Ho fatto 80mila km, mi conviene cambiare pastiglie e dischi?

squalettoge":1nrwca85 ha detto:
dalal foto non son affatot da cmabiare almeno che nn siano vetrificate ma in quel caso frenerebbero di meno ;) io cambierei cmq l'olio dei freni imho 30 euri son un po tanti .. vai da un mecc generico e vedrai che la spesa scende :)

quoto

i dischi mi sembrano buoni (sembrano i miei con 42000 km :sarcastic) )

fai cambio olio (dot 4) più pastiglie
 
Sabato mi son messo a verniciare le pinze posteriori e, quindi, ho dato un'occhiata alle pastiglie... caspita! :eek:hmamma) :eek:cchibal) sono molto più usurate delle anteriori! come può essere? Solitamente è il contrario, prima le anteriori e poi le posteriori.
forse faccio molti km in retromarcia? :asd)
 
dipende dai km che fai in paese....

o se tiri spesso il freno a mano in parcheggio.

infatti il ripartitore di frenata in autostrada o velocità consistenti ripartisce la frenata sull'anteriore, mentre a basse velocità, tipo in città....la frenata viene ripartita al 70% sul posteriore
 
vexator":2y4zlaa1 ha detto:
Sabato mi son messo a verniciare le pinze posteriori e, quindi, ho dato un'occhiata alle pastiglie... caspita! :eek:hmamma) :eek:cchibal) sono molto più usurate delle anteriori! come può essere? Solitamente è il contrario, prima le anteriori e poi le posteriori.
forse faccio molti km in retromarcia? :asd)

l'usura irregolare sulle nasone è noto... conta che pesano e l'aggravio maggiore di peso è sull'anteriore....

io le ho cambiate tutte e 4 le pastiglie :OK)

l'unica volta che ho dovuto cambiarle.......
 
Top