HELP batteria...............!!!!!!!!!!!!

maximo74

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
163
0
16
Scusate ma ho celere bisogno sapere............ dato che stamattina mi sono trovato la batteria morta.......... se occorre necessariamente rimettere la batteria originale o va bene una qualsiasi batteria da 50A.
Se ne andasse bene una qualsisi volo all'ìpermercato. Ho il dubbio perche' quella originale ha quel pallino che segnala la carica, che nel caso e' nero................anzi nerissimo :mad2)
 
mi sembra di aver letto in altri post che fa lo stesso......ti consiglio di prenderla dello stesso amperaggio..... :OK)
 
Va benissimo qualsiasi batteria, ma occhio alla posizione dei poli (visto che ne esistono di 2 tipi) e comunque la puoi prendere anche con un amperaggio diverso, meglio se superiore!
Ma è un benzina???
 
Si 1.6.........grazie ragazzi :OK)
Per ora sono riuscito a farla ripartire con i cavetti..........pero' e' meglio che vada a comprarla. Sapevo che se la batteria va' completamente giu' e' difficile recuperarla al pieno delle funzionalita'.

Qualcuno sa' il prezzo dell'originale :confusbig)
 
Ah dimenticavo, prova ad aprire i tappi dei singoli elemnti e verifica che il livello sia appena sopra le piastre in caso contrario rabbocca con dell'acqua distillata :asd)
 
50 ampere è quella standard, io ne ho montata una da 60 se non erro...e comuunque quasi tutte dovrebbero avere il pallino verde che segnala la carica.
 
Girando per il forum e usando il famigerato cerca ho visto che molti hanno preso la Bosch silver 62A, prezzo che sta tra i 60 e gli 80 eurini. quella originale credo proprio che costi molto di piu' :matto)
Per ora la nasona sembra essere ricaricata ma meglio non rischiare........
 
Comprata.....Bosch Silver 62A 68€ :OK) .................l'originale piu' di 100€ :KO)

Grazie a tutti dellle info :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Lukas83":3defzvmc ha detto:
Ah dimenticavo, prova ad aprire i tappi dei singoli elemnti e verifica che il livello sia appena sopra le piastre in caso contrario rabbocca con dell'acqua distillata :asd)

Io pure stesso problema, batteria morta, l'ho smontata, era praticamente secca, ho fatto un bel rabbocco di distillata è l'ho rimessa in carica con un caricabatterie che avevo già a casa. Tutto risolto, è da più di un anno che ci giro ancora e continua ad andare. Ok spendere i soldi, ma prima verificare che non si possa risolvere da soli.
 
non è detto ke la batteria vecchia non sia recuperabile, se non è completamente scarica, nel senso che quando giri la chiave almeno qualke lucina si accende, l'alternatore la ricarica, basta che ti spari un centinaio di km, magari anche meno.
In ogni caso quando cambiate batteria prendetela sempre con le stesse specifiche dell'originale :OK)
 
Ho provato a recuperarla ma quando la metto in moto la mattina un po' tentenna..................come dire......prevenire e' meglio che curare. Poi sono venuto a sapere che la batteria non era mai stata cambiata, quindi udite udite...............ha 5 anni :?:
 
maximo74":1fulwmge ha detto:
Scusate ma ho celere bisogno sapere............ dato che stamattina mi sono trovato la batteria morta.......... se occorre necessariamente rimettere la batteria originale o va bene una qualsiasi batteria da 50A.
Se ne andasse bene una qualsisi volo all'ìpermercato. Ho il dubbio perche' quella originale ha quel pallino che segnala la carica, che nel caso e' nero................anzi nerissimo :mad2)


io l'ho messa da 65A
 
maximo74":2l2v4a7n ha detto:
Comprata.....Bosch Silver 62A 68€ :OK) .................l'originale piu' di 100€ :KO)

Grazie a tutti dellle info :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

ottimo, ne ho sempre sentito parlar bene di quelle batterie. e hai anche risparmiato soldi. ;)
 
C'è da dire che quelle nuove ormai sono quasi tutte in gel e non si possono rabboccare, tipo le bosch che hai preso ;)

In ogni caso meglio prenderle con più spunto soprattutto sui diesel, a volte sono un po' troppo conservativi con la casa madre (giusto per fartele durare 2anni).

65A sono suff in ogni caso.
 
Top