Ho "bloccato" una nasona

guardate che non è affatto cara!!!

ma avete visto la valutazione di 4ruote? è quella la cifra!

poi riguardo ai km... 100mila per un diesel non sono tanti... poi in 4 anni sono giusti....

abbiamo sempre il fattore psicologico che a 100mila km la macchina sia da buttare.. ma non è più così :OK)
 
guardate che non è affatto cara!!!

ma avete visto la valutazione di 4ruote? è quella la cifra!

poi riguardo ai km... 100mila per un diesel non sono tanti... poi in 4 anni sono giusti....

abbiamo sempre il fattore psicologico che a 100mila km la macchina sia da buttare.. ma non è più così :OK
Ovvio che una vettura diesel a 100000Km non e' da buttare, ma 100000 Km a 11.000€ sono troppi..Con cifre molto piu' basse si puo' trovare anche di meglio, e non sono un caso isolato..
Perche' farsi spennare quando si puo' essere un pelo piu' furbi mettendo da parte la fretta e sondando meglio cio' che offre il mercato?? :smokin) :smokin) :smokin)
 
99.700 mi puzza un pò come cifra.
Potrebbero essere scalati, magari di poco, giusto per scendere sotto i 100.000.
Per il motore 100.000 sono nulla, anzi è al massimo rendimento, però è il reparto sospensioni da verificare.
Anche io ho preso una macchina su quel kilometraggio e posso darti dei consigli: se hai manualità e ti sai sbrigare un pò di lavoretti prendila pure, altrimenti rischi di fare ricchi i meccanici.
 
Anche per me sono troppi , non ti fissare sui cerchi , non puoi prendere una macchina solo perchè ti piacciano i cerchi e ignorare il resto , non avere fretta e guarda anche al di fuori della città , forse qualcuno del virtual della tua zona potrebbe aiutarti ....
 
Ovvio che una vettura diesel a 100000Km non e' da buttare, ma 100000 Km a 11.000€ sono troppi..Con cifre molto piu' basse si puo' trovare anche di meglio, e non sono un caso isolato..
Perche' farsi spennare quando si puo' essere un pelo piu' furbi mettendo da parte la fretta e sondando meglio cio' che offre il mercato??
Bò bravo tu, io ho girato sia siti che concessionari, ma al prezzo che sto per prendere questa ho trovato progression o delle 115...alla fine i 1000 euro in più li vado a consumare di benzina e "permessi" dal lavoro...cmq ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come sono di sicuro uscirà qualcosa pure a questa, o domani perderò il lavoro o cazzi e mazzi, a me nella vita non dice bene mai niente pd :mecry2)
 
Quoto gli altri quando dicono che il prezzo è elevato, ma non troppo... Credo che 10.000 incluso trapasso e tagliando possa essere giusto...

Tieni conto che io ho acquistato a dicembre una 147 Jtd 115 cv Progression del 11/2002 con 68.000 km (controllati, con fatture officina e letti all'examiner) e l'ho pagata 8200 euro incluso tagliando e trapasso...

Un consiglio per verificare a naso i chilometri può essre quello di capire se l'avantreno è rumoroso o hai sensazione di guida imprecisa... Sulle nasone è proprio l'avantreno a sentire di più i chilometri
 
ma siete tutti fissati che 100.000km sono troppi... ma quanto deve durare un'auto secondo voi??
Qui si parla di 1.9jtd... motori che sono in grado di arrivare tranquillamente a 300.000km senza problemi se ben curati e con la normale manutenzione...
Io dico sempre.. se i chilometri sono dimostrati con i tagliandi trascritti sul libretto e timbrati da un'autofficina.. se sono verificabili tramite examiner.. se c'è una garanzia di 1 anno come la legge dice.. se l'auto è bella e piace.. 11.000€ sono secondo me giusti per una 147 del 2003 con gli optional che ha elencato lupetto..
Probabilmente ci sono vetture che costano meno ma siamo sicuri che siano sempre affidabili??
 
