help scarico

lestatnick

Nuovo Alfista
Punti
6
bhe allora...so gia che verro massacrato...cmq in queste ultme tre settimane mi e capitata due volte una cosa strana(se ala fine lo è))
autostrada e molta fretta per problemi personali e mi sono fatto una decina o piu direi di km stando sempre sopra i xxx.
cosa succedeva il mio amico dietro vedeva fiamme uscire..io dallo specchietto retrovisore vedevo delle shintille e rallentavo!!
è normale???la temperatura era perfetta dell'acqua,cosa puo essere??ho danneggiato qualcosa??puo essere perche usavo il tutti e due i casi e-diesel esso??? :mecry) :bonk)

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
Punti
36
Prima di tutto togli la velocità prima che la noti un moderatore: in questo forum è vietato parlare di velocità non consentite (e non solo) ;)

Poi: le scintille sono "normali" ovvero può capitare, sono semplicemente depositi formatisi nello scarico che vengono sputati fuori - probabilmente guidi l'auto con andature lente. Quindi nulla di preoccupante, anzi meglio espellerle che lasciarle accumulare nello scarico :OK)

yugs

Nuovo Alfista
Punti
38
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
YoKoHaMa":373ua1ba ha scritto:
Prima di tutto togli la velocità prima che la noti un moderatore
troppo tardi... :sarcastic)

@lestatnick: leggere il Regolamento all'atto dell'iscrizione è un optional forse? Dai di nuovo una ripassata che ne hai bisogno, soprattutto il punto l).
E ricorda che la fretta è cattiva consigliera.

lestatnick

Nuovo Alfista
Punti
6
chiedo perdono non ricordavo bene il regolamanto meglio che lo rilegga va!!!
le scintille immaginavo fossero normali anche se cmq non viaggio mai a volocita lente ma la fiammetta mi sembra strana!!!

baldisse

Nuovo Alfista
Punti
36
lestatnick":13rnfeay ha scritto:
chiedo perdono non ricordavo bene il regolamanto meglio che lo rilegga va!!!
le scintille immaginavo fossero normali anche se cmq non viaggio mai a volocita lente ma la fiammetta mi sembra strana!!!
Semplicemente i gas di scarico erano più caldi e si sono bruciati dei residui che si erano depositati con il tempo, a me lo faceva lo scooter.

terlis84

Nuovo Alfista
Punti
6
tranquillo è normalissimo.la mia lo fa sempre da 2 anni..all'alfa mi hanno detto che sono dei depositi nella marmitta e quando vai ad alte velocità li butta fuori perkè la marmitta si riscalda più del solito..

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
Punti
36
yugs":1vfglqsk ha scritto:
YoKoHaMa":1vfglqsk ha scritto:
Prima di tutto togli la velocità prima che la noti un moderatore
troppo tardi... :sarcastic)

@lestatnick: leggere il Regolamento all'atto dell'iscrizione è un optional forse? Dai di nuovo una ripassata che ne hai bisogno, soprattutto il punto l).
E ricorda che la fretta è cattiva consigliera.
Beccatooooooo!! :asd)
Gliel'hai data buona dai, nessun cazziatone :p

Alto Basso