H7 Eurolite...da Maggio ancora accese

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
Punti
36
Volevo portare la mia esperienza sulle eurolight gentilmente acquistate da zen e consegnatemi qualche mese fa.
Le montai all'inizio di maggio, poco prima del raduno e a tutt'oggi funzicano ancora.
L'aspetto estetico è davvero superbo ma la visibilità notturna decisamente pessima, almeno per me!!!

Direi che se una persona punta sull'estetica e la durata queste sono davvero ottime, certamente meglio delle arcinote blu-xe lampa!

ciao

Resnick

Nuovo Alfista
Punti
36
Buona come durata...

Ora devo provare le nuove blu-xe 4150°K, 8 euro la coppia.
Non so se hanno cambiato solo la scatola ma non credo perchè nel centro commerciale dove le ho prese le avevano entrambe... quando brucio queste le monterò e vedremo...

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Resnick":22ozb76w ha scritto:
Buona come durata...

Ora devo provare le nuove blu-xe 4150°K, 8 euro la coppia.
Non so se hanno cambiato solo la scatola ma non credo perchè nel centro commerciale dove le ho prese le avevano entrambe... quando brucio queste le monterò e vedremo...
enzo77 diceva che hanno una colorazione molto + simile agli xenon, ma la visibilità rimane invariata :( :(

ieri in compenso ho visto un acup con gli xenon :sbav) :sbav)

Punti
38
Auto
.
io ormai ci ho rinunciato... :cattive10)

quelle bianchissime (tipo lampa) sono bellissime da vedere... ma non si vede nulla di sera, peggio ancora se piove :mad2)

mentre quelle gialle, sono brutte da vedere ma almeno si riesce a vedere qualcosa

adesso io punto solo sulla durata... infatti ho preso le osram long life.. sono gialle... ma almeno ci vedo bene e spero durino bene anche

sorman147

Nuovo Alfista
Punti
36
tutti che hanno problema di luci...a me in quattro anni di :147) mi è bruciata solo una luce dello stop :ka)

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
sorman147":ezst5lxq ha scritto:
tutti che hanno problema di luci...a me in quattro anni di :147) mi è bruciata solo una luce dello stop :ka)
Quoto, in quasi 4 anni mai bruciata una lampadina!... :ecora) :ecora) :ecora)
Le bottari le ho tenute + di 8 mesi e poi le ho tolte perchè erano gialle quasi quanto le originali...adesso ho delle lampadine che ho preso alla carrefour, nella confezione a parte la scritta xenon non c'era altro ed effettivamente sono proprio carine, una bella luce bianca, molto fredda e il fascio luminoso proietta una gradevole luce azzurrina!...vediamo se dureranno ma penso di si, le ho su già da tutta l'estate! :OK)

Zen147

Nuovo Alfista
Punti
36
Errata corrige: sono EUROLITE, non "eurolight".
Comunque sia è vero che non fanno una luce superba... ma è un problema di tutte le lampade "azzurate"; almeno queste durano tantissimo :OK)

Resnick

Nuovo Alfista
Punti
36
Beh io cambio mediamente un anabbagliante ogni 2 mesi... :mecry2)
Forse è anche perchè avevo le posizioni a led che ogni tanto con le vibrazioni si staccavano e quindi davano sbalzi di tensione... ora le ho tolte.

Piuttosto ieri ho cambiato uno stop (prima lampadina bruciata oltre agli anabb.)... che palle bisogna smontare tutto il gruppo ottico!

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
147nos":ht4eem2k ha scritto:
sorman147":ht4eem2k ha scritto:
adesso ho delle lampadine che ho preso alla carrefour, nella confezione a parte la scritta xenon non c'era altro ed effettivamente sono proprio carine, una bella luce bianca, molto fredda e il fascio luminoso proietta una gradevole luce azzurrina!...vediamo se dureranno ma penso di si, le ho su già da tutta l'estate! :OK)
come fascio xò sempre inferiori a quelle gialle no? :(

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
giakomino":1p0rh2nl ha scritto:
147nos":1p0rh2nl ha scritto:
sorman147":1p0rh2nl ha scritto:
adesso ho delle lampadine che ho preso alla carrefour, nella confezione a parte la scritta xenon non c'era altro ed effettivamente sono proprio carine, una bella luce bianca, molto fredda e il fascio luminoso proietta una gradevole luce azzurrina!...vediamo se dureranno ma penso di si, le ho su già da tutta l'estate! :OK)
Ho paura di sì, cioè siamo lì...ma forse con le gialle ci si vede meglio! :mecry)
Vogliooooo lo xxeeennooooooooo!!!! :wall)

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
147nos":3g2kbhom ha scritto:
giakomino":3g2kbhom ha scritto:
147nos":3g2kbhom ha scritto:
sorman147":3g2kbhom ha scritto:
Ho paura di sì, cioè siamo lì...ma forse con le gialle ci si vede meglio! :mecry)
ieri in conce ho visto la cup (l'unica cosa bella sono gli xenon e li spoiler), ma gli xenon :love) :love)
li vorrei anche io se nn costassero così tantissimissimissimissimo :( :(

Punti
38
Auto
.
giakomino":1rtlle7w ha scritto:
147nos":1rtlle7w ha scritto:
giakomino":1rtlle7w ha scritto:
147nos":1rtlle7w ha scritto:
sorman147":1rtlle7w ha scritto:
ieri in conce ho visto la cup (l'unica cosa bella sono gli xenon e li spoiler), ma gli xenon :love) :love)
li vorrei anche io se nn costassero così tantissimissimissimissimo :( :(
eh, non sei l'unico...

io ho pure fatto una proposta indecente :asd) in conce per averli ad un buon prezzo... ma niente da fare

per le lampade io brucio 1 anabagliante ogni 5-6 mesi circa (lampa a parte), le posizioni davanti 1 all'anno e una all'anno pure nella targa :wall) :wall) ma si può bruciare la lampadina della targa :wall) :cry:

birikkino

Nuovo Alfista
Punti
16
se non ci fosse quella cacchio di omologazione da fare, io ce li spenderei un pò di soldini per l'impianto xenon della sport cup...!

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
birikkino":3naviyw8 ha scritto:
se non ci fosse quella cacchio di omologazione da fare, io ce li spenderei un pò di soldini per l'impianto xenon della sport cup...!
a parte l'omologazione i soldini da spendere sono veramente tanti :(

birikkino

Nuovo Alfista
Punti
16
mah...ti dirò...in questo momento il discorso soldi è secondario...

però mi sta in culo sta cavolo di legge italiana che non ti permette neanche di montare i battitacco cromati tra un pò! i tedeschi invece mi montano il 6.0 v12 biturbo sulla 147 se glielo chiedo!! il tutto omologato ovviamente e senza spendere milioni!

1 grosso :boid) alla legge italiana!!!!

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
birikkino":1ouh89qf ha scritto:

però mi sta in culo sta cavolo di legge italiana che non ti permette neanche di montare i battitacco cromati tra un pò! i tedeschi invece mi montano il 6.0 v12 biturbo sulla 147 se glielo chiedo!! il tutto omologato ovviamente e senza spendere milioni!

cmq il fatto dell'omologazione....qual'è la differenza fra una 147 con gli xenon e una senza? dove sta e dove sta scritta? :sgrat)

ipoteticamente montando gli xenon originali con livellamento automatico e lavafari e presentandosi in motorizzazione nn dovrebbero esserci problemi :scratch)

Zen147

Nuovo Alfista
Punti
36
giakomino":28ixfiwv ha scritto:
birikkino":28ixfiwv ha scritto:

cmq il fatto dell'omologazione....qual'è la differenza fra una 147 con gli xenon e una senza? dove sta e dove sta scritta? :sgrat)

ipoteticamente montando gli xenon originali con livellamento automatico e lavafari e presentandosi in motorizzazione nn dovrebbero esserci problemi :scratch)
E' la stessa questione dei freni... anche se ne monti di più performanti 8ovvero migliori) sei considerato fuori regola e da revisionare (non tu, la 147 :asd) ).
Con i fari, fai tutta una serie di modifiche all'impianto elettrico di serie.. ed è per questo (credo) che ci voglia l'omologazione (oltre al fatto dei lavafari) ovvero devono controllare se tutto funziona a dovere...

birikkino

Nuovo Alfista
Punti
16
scusate l'ignoranza, ma cm mai servono i lavafari?

cmq pensa quante madonne ti ci vogliono per cambiare il mascherone (devi farlo adattare coi lavafari poi no?)

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
Punti
36
me la sono cercata

dopo 10gg è saltata la prima lampada!!!! :mecry)

Comunque direi che tra tutte questa ha battuto il record di durata!!

5 mesi secchi!!! :OK)

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
Re: me la sono cercata

mike1.9jtd":1vihw78e ha scritto:
dopo 10gg è saltata la prima lampada