ataru007":binl36de ha detto:
ma siete tutti fissati che 100.000km sono troppi... ma quanto deve durare un'auto secondo voi??
Qui si parla di 1.9jtd... motori che sono in grado di arrivare tranquillamente a 300.000km senza problemi se ben curati e con la normale manutenzione...
Io dico sempre.. se i chilometri sono dimostrati con i tagliandi trascritti sul libretto e timbrati da un'autofficina.. se sono verificabili tramite examiner.. se c'è una garanzia di 1 anno come la legge dice.. se l'auto è bella e piace.. 11.000€ sono secondo me giusti per una 147 del 2003 con gli optional che ha elencato lupetto..
Probabilmente ci sono vetture che costano meno ma siamo sicuri che siano sempre affidabili??
Come ho detto prima, 100.000 per il JTD è il meglio della resa.
I problemi sono altri: distribuzione, dischi, sospensioni, organi di sterzo etc., tutte manutenzioni da mettere in conto.
Te lo dice uno che ha acquistato una JTD Distinctive "vecchia" quindi di quelle ben accessoriate con 92.000Km sicuri (4 anni 10.500E), ma dopo se non fosse stato che molti lavori me li sono fatti in casa, avrei rimesso pure le chiappe...
E grazie al cielo non ho ancora avuto guasti seri :ignore)
 
Ataru, sai quanti soldi avran dato al povero Cristo del propietario precedente? Non + di 7.000€...allora perchè regalare alla concessionaria 4.000€?!?!? Digli che calino il prezzo va che ci mangiano un pò troppo sopra ;)

Poi ovviamente c'è il discorso km che puzza...troppo strano come numero...

Poi io ho detto che 100.000 è un limite psicologico...mica che è il limite di rottura del motore! Come dice sbenga infatti, ci sono ben altri accorgimenti da adottare ai 100k :nod) .
 
bonjour
cmq sia la vedo insieme ad un meccanico, e il meccanico ha proprio una 147 jtd (115 però)...lui l'ha presa a 65k km ed ora è arrivato a 150k...distribuzione e tagliandi a parte non ha dovuto mai fargli altro, e la macchina va che una bomba (ieri abbiamo fatto circa 120 km con la sua).
Per i km strani...la questione non la capisco molto, ogni tanto sto anche sul ng di ida e giro altri forum...i km "strani" non sono questi, ma i 78k, i 56 e forse i 40k :D Magari questo che l'ha venduta aveva questo limite dei 100k km (come hanno in mooooooooltissime persone, un mio amico a 100k km la macchina la butta perchè dice che è troppo vecchia o_O) e quindi l'ha venduta tipo a 98k...
Cmq sia il contratto non l'ho ancora fatto, ma i km me li ha scritti bene anche nella prova prenotata e nella presa visione della macchina (praticamente dice che ho visto che sul cofano ci sono dei bozzetti fatti dalla grandine o sassolini) per vederli mi sono dovuto mettere in controluce a filo del cofano :p
 
Lupetto":rdit2vsl ha detto:
ma i km me li ha scritti bene anche nella prova prenotata e nella presa visione della macchina (praticamente dice che ho visto che sul cofano ci sono dei bozzetti fatti dalla grandine o sassolini) per vederli mi sono dovuto mettere in controluce a filo del cofano :p
Ahem... Non è che siano stati "graziosi" a farteli vedere, bensì è un obbligo del venditore edurre dei difetti, soprattutto quelli più o meno occulti ;)
 
3.2 v6 24v":1zt7hvdp ha detto:
Ataru, sai quanti soldi avran dato al povero Cristo del propietario precedente? Non + di 7.000€...allora perchè regalare alla concessionaria 4.000€?!?!? Digli che calino il prezzo va che ci mangiano un pò troppo sopra ;)

Poi ovviamente c'è il discorso km che puzza...troppo strano come numero...

Poi io ho detto che 100.000 è un limite psicologico...mica che è il limite di rottura del motore! Come dice sbenga infatti, ci sono ben altri accorgimenti da adottare ai 100k :nod) .

