ti avevo detto nell'altro 3d, ottima scelta! :OK)

L'auto è semplicemente fantastica! Da fresco possessore di una Serie 1 E87 con il tuo stesso motore, non posso far altro che confermare quanto hai scritto. :nod)

Io sono rimasto stupito dal confort, dall'assenza di vibrazioni, dalla sicurezza che infonde in qualsiasi condizione/fondo, dalle prestazioni e dai consumi veramente irrisori rispetto alla potenza in gioco!
 
eccomi! dopo 20 giorni dall'acquisto e circa 1500 km percorsi voglio fare un piccolo resoconto
sono davvero soddisfatto.. questa macchina è esattamente come la volevo, fatta eccezione per il navigatore che è il modello business (quello base) e non mi soddisfa più di tanto.. però l'upgrade costerebbe tantissimo e i vantaggi non sarebbero poi così notevoli.. quindi resta così..
anche l'impianto audio base non è un granchè, però ha 2 sub sotto ai sedili e si sente quasi decentemente..
mi piace molto la posizione di guida.. molto bassa.. io che sono piccolino vedo giusto un pezzettino di cofano :D
è molto maneggevole nonostante sia piu lunga della 147, l'angolo di sterzata maggiore aiuta!
proprio riguardo allo sterzo devo dire che quello alfa è molto piacevole.. è così diretto che rende la guida molto emozionante.. quello bmw nonostante sia un servotronic a volte mi sembra un pò piatto... oppone poca resistenza anche se si indurisce quando aumenta la velocità.
mi sono ritrovato a fare delle curve molto allegre e sembrava di mungere una mucca! come tenuta e rollio niente da dire..
non l'ho mai spinta al limite ma sembra digerire bene le mie andature (allegro andante)
adesso aspetto un pò di pioggia per vedere come si comporta, ma sull'asciutto sembra incollata, nonostante tutti i miei tentativi per intraversarla non ci sono riuscito.. neanche con i controlli disattivati.. forse guido troppo pulito! dovrei provare qualche entrata in curva da macellaio, ma non mi sembra il caso..
ormai ho messo la testa a posto.. sono un bravo ragazzo :elio)
altra cosa che ho notato sono i sedili.. nonostante siano quelli sportivi del pacchetto msport sono meno avvolgenti di quelli che avevo sulla 147 !
soprattutto la seduta, lo schienale va bene, anche perchè si può stringere in larghezza.. il mio problema è proprio che scivola il sedere nelle curve :lol:
per il fatto che sto guidando un trattore, mi ci sono già abituato.. è troppo bello andare in giro a 1400 rpm e vedere la lancetta dei consumi quasi a zero, ma appena si tocca il gas è subito pronta senza esitazione
probabilmente con i 17" sarebbe un missile! la sto penalizzando molto con i 19" ma ci tengo all'estetica.
da quando l'ho presa ho sostituito alcune plastichine che erano un pò rovinate, una probabilmente si era rotta ed è stata incollata.. i prezzi delle minuterie in bmw non sono eccessivi.. in alfa mi rapinavano per queste cose!
probabilmente la rapina in bmw la fanno sui tagliandi, ma per quelle cose non mi vedranno mai!

che dire.. mi piace davvero tanto.. quando avevo 14 anni sbavavo di fronte alla serie 3 coupè (ai tempi la E46) e ne desideravo una..
adesso il sogno si è avverato, però con il nuovo modello!

io continuo a frequentare questo forum perchè mi piace parlare ancora delle alfa.. dopo tutto la 147 è stata la mia prima macchina e me la ricorderò per sempre!
e comunque ci sono anche discussioni generiche che non riguardano alfa nello specifico
 
