[Help - Urgente] - Serio problema impianto frenante

giangirm":2l31j654 ha detto:
imho hai fatto qualcosa di sbagliato nel montaggio e la pinza freni non stringe più (l'altra frena bene, questa no).
Vai dal meccanico, se il primo non ha risolto, vai da un altro :ka)
Non mi sembra un problema da prendere alla leggera, se piove e hai una ruota ant che frena meno, che fai ti giri ? :tiè)

:OK) probabile!
 
Giampy1600":2pj67b0r ha detto:
ste,
fare lo spurgo è facilissimo ma come te lo spiego via forum?
Se mi chiami te lo spiego un secondo...

Giampy

Ragazzi...
ho richiamato da poco il mio amico meccanico che aveva preso la macchina...

Mi ha detto che non ha nulla, ma ha trovato le pasticche della pinza incriminata consumate male(ha dato la colpa a quella molletta) effettivamente non c'è stata per sei mesi ed io di km ne ho fatti....

Ora mi ha detto di provarla per bene e di fargli fare qualche km, prima che le pasticche possano riassestarsi da sole...(le ha limate)....

Speriamo bene...

voi come la vedete la cosa??
 
vexator":bx5mbhdv ha detto:
se limi la pastiglia con un lima grossa, a sua volta la pastiglia presenterà una superficie con graffi e tagli che potrebbero rigare il disco.

Direi proprio di no.... la pastiglia è comunque più morbida. Il problema che nasce in quel caso è che la superficie si deve adattare e ci metterà un tempo più lungo essendo molto irregolare.
 
dallas140cv":16vk5b1t ha detto:
vexator":16vk5b1t ha detto:
se limi la pastiglia con un lima grossa, a sua volta la pastiglia presenterà una superficie con graffi e tagli che potrebbero rigare il disco.

Direi proprio di no.... la pastiglia è comunque più morbida. Il problema che nasce in quel caso è che la superficie si deve adattare e ci metterà un tempo più lungo essendo molto irregolare.

e per quel periodo la frenata sarà peggiore per via della minore superficie di attrito ;)
 
Alucard":3th8a3d6 ha detto:
dallas140cv":3th8a3d6 ha detto:
vexator":3th8a3d6 ha detto:
se limi la pastiglia con un lima grossa, a sua volta la pastiglia presenterà una superficie con graffi e tagli che potrebbero rigare il disco.

Direi proprio di no.... la pastiglia è comunque più morbida. Il problema che nasce in quel caso è che la superficie si deve adattare e ci metterà un tempo più lungo essendo molto irregolare.

e per quel periodo la frenata sarà peggiore per via della minore superficie di attrito ;)

sapete darmi un kilometraggio stimato??
 
dipende dal tipo di percorso...
cmq direi che 3-400 km in città son + che sufficienti per avere tutto l'impianto riassestato...
 
Stè,
l'unico problema che potresti avere è dato dal fatto che adesso le pasticche di un lato sono + consumate rispetto a quelle dell'altro lato. La pasticca ad un certo punto inizia a diventare dura, diciamo dalla metà in poi. perciò potrebbe, forse non ora, iniziare a frenare d+ da un lato. Ma ripeto, POTREBBE


Giamp
 
Giampy1600":19i9rzt2 ha detto:
Stè,
l'unico problema che potresti avere è dato dal fatto che adesso le pasticche di un lato sono + consumate rispetto a quelle dell'altro lato.

Basta scambiare quella interna e quella esterna, anche per uniformarne l'usura!
 
dallas140cv":25sqirdz ha detto:
Giampy1600":25sqirdz ha detto:
Stè,
l'unico problema che potresti avere è dato dal fatto che adesso le pasticche di un lato sono + consumate rispetto a quelle dell'altro lato.

Basta scambiare quella interna e quella esterna, anche per uniformarne l'usura!

Questo è fattibile???
non sono diverse???

casomai questo lo potrei fare tra un 5000km... almeno, diciamo, sto più tranquillo....
 
StefanoRuleZZ":ru3tqmxm ha detto:
Questo è fattibile???

Certo che lo è. Metti sempre in preventivo un certo periodo di rodaggio per l'impianto. Comunque con la pinza flottante la pastiglia esterna si ususra sempre di più di quella interna, anche su queste pinze con le guide. Mentre anni fa sulla 127 o la Uno in cui le pinze erano senza guida mettevo del grasso idrorepellente tra le varie parti in modo di garantire il movimento tra le parti nel tempo.
 
dallas140cv":xy2iqxwp ha detto:
StefanoRuleZZ":xy2iqxwp ha detto:
Questo è fattibile???

Certo che lo è. Metti sempre in preventivo un certo periodo di rodaggio per l'impianto. Comunque con la pinza flottante la pastiglia esterna si ususra sempre di più di quella interna, anche su queste pinze con le guide. Mentre anni fa sulla 127 o la Uno in cui le pinze erano senza guida mettevo del grasso idrorepellente tra le varie parti in modo di garantire il movimento tra le parti nel tempo.

Grazie per la risposta.....
Sei stato chiarissimo...!

Grazie ancora!
 
Top