il mio migliore amico alla fine ha preso la Volvo C30...

avrei cambiato conce, nn auto! se m piace un'auto e il conce m tratta da cane, cambio conce, ma m tengo la makina :asd)

cmq quoto macio! reginauto :KO)
 
guidata! resoconto...

wa avete il sesto senso a resucitarlo oggi sto topic...
sono appena tornato da un piccolo giretto con me alla guida.
non male l'auto.
- il motore è silenziosissimo e sembrerebbe parco di consumi come dice lui...
elastico abbastanza ma il turbolag c'è. come su tutti i turbodiesel 16valvole...
- l'auto ha un comfort interno acustico incredibile e soprattutto non si sentono i fossi...
ora che esco con la mia gta comincerò a tirare giù tutti i santi come al solito...
invece lì i fossi non si sentono proprio!!!
- lo sterzo beh...ovviamente si sente che non è diretto ed è molto morbidoso....
- posizione di guida eccelsa!!! poi con le regolazioni elettriche è PERFETTA e fichissimo cambiarla.
- cambio preciso, innesti diretti tipo toyota (ma in meglio...) la leva non vibra ed ha un escursione ridotta.
- frizione Perfetta.
- freni: la prima frenata mi stavo schiantando...pedale molto modulare che all'inizio non frena proprio...molto graduale...ovviamente basta abituarsi...ogni auto è diversa...(la punto ad esempio è l'esatto opposto...! IMHO l'alfa è il top in questo...)
- rinnovo i complimenti agli interni intelligenti, con molti vani, ben costruiti.
- rinnovo i complimenti al bel frontale.
- rinnovo il commento sul posteriore: FA VOMITARE!
- zero scricchiolii. zero rumorini. sensazione piacevole di solidità e cura costruttiva.

p.s.
come avete potuto capire non l'ho spremuta (ha 800km...) e non l'ho maltrattata...
ho fatto solo 10 km da casa sua a casa mia (mi sono accompagnato a casa in pratica...)
a presto per la prossima guida magari + impegnativa...
 
Mio padre ha avuto la S40 (modello prima di quest'ultimo) e anche io avevo riscontrato più o meno le stesse cose: Il cambio era perfetto, mai impuntato una volta, la corsa della leva accettabile, frizione ottima (se penso allo scalino alfa... :mecry2) ), insonorizzazione eccellente e vibrazioni pressoché nulle (al semaforo più di una volta sembrava spenta :asd) ).
Ma lo sterzo era allucinante, non essendo una berlina di vocazione sportiva..
 
Top