nitrous":1l5n9b4r ha detto:
eccomi! dopo 20 giorni dall'acquisto e circa 1500 km percorsi voglio fare un piccolo resoconto
sono davvero soddisfatto.. questa macchina è esattamente come la volevo, fatta eccezione per il navigatore che è il modello business (quello base) e non mi soddisfa più di tanto.. però l'upgrade costerebbe tantissimo e i vantaggi non sarebbero poi così notevoli.. quindi resta così..
anche l'impianto audio base non è un granchè, però ha 2 sub sotto ai sedili e si sente quasi decentemente..
mi piace molto la posizione di guida.. molto bassa.. io che sono piccolino vedo giusto un pezzettino di cofano :D
è molto maneggevole nonostante sia piu lunga della 147, l'angolo di sterzata maggiore aiuta!
proprio riguardo allo sterzo devo dire che quello alfa è molto piacevole.. è così diretto che rende la guida molto emozionante.. quello bmw nonostante sia un servotronic a volte mi sembra un pò piatto... oppone poca resistenza anche se si indurisce quando aumenta la velocità.
mi sono ritrovato a fare delle curve molto allegre e sembrava di mungere una mucca! come tenuta e rollio niente da dire..
non l'ho mai spinta al limite ma sembra digerire bene le mie andature (allegro andante)
adesso aspetto un pò di pioggia per vedere come si comporta, ma sull'asciutto sembra incollata, nonostante tutti i miei tentativi per intraversarla non ci sono riuscito.. neanche con i controlli disattivati.. forse guido troppo pulito! dovrei provare qualche entrata in curva da macellaio, ma non mi sembra il caso..
ormai ho messo la testa a posto.. sono un bravo ragazzo :elio)
altra cosa che ho notato sono i sedili.. nonostante siano quelli sportivi del pacchetto msport sono meno avvolgenti di quelli che avevo sulla 147 !
soprattutto la seduta, lo schienale va bene, anche perchè si può stringere in larghezza.. il mio problema è proprio che scivola il sedere nelle curve :lol:
per il fatto che sto guidando un trattore, mi ci sono già abituato.. è troppo bello andare in giro a 1400 rpm e vedere la lancetta dei consumi quasi a zero, ma appena si tocca il gas è subito pronta senza esitazione
probabilmente con i 17" sarebbe un missile! la sto penalizzando molto con i 19" ma ci tengo all'estetica.
da quando l'ho presa ho sostituito alcune plastichine che erano un pò rovinate, una probabilmente si era rotta ed è stata incollata.. i prezzi delle minuterie in bmw non sono eccessivi.. in alfa mi rapinavano per queste cose!
probabilmente la rapina in bmw la fanno sui tagliandi, ma per quelle cose non mi vedranno mai!

che dire.. mi piace davvero tanto.. quando avevo 14 anni sbavavo di fronte alla serie 3 coupè (ai tempi la E46) e ne desideravo una..
adesso il sogno si è avverato, però con il nuovo modello!

io continuo a frequentare questo forum perchè mi piace parlare ancora delle alfa.. dopo tutto la 147 è stata la mia prima macchina e me la ricorderò per sempre!
e comunque ci sono anche discussioni generiche che non riguardano alfa nello specifico


Dai un pestone secco di sinistro sul freno e apri tutto di 2°... vedi come inizii a girare come una trottola :asd) :asd) :asd)


comunque ancora complimenti bellissima macchina
 
infatti ho detto che non voglio fare il macellaio per scodare!
vedremo che succede con la pioggia.. he he he :elio)

in sintesi con il post precedente volevo dire che sono estremamente soddisfatto, ma mi mancano alcune cose della 147..
con il tempo mi ci abituerò..
 
Nitrous complimenti per l'auto e per la recensione! :OK)

E' vero, anche io ho notato che lo sterzo non è così diretto come quello della 147, però è comunque molto buono, e poi sentire nelle curve l'auto che spinge ha un effetto davvero molto coinvolgente. Nemmeno io ho provato ad intraversare la mia 120d (e in strada non credo ci proverò mai), non ho nemmeno provato a disattivare i controlli, però quando in uscita di curva affondi il gas senti l'auto che tende ad allargare con la coda e ti aiuta a chiudere la curva!!! E' troppo bello!

Per il resto confermo che la tua è davvero una coupè stupenda, ci avevo fatto anche io un pensierino, ma avendo già avuto la GT, ho preferito rimanere sulla praticità delle 4/5 porte.
 
AlfaMatte":3jsob3qc ha detto:
Che bella bestiaccia!
Peccato per l'Alfa...ma capisco e vedo che il nuovo ti soddisfa ;)

ti dico una cosa.. qualche giorno fa passando per trento ho visto una 147 blu con assetto, spoiler e dei bei cerchi.. mi sono fermato qualche minuto ad osservarla ed ho pensato... "però... è proprio bella!"
tra l'altro quella 147 è di un utente del forum perchè c'è l'adesivo del virtual sul lunotto, ma non mi ricordo il suo nick
la prossima volta che lo vedo gli metto un bigliettino sotto al tergicristallo con scritto: nitrous was here :D
 
nitrous":3n4oz8oq ha detto:
AlfaMatte":3n4oz8oq ha detto:
Che bella bestiaccia!
Peccato per l'Alfa...ma capisco e vedo che il nuovo ti soddisfa ;)

ti dico una cosa.. qualche giorno fa passando per trento ho visto una 147 blu con assetto, spoiler e dei bei cerchi.. mi sono fermato qualche minuto ad osservarla ed ho pensato... "però... è proprio bella!"
tra l'altro quella 147 è di un utente del forum perchè c'è l'adesivo del virtual sul lunotto, ma non mi ricordo il suo nick
la prossima volta che lo vedo gli metto un bigliettino sotto al tergicristallo con scritto: nitrous was here :D

E' quello che faccio anche io tutte le volte che vedo la mia ex 147 (ora di un mio caro amico)... mi fermo per qualche minuto e penso "però... è proprio bella"! :D
 
Top