il mio migliore amico alla fine ha preso la Volvo C30...

guarda il didietro mi fà veramente :cesso) , il resto invece lo trovo carino, qualità volvo.
 
Appena era uscita la C30, mi ero recato a provarla... ho avuto il (dis)piacere di provare il 2.5D5 con l'automatico a 5 marce...
Beh, le impressioni erano state proprio negative: ero seduto su un'auto da 32K euro e pensavo... ma questa potrebbe essere una 120d o una A3!!! :)

Cmq se cercate ci deve essere un mio post su it.discussioni.auto.mod... non avevo avuto una gran bella impressione!
Lo sterzo è "da camion", l'assetto relativamente morbido e per dire che c'è mezzo litro in più di cilindrata rispetto alla mia jtdM 150cv il motore va più o meno uguale... forse per colpa dell'automatico.
Se la facessero pagare 2-3K euro in più di una focus pari accessoriata (anche perchè sono la stessa macchina, sotto la carrozzeria), forse ne venderebbero tante... sarebbe la "focus" compatta per i giovani (un pò il ruolo che aveva la vecchia focus 3p).
Peccato costi come una serie1 120d, consumi il doppio e vada la metà... non credo se ne vedranno tante eh ;-)

saluti
Marco
 
tengo a precisare che questo mio amico era FELICISSIMO possessore di una 147 mjet distinctive del 2004.
poi ha fatto un incidente x un colpo di sonno.
auto distrutta.
era intenzionatissimo a comprare una 147 Q2 :elio)

va in alfa, preventivo. firma il contratto e dà l'assegno di anticipo :D
io ero contentissimo.
senonchè arriva la telefonata del conce che li fa andare da loro una settimana dopo e gli dice: abbiamo fatto un piccolo errore ovvero l'impiegato ha sbagliato il preventivo che verrebbe 600 euro in +.

ora l'errore è loro lui ormai aveva firmato e quindi ciccia.
però la conce ha insistito così tanto che il papà del mio amico ha detto: ok, ADDIO. si è ripreso l'assegno e gli ha ridato il contratto ed è andato a comprare la C30.

BRAVA ALFA CONTINUA A PERDERE TUTTI I TUOI CLIENTI COSI'.
complimentoni...farai molta strada...
ed un alfista appena nato dice addio per sempre ad alfa sempre x i soliti motivi... :(
 
mancio83":2por8k7w ha detto:
tengo a precisare che questo mio amico era FELICISSIMO possessore di una 147 mjet distinctive del 2004.
poi ha fatto un incidente x un colpo di sonno.
auto distrutta.
era intenzionatissimo a comprare una 147 Q2 :elio)

va in alfa, preventivo. firma il contratto e dà l'assegno di anticipo :D
io ero contentissimo.
senonchè arriva la telefonata del conce che li fa andare da loro una settimana dopo e gli dice: abbiamo fatto un piccolo errore ovvero l'impiegato ha sbagliato il preventivo che verrebbe 600 euro in +.

ora l'errore è loro lui ormai aveva firmato e quindi ciccia.
però la conce ha insistito così tanto che il papà del mio amico ha detto: ok, ADDIO. si è ripreso l'assegno e gli ha ridato il contratto ed è andato a comprare la C30.

BRAVA ALFA CONTINUA A PERDERE TUTTI I TUOI CLIENTI COSI'.
complimentoni...farai molta strada...
ed un alfista appena nato dice addio per sempre ad alfa sempre x i soliti motivi... :(
non è certo colpa dell'alfa,ma del conce..
cmq la C30 per me è molto carina,ma non la comprerei mai sopratutto sapendo il prezzo,non è un'auto da poter competere scn audi e bmw....
 
Felix7":3735smru ha detto:
TwiNSparK88":3735smru ha detto:
Capisco perfettamente e anche io avrei agito così...

Avrei fatto lo stesso. Troppa leggerezza.

Quello che dovrebbero capire è che il cliente-tipo non è l'alfista fiero tipico estremista... Se viene trattato come un cane (e di casi ce ne sono stati parecchi qui nel forum) mi sembra comprensibile che si rivolga verso altri lidi.
 
TwiNSparK88":cfz8k6ju ha detto:
Felix7":cfz8k6ju ha detto:
TwiNSparK88":cfz8k6ju ha detto:
Capisco perfettamente e anche io avrei agito così...

Avrei fatto lo stesso. Troppa leggerezza.