Ma non è sempre così... a volte al prprietario si da un valore che è vicino a quello di vendita.. per fare l'affare.. ed il guadagno sta nei vari premi permuta che ci sono... oppure fa uno sconto più basso :OK) è sempre stato così... al precedente proprietario danno sempre il valore "eurotax blu" a meno di problemi particolari della macchina...

questo è sempre stato così... la concessionaria CI DEVE guadagnare.. altrimenti non ritira l'usato e non vende macchine :contract)


un'altra cosa... dite che sono troppi... che, a mio parere, non lo sono... e poi vi lamentate se quando andate a rivendere le alfa non danno nulla...
 
Lupetto":2yfoz6am ha detto:
bonjour
cmq sia la vedo insieme ad un meccanico, e il meccanico ha proprio una 147 jtd (115 però)...lui l'ha presa a 65k km ed ora è arrivato a 150k...distribuzione e tagliandi a parte non ha dovuto mai fargli altro, e la macchina va che una bomba (ieri abbiamo fatto circa 120 km con la sua).
Per i km strani...la questione non la capisco molto, ogni tanto sto anche sul ng di ida e giro altri forum...i km "strani" non sono questi, ma i 78k, i 56 e forse i 40k :D Magari questo che l'ha venduta aveva questo limite dei 100k km (come hanno in mooooooooltissime persone, un mio amico a 100k km la macchina la butta perchè dice che è troppo vecchia o_O) e quindi l'ha venduta tipo a 98k...
Cmq sia il contratto non l'ho ancora fatto, ma i km me li ha scritti bene anche nella prova prenotata e nella presa visione della macchina (praticamente dice che ho visto che sul cofano ci sono dei bozzetti fatti dalla grandine o sassolini) per vederli mi sono dovuto mettere in controluce a filo del cofano :p

Ascolta, come ti hanno già detto in tanti il 99700 "puzza" e non poco....i 78 mila k, i 56 mila k che hai riporato tu puzzano idem, soprattutto se fossero fatti da una macchina con quell'età, ma in mezzo ci sta una bella differenza.
Quella che vai a vedere tu probabilmente oltrepassava di molto i 100 mila, quella a 56 mila non ci arrivava nemmeno (magari ne aveva 70-75 mila per dire).
Fatto sta che ti chiedono 11 mila euro per una macchina che dai per scontato abbia già più di 100 mila km, e in sè questo non sarebbe neanche un problema perchè come ti han detto in molti se fatti bene sarebbe la metà della sua vita.
Il problema è che una macchina non è fatta solo di motore. Ci sono sospensioni, freni, dischi, cinghie etc etc e guarda caso sono tutti componenti che a quel km vanno valutati con accortezza.

Morale: rischi di spendere 11 mila euro pensando di aver fatto un buon affare (per me rimane una cifra cmq un pò altina per quel kmaggio) e poi doverne spendere ancora almeno 1500 per rimetterla nuova.

Considera anche il cambio delle gomme che hai detto. Fra 10 mila km son minimo minimo un 600 euro per 4 gomme di buona fattura.....Fai tu. :OK)
 
si infatti alla fine la prova "meccanica" domani devo farla, poi non vado da solo... e se esce qualche magagna più o meno grave può restare li, ma se la macchina li vale, probabile che diventerò un 147ttista...di offerte migliori fatico veramente a trovarne, magari se la comprassi da un privato ci spenderei di meno, ma non ho garanzia...e oltre la garanzia il privato cmq non mi darebbe il tagliando di preconsegna. Che la concessionaria ci stia guadagnando 3000 euro buoni lo so...ma è normale è appunto un negozio non un privato ;)
Poi appunto il meccanico HA ESATTAMENTE UNA 147 JTD, e lo sbaglio può farlo di qualche migliaio di km ma di certo non di 50-100k km...conosce la sua macchina e ha visto questa, i km suppergiù sono quelli dice, prchè gli sembra più nuova della sua...poi bo almeno per una volta voglio pensare positivo.
Cmq veramente grazie dei mille consigli utili che mi state dando, sia agli eventuali rischi che vado incontro.
 
