Help! Passaggio da 17'' a 18'', pro e contro? EDIT: Montati i 18!! Foto a Pag.2!!!

YoKoHaMa":3oi463ct ha detto:
antoboy":3oi463ct ha detto:
Io vorrei metterli sulla 47 ma sarà impossibile omologarli :sic) :sic)
Non è affatto impossibile, l'omologazione la concedono "a singhiozzo" ma la concedono: basta un po' di :backb)

non è impossibile per niente,l'omologazione per i 18" la danno tranquillamente....................... :OK)
 
Stiffl3r":kkvldieu ha detto:
Quei cerchi sembrano + piccoli visti di fronte, prova a postare un foto fatta dal lato di un muso che vedi un pò la fiancata..
Fidati che li danno il loro splendore..

E' vero, per questo dicevo che dal vivo rendono molto di piu'!
Appena ho un po' di tempo cerco di fare qualche foto migliore: quelle le ho fatte al volo.
In effetti vista da dietro e da tre quarti frontale i cerchi appaiono nella loro completa imponenza!
Infatti la cosa che piu' mi ha colpito sebbene fossi abituato ai 17'' è la loro imponenza! Sono massicci e conferiscono un look veramente aggressivo alla macchina! ;)
 
sono fantastici, li vorei montare anh'io ma...... con tutte queste buche....

sono stratosferici, chi dice che la differenza con i 17 quasi non si nota non capisce un tubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oppure è tutta invidia perchè non li può montare !!!!!!!!!!!!!

complimentoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quanto hai speso ?
 
Bravo, ben fatta!

Una GT senza i 18" è inconcepibile :OK)

Veramente tra i più bei cerchi alfa (2° posto), di poco avrei preferito i Q2 ma sono cmq magnifici.

:handclap)
 
Grazie a tutti per i complimenti, per il momento sono soddisfattissimo del passaggio 17>18, ho percorso per ora una sessantina di Km quindi è presto per esprimere un giudizio, cmq prima impressione è di guidare sui binari!
Sebbene fossi rimasto impressionato della precisione dello sterzo e della tenuta quando avevo i 17'', ora la situazione è addirittura migliore!

Vedremo piu' avanti i consumi, cmq stamattina 40 Km di cui 28 di autostrada 6 di stradine extraurbane e 6 urbane ad andatura tranquilla diciamo fra i 110 ed i 130 in autostrada ho fatto tranquillamente i 16,8 Km/l, non male.

Ripresa: ho fatto una accelerata in autostrada per effettuare un sorpasso e ho notato una leggerissima perdita di spunto, ma stavo in 6° ed era una cosa di pochissimo conto.
 
A chi dice che si nota poco la differenza rispondo che la spalla non diminuisce di molto, non a caso aumenta il diametro di rotolamento passando dai 17 ai 18 sulla GT (differente la questione per la 147) quindi si ha la sensazione che la spalla non diminuisca. L'effetto che si ha vedendo vicine due GT con 17 e 18 però è disarmante.

A parte il fatto che i 18" sono molto più belli esteticamente dei 17 ;)

Per me hai fatto un grande acquisto, non credo però che avrei montato P0 Rosso :shrug03)

Per i consumi, se fai molta autostrada, stai sui 2.6-2.7bar
 
kretinho":16lnpyti ha detto:
Per me hai fatto un grande acquisto, non credo però che avrei montato P0 Rosso :shrug03)

Per i consumi, se fai molta autostrada, stai sui 2.6-2.7bar

Grazie, sono infatti contento dell'acquisto!
Ho preso P0 perche' era un occasione cerchi + gomme, altrimenti mi sarei buttato nuovamente su Bridgestone RE050 o RE050A oppure Toyo T1-R o Continental Sportcontact.

Cmq vedremo come vanno queste Pirelli!

Per ora le tengo ad una pressione di 2.6 bar, fra un 500Km controllo l'usura, se è uniforme provo i 2.7
 
Qix":15zpr96c ha detto:
Grazie, sono infatti contento dell'acquisto!
Ho preso P0 perche' era un occasione cerchi + gomme, altrimenti mi sarei buttato nuovamente su Bridgestone RE050 o RE050A oppure Toyo T1-R o Continental Sportcontact.