Quello che dovrebbero capire è che il cliente-tipo non è l'alfista fiero tipico estremista... Se viene trattato come un cane (e di casi ce ne sono stati parecchi qui nel forum) mi sembra comprensibile che si rivolga verso altri lidi.

appunto...la colpa è di alfa...
pensi che al mio amico freghi qualcosa di chi sia la colpa? alfa, conce, direttore, fiat...
CHI CAVOLO SE NE FREGA...
lui è un cliente che PAGA e deve avere. punto.
le colpe se le dividessero LORO...sta di fatto che stanno perdendo clienti su clienti PER QUESTI MOTIVI e per altri motivi di assistenza...
insomma sempre per i rapporti con i clienti...
ed è ALFA (fiat) che ha instaurato un certo tipo di rapporto (prendere per il culo sempre e comunque...) e ne pagherà le conseguenze...
 
fillojtd":1dh4m9jn ha detto:
mancio83":1dh4m9jn ha detto:
tengo a precisare che questo mio amico era FELICISSIMO possessore di una 147 mjet distinctive del 2004.
poi ha fatto un incidente x un colpo di sonno.
auto distrutta.
era intenzionatissimo a comprare una 147 Q2 :elio)

va in alfa, preventivo. firma il contratto e dà l'assegno di anticipo :D
io ero contentissimo.
senonchè arriva la telefonata del conce che li fa andare da loro una settimana dopo e gli dice: abbiamo fatto un piccolo errore ovvero l'impiegato ha sbagliato il preventivo che verrebbe 600 euro in +.

ora l'errore è loro lui ormai aveva firmato e quindi ciccia.
però la conce ha insistito così tanto che il papà del mio amico ha detto: ok, ADDIO. si è ripreso l'assegno e gli ha ridato il contratto ed è andato a comprare la C30.

BRAVA ALFA CONTINUA A PERDERE TUTTI I TUOI CLIENTI COSI'.
complimentoni...farai molta strada...
ed un alfista appena nato dice addio per sempre ad alfa sempre x i soliti motivi... :(
non è certo colpa dell'alfa,ma del conce..

Non è colpa dell'Alfa direttamente, ma indirettamente si... I conce che trattano male i clienti li conoscono benissimo, le telefonate post vendita a casa esistono proprio per questo motivo, per trovare le mele marce e cazziarle a dovere. Evidentemente la dirigenza Alfa ritiene di potersi permettere queste perdite. Contenti loro... :shrug03)
 
va in alfa, preventivo. firma il contratto e dà l'assegno di anticipo

a questo punto il concessionario :contract) DOVEVA consegnare l'auto al prezzo pattuito.

IO leggo i contratti che stipulo, se non li legge nemmeno chi li scrive sono :ignore) suoi
 
TwiNSparK88":1a8sshzj ha detto:
fillojtd":1a8sshzj ha detto:
mancio83":1a8sshzj ha detto:
tengo a precisare che questo mio amico era FELICISSIMO possessore di una 147 mjet distinctive del 2004.
poi ha fatto un incidente x un colpo di sonno.
auto distrutta.
era intenzionatissimo a comprare una 147 Q2 :elio)

va in alfa, preventivo. firma il contratto e dà l'assegno di anticipo :D
io ero contentissimo.
senonchè arriva la telefonata del conce che li fa andare da loro una settimana dopo e gli dice: abbiamo fatto un piccolo errore ovvero l'impiegato ha sbagliato il preventivo che verrebbe 600 euro in +.

ora l'errore è loro lui ormai aveva firmato e quindi ciccia.
però la conce ha insistito così tanto che il papà del mio amico ha detto: ok, ADDIO. si è ripreso l'assegno e gli ha ridato il contratto ed è andato a comprare la C30.

BRAVA ALFA CONTINUA A PERDERE TUTTI I TUOI CLIENTI COSI'.
complimentoni...farai molta strada...
ed un alfista appena nato dice addio per sempre ad alfa sempre x i soliti motivi... :(
non è certo colpa dell'alfa,ma del conce..

Non è colpa dell'Alfa direttamente, ma indirettamente si... I conce che trattano male i clienti li conoscono benissimo, le telefonate post vendita a casa esistono proprio per questo motivo, per trovare le mele marce e cazziarle a dovere. Evidentemente la dirigenza Alfa ritiene di potersi permettere queste perdite. Contenti loro... :shrug03)

ESATTO!!! BRAVO. ALMENO QUALCUNO CAPISCE E NON METTE LA TESTA SOTTO LA SABBIA...
 
thranduil":3r4ebo81 ha detto:
va in alfa, preventivo. firma il contratto e dà l'assegno di anticipo

a questo punto il concessionario :contract) DOVEVA consegnare l'auto al prezzo pattuito.

lo so...!
però il padre del mio amico si è imbufalito per l'insistenza etc. e li ha mandati a cagare...!
Se avesse voluto penso proprio che col contratto in mano aveva diritto a quella macchina senza cacciare altri soldi oltre il convenuto...

il bello è che su 26.000 euro si trattava di miseri 600 euro...
600 euro per un cliente...BAH!!! :shrug03) :shrug03) :shrug03)

io se fossi stato il venditore avrei chiamato, fatto notare la cosa e con eleganza detto: naturalmente IO me ne sono accorto dopo, ormai avete firmato, la colpa è MIA e mi assumo io questi 600 euro di differenza, prendetelo come un ulteriore sconto...(lo sbaglio l'ha fatto lui e lui deve pagare...)
magari così il padre gli andava pure incontro...
ma chiamarmi e dirmi: "DOVETE darci altri 600 euro perchè abbiamo sbagliato una voce nel contratto firmato" è SCANDALOSO, DA PEZZENTI E DA IMBECILLI che infatti hanno perso definitivamente un cliente...
ovviamente la conce è reginauto e l'alfa sa benissimo che è uno schifo lì dentro (non parliamo di quel che combinano con l'usato... :nono02) ) ma l'alfa non muove un dito.... :handclap)
 
Per me il dietro è la parte migliore della C30, davvero innovativo e futurista. Semmai il frontale in confronto è troppo "volvo" rispetto al resto. Nel complesso la macchina mi piace, e mi dispiace sia uscita dopo aver preso la 147 (anche se non hanno lo stesso carattere).