Ad ogni modo se non è stata fatta devi mettere in conto la sostituzione della cinghia di distribuzione, per tutto il resto ci siamo noi del forum che conosciamo vite per vite la 147 :OK)
 
falconero79":1acvveg7 ha detto:
Ma non è sempre così... a volte al prprietario si da un valore che è vicino a quello di vendita.. per fare l'affare.. ed il guadagno sta nei vari premi permuta che ci sono... oppure fa uno sconto più basso :OK) è sempre stato così... al precedente proprietario danno sempre il valore "eurotax blu" a meno di problemi particolari della macchina...

questo è sempre stato così... la concessionaria CI DEVE guadagnare.. altrimenti non ritira l'usato e non vende macchine :contract)


un'altra cosa... dite che sono troppi... che, a mio parere, non lo sono... e poi vi lamentate se quando andate a rivendere le alfa non danno nulla...
Nn mi sono ben spiegato evidentemente: propio perchè in rientro non ti danno un mazzo, nn è che devi andargliela a pagare 11.000€ un'usata. Ovvio che ci devono guadagnare ma in questo caso di sicuro ci guadagnano + di quel che si meritano. Ho girato con un mio amico per concessionarie in cerca di rientrare il suo jtd...beh, non ti dico i prezzi imbarazzanti che gli han sparato (addirittura 3.000€!! Da sputargli in un'occhio!!). E dato che tutto il mondo è paese, sn sicuro al 99% che nn gliel'hanno valutata 10.000 o giù di lì al propietario precedente (a meno che non fosse qualche suo parente o amico strettissimo).
 
Posso farti una domanda?
Quanto pretendi?

Se sei uno che si lamenta di scricchiolii, rumorini, difettini e sei attento all'usura delle parti meccaniche come me...lascia perdere e prenditi una vettura più piccola ;)
Tornando indietro io lo farei.
 
power147 ct":37aaatsr ha detto:
306 Maxi":37aaatsr ha detto:
mukkopazzo":37aaatsr ha detto:
avaria filtro gasolio? forse acqua nel filtro.... faglielo sistemare...
C'è anche da dire che alcune, specie le jtd 115 ma anche le 140, spesso davano questa segnalazione senza motivo...

nn è una segnalazione senza motivo, ma un check del sistema di controllo filtro gasolio...cioè compare l'icona e la scritta per testimoniare che il controllo è attivo e in caso di filtro saturo ti avvisa immediatamente..
sui primi jtd veniva spesso identificato dai clienti come difetto ma nn era così.
ai tempi uscì pure un articoletto su 4r per tranquillizzare..

Poi forse questa funzione è stata eliminata?
la mia è del 2003 e ce l'ha..
E' una segnalazione senza motivo... spacciata da Alfa come "normale" check, che le vetture fuori di quel lotto (molto numeroso) non fanno...
La realtà è che non c'è da preoccuparsi se lo fa all' avvio (nemmeno filtro gasolio da cambiare, lo farà sempre), ma c'è da tenersi sta rognetta a ogni accensione. Occhio che alcuni per "eliminare" il difetto, staccano il cavetto del filtro stesso (così in caso di allarmi veri non te ne accorgi)
 
Posso farti una domanda?
Quanto pretendi?

Se sei uno che si lamenta di scricchiolii, rumorini, difettini e sei attento all'usura delle parti meccaniche come me...lascia perdere e prenditi una vettura più piccola
Tornando indietro io lo farei.

Il brutto è questo...me l'hanno consigliato in tanti di non farmi un "macchinone" magari una micra o una saxo o una punto, pago poco di assicurazione bollo e consumi...il fatto è che a me le "utilitarie" non piacciono :KO) Poi neanche sto proprio in città quindi un bel motore ogni tanto un pò di più lo si fa "respirare"...i rumorini passeranno in secondo piano...quello che mi ha un pò lasciato scioccato (con l'alfa del mecca) è che anche una piccola buchetta si sentiva parecchio
 
Top