Cmq vedremo come vanno queste Pirelli!

In molti si lamentano che fan fatica a scaldarsi, dipende da come usi l'auto in sostanza. Però se avevi l'offerta hai fatto bene.

Per ora le tengo ad una pressione di 2.6 bar, fra un 500Km controllo l'usura, se è uniforme provo i 2.7

Sì, considera che io tengo una differenza di 0.3bar tra anteriore e posteriore e le giro ogni 8000km. Questo perchè viaggio sempre scarico quindi una pressione di 2.7 al posteriore scarico sarebbe eccessiva. Io non ho mai avuto usure anomale. 2.6 come pressione mi pare ottima, valuta invece se sia il caso di tenerla leggermente più bassa al posteriore. Se ti metti ad osservare attentamente gli pneumatici puoi valutare anche da solo se poggiano perfettamente, se fanno pance strane etc.
 
kretinho":1cc80f69 ha detto:
Qix":1cc80f69 ha detto:
Grazie, sono infatti contento dell'acquisto!
Ho preso P0 perche' era un occasione cerchi + gomme, altrimenti mi sarei buttato nuovamente su Bridgestone RE050 o RE050A oppure Toyo T1-R o Continental Sportcontact.

Cmq vedremo come vanno queste Pirelli!

In molti si lamentano che fan fatica a scaldarsi, dipende da come usi l'auto in sostanza. Però se avevi l'offerta hai fatto bene.

Per ora le tengo ad una pressione di 2.6 bar, fra un 500Km controllo l'usura, se è uniforme provo i 2.7

Sì, considera che io tengo una differenza di 0.3bar tra anteriore e posteriore e le giro ogni 8000km. Questo perchè viaggio sempre scarico quindi una pressione di 2.7 al posteriore scarico sarebbe eccessiva. Io non ho mai avuto usure anomale. 2.6 come pressione mi pare ottima, valuta invece se sia il caso di tenerla leggermente più bassa al posteriore. Se ti metti ad osservare attentamente gli pneumatici puoi valutare anche da solo se poggiano perfettamente, se fanno pance strane etc.

Sul fatto che non entrino subito in temperatura non dovrebbe essere un grosso problema, anche perche' avendo un diesel percorro sempre i primi Km ad andatura tranquilla in attesa che l'olio raggiunga la temp ideale, piu' che altro mi sta' a cuore la durata delle gomme (ed in questo non credo siano il massimo) e la rumorosità.

Per il fatto della pressione stasera provo a controllare la superficie di contatto, nel caso sgonfio leggermente le posteriori

Grazie per i consigli!
 
Più che altro tenere pressioni troppo elevate al posteriore, se completamente scarico (quindi senza bagagli o persone sedute sui sedili posteriori), comporta un'accentuazione del sovrasterzo. Ti puoi rendere conto da solo se hai un piazzale privato a disposizione a sterzare bruscamente (per far andare in sovrasterzo la vettura basta impostare una curva dolce e poi accentuare la sterzata bruscamente). Passare da 2.6 a 2.4-2.3 può portare notevoli benefici in questo senso. C'è da dire che io questi rilevamenti li faccio con i 16" e /55 di spalla, tu sicuramente con un /40 noterai minori benefici, ma vale la pena di provare :OK)
 
kretinho":1t2yi6dv ha detto:
Più che altro tenere pressioni troppo elevate al posteriore, se completamente scarico (quindi senza bagagli o persone sedute sui sedili posteriori), comporta un'accentuazione del sovrasterzo. Ti puoi rendere conto da solo se hai un piazzale privato a disposizione a sterzare bruscamente (per far andare in sovrasterzo la vettura basta impostare una curva dolce e poi accentuare la sterzata bruscamente). Passare da 2.6 a 2.4-2.3 può portare notevoli benefici in questo senso. C'è da dire che io questi rilevamenti li faccio con i 16" e /55 di spalla, tu sicuramente con un /40 noterai minori benefici, ma vale la pena di provare :OK)

Oddio, non ho mai avuto l'impressione che la GT fosse sovrasterzante, anzi ho piu' l'impressione che tende al sottosterzo, in ogni caso ci faro' caso anche se con il VDC è molto difficile far sbilanciare la vettura
 
Top