L'interno "minimalista" la fa sembrare spartana, ma in verità ha tutto (e di più) di quello che serve, basta disporre ergomonicamente le funzionalità.

Aggiungo che la plancia sottile "sospesa" è una vera figata
 
Ciao,

quoto tutti quanti hanno detto che costa troppo: per una macchina di questo segmento il prezzo e' esagerato.... ma l'ufficio marketing della Volvo si e' fatto delle canne? :asd)

Cmq.... forse io mi sbaglio, ma nessuno ha notato che crollo di vendite ha avuto la Volvo?
Non ho dati alla mano, e' una mia impressione, ma ricordo che solo 20 anni fa, in giro ce ne erano veramente tante.
Secondo me hanno clamorosamente perso rispetto a BMW e, soprattutto!, Mercedes.
Questo imho.

Bye,
Marco.

PS Cmq a me la C30 piace!
PPS Sarei curioso di sapere com'era il prezzo della Volvo 480, quando ero ragazzino era un mito di macchina
 
Railman":16qvpipe ha detto:
Per me il dietro è la parte migliore della C30, davvero innovativo e futurista. Semmai il frontale in confronto è troppo "volvo" rispetto al resto. Nel complesso la macchina mi piace, e mi dispiace sia uscita dopo aver preso la 147 (anche se non hanno lo stesso carattere).

L'interno "minimalista" la fa sembrare spartana, ma in verità ha tutto (e di più) di quello che serve, basta disporre ergomonicamente le funzionalità.

Aggiungo che la plancia sottile "sospesa" è una vera figata

sei l'unico a cui piace il dietro e non il davanti... :asd)

cmq quoto gli interni. c'è tutto e di + e sono molto "intelligenti" oltre che davvero ben fatti.
 
thranduil":2vrzuetn ha detto:
va in alfa, preventivo. firma il contratto e dà l'assegno di anticipo

a questo punto il concessionario :contract) DOVEVA consegnare l'auto al prezzo pattuito.

IO leggo i contratti che stipulo, se non li legge nemmeno chi li scrive sono :ignore) suoi

Quoto in pieno, e dico che il comportamento del conce e' veramente pazzesco, tenuto conto soprattutto che in proporzione al prezzo finale, non si puo' certo parlare di una cifra cosi' elevata.
Anche tenuto conto dei margini di guadagno che hanno i conce (che secondo me sono alti... vedi km0)

Bye,

Marco.
 
A me la C30 non dispiace per niente, però deve essere nera, altrimenti il dietro non mi piace...
Quando ho deciso di comprare macchina non l'ho presa nemmeno in considerazione per il prezzo troppo elevato, da configuratore volvo veniva circa 27-28K €, ma stiamo scherzando?A quella cifra A3 1.9 TDI senza ombra di dubbio...

OT: Cmq ho letto diversi post che parlano male di conce ALFA e di trattamenti post vendita da schifo, io invece mi sono trovato benissimo nella conce dove sono andato, preventivo, prova(guidavo io da solo, per tutto un pomeriggio), disponibili, valutazione giusta dell'usato...per l'assistenza post vendita se mai farò sapere, perchè la vendita è ancora in corso, mi arriva la macchina tra 10 gg...
 
A me la C30 piace era in ballottaggio quando ho comprato la macchina nuova.

comunqe sul discorso dei concessionari Alfa ,io per adesso mi sono trovato benissimo, buona valutazione dell'usato,macchina consegnata con + di metà serbatoio di gasolio e antennino regalato :elio)
 
zxcvb":356fkkib ha detto:
...per l'assistenza post vendita se mai farò sapere, perchè la vendita è ancora in corso, mi arriva la macchina tra 10 gg...
è proprio quella la schifezza dei concessionari, l'assistenza. Per il resto..quando c'è da far cacciare 25.000€ tutti sono molto simpatici e disponibili..

@mancio: si ho notato, ma che vuoi farci, sto con un architetto..quelli ti fanno vedere sempre le cose da un lato diverso..
 
Railman":2gyqw62p ha detto:
zxcvb":2gyqw62p ha detto:
...per l'assistenza post vendita se mai farò sapere, perchè la vendita è ancora in corso, mi arriva la macchina tra 10 gg...
è proprio quella la schifezza dei concessionari, l'assistenza. Per il resto..quando c'è da far cacciare 25.000€ tutti sono molto simpatici e disponibili..

@mancio: si ho notato, ma che vuoi farci, sto con un architetto..quelli ti fanno vedere sempre le cose da un lato diverso..

:asd)
 
Top