Herbert Demel fiducioso

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,430
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Tratto da Quattroruote ( link )
____________________________________________________________
"Non dobbiamo ridurre la capacità produttiva, per aumentare ulteriormente la competitività è però necessario migliorare l'utilizzo dei nostri impianti." Lo ha detto Herbert Demel in un'intervista concessa al periodico "Automotive News Europe". Secondo l'amministratore delegato di Fiat Auto, i cinque stabilimenti italiani non sono assolutamente a rischio di chiusura e i circa 44 mila dipendenti sono quelli giusti per affrontare l'impegno dei due milioni di veicoli prodotti annualmente.

Demel è molto soddisfatto delle vendite della nuova "Panda" (che "stanno superando le previsioni"), prevede un rilancio dell'Alfa Romeo grazie ai nuovi modelli e si dichiara fiducioso sul futuro della Lancia alla luce dell'ottimo andamento del marchio, soprattutto all'estero. "Una delle prossime sfide - ha aggiunto il manager austriaco - riguarda il segmento medio-alto, dove il marchio Fiat vuole recitare un ruolo di primo piano con l'introduzione di un nuovo modello nel secondo semestre del 2005".

Molto positivo anche il giudizio sulla nuova organizzazione del Lingotto: "Fiat Auto aveva bisogno di una struttura più snella e competitiva. Siamo una squadra con 28 dirigenti che riportano a me, ciascuno però con responsabilità precise e con il compito di realizzare quanto previsto in modo molto rapido". Sul ritorno dell'Alfa negli Usa, Demel ha spiegato che il progetto non rientra nei piani immediati del Gruppo".

____________________________________________________________

Ho evidenziato in grassetto alcune parti che qui commento:

ritorno nel segmento alto (fa cenno alla "Large" della Fiat) Non si diceva in una discussione dei giorni scorsi che volevano rinunciare a quel segmento ? :aeh) Speriamo bene!!!

Ottimo andamento Lancia (anche all' estero :sgrat) ): forse tiene conto dei risultati della Ypsilon, ma non credo sia sufficiente per il marchio, relegarlo a costruttore di utilitarie eleganti.

Rilancio Alfa con nuovi modelli: ma perchè ora sta andando male ?! :sgrat)

Ritorno alfa in usa, non previsto a breve: temo allora che non ci saranno buone nuove per Kamal e 8c....
 
Ma questo personaggio è stato messo in Fiat come gruppo o in Alfa Romeo come marchio?
Non l'ho ancora capito...
A ogni modo venendo da BMW e Rolls Royce spero che arrivi a pensare che la Fiat New Large non può bastare per il segmento E ma serve una 167/168 e,eventualmente :asd) ,una nuova Thesys...
 
tcpma ha detto:
Ma questo personaggio è stato messo in Fiat come gruppo o in Alfa Romeo come marchio?
Non l'ho ancora capito...
A ogni modo venendo da BMW e Rolls Royce spero che arrivi a pensare che la Fiat New Large non può bastare per il segmento E ma serve una 167/168 e,eventualmente :asd) ,una nuova Thesys...

Demel e' AD di Fiat Auto, quindi si occupa di tutto il gruppo fiat.

Per quanto riguarda il post iniziale, non mi pare abbia detto nulla di particolarmente nuovo/importante ...
(il discorso sul segmento medio puo' far pensare alla 157??).
 
Quando mi hanno raccontato cosa faceva Demel, è ormai un mito....

Chi mai in Italia girerebbe per le fabbriche alfa a misurare con calibro e righello gli spazi di luce tra carrozzeria e montaggi...

:asd) :asd) Demel sei un mito :OK)
 
lelesch81":vx1p4eki ha detto:
Quando mi hanno raccontato cosa faceva Demel, è ormai un mito....

Chi mai in Italia girerebbe per le fabbriche alfa a misurare con calibro e righello gli spazi di luce tra carrozzeria e montaggi...

:asd) :asd) Demel sei un mito :OK)

Davvero???
Racconta un po questa storia che è molto interessaante!!! :nod) :nod) :nod)
 
nivomat":azwowyva ha detto:
lelesch81":azwowyva ha detto:
Quando mi hanno raccontato cosa faceva Demel, è ormai un mito....

Chi mai in Italia girerebbe per le fabbriche alfa a misurare con calibro e righello gli spazi di luce tra carrozzeria e montaggi...

:asd) :asd) Demel sei un mito :OK)

Davvero???
Racconta un po questa storia che è molto interessaante!!! :nod) :nod) :nod)

Prima del lancio della CrossWagon, si divertiva a girare per la fabbrica misurando la carrozzeria... Quelle che non corrispondevano ai nuovi standard veniva rimandata in catena e risistemata...
 
alemj":39ysvrau ha detto:
Speriamo che il sig. Demel faccia aumentare la qualità dei nostri prodotti.
W il calibro! :OK)

Penso che i ritardi sulle presentazioni e tutti quei prototipi di 157 siano dovuti alla filosofia che sta applicando..

:OK)
 
Friendevil":23kye4sl ha detto:
giangirm":23kye4sl ha detto:
Alex221":23kye4sl ha detto:
tagliata la discussione perchè era OT.
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=1559

continuiamo con questo TOPIC.
:sgrat) sarà l' ora tarda, ma cosa c'entra quella discussione con questa ?

Assolutamente nulla...solo ce si era caduti in quel discorso e il topic era andato a farsi friggere.
Meglio averla tagliata... :OK)
uhm, forse ho capito... quella linkata era il seguito (molto OT) di questa discussione, ma è stata tagliata e buttata in una nuova discussione affinchè qui si restasse in topic.
Beh se è così, fico sto forum :OK) , ffz non mi sembra permettesse ste finezze :mecry2)
 
lelesch81":3p3v821m ha detto:
Prima del lancio della CrossWagon, si divertiva a girare per la fabbrica misurando la carrozzeria... Quelle che non corrispondevano ai nuovi standard veniva rimandata in catena e risistemata...

nn ci credo nemmeno se lo vedo di persona.
che l'amministratore delegato del gruppo fiat abbia tempo da perdere ad andare in catena di montaggio a controllare con il calibretto i difetti di assemblaggio... addirittura rimandare indietro i pezzi nn conformi... ma daiiii... a chi vogliono prendere in giro :lol1)... se è così vuol dire che siamo veramente alla frutta.

che ci sta a fare allora il controllo della qualità, mi chiedo...

cmq anche oggi ho visto il restyling della 147 e ho potuto ammirare errori macroscopici di assemblaggio sia all'esterno che all'interno.
nessuna che abbia il cofano allineato perfettamente. in una addirittura cofano era leggermente + rialzato rispetto il lamierato dei passaruota.
robe scandalose.... lì nn è passato con il calibretto Herbert ??? :derid)
PER FAVORE !!!!!
cmq meno male che hanno cambiato al vertice della BU il geniale Bandiera.... speriamo che lo straniero faccia meno cagate..
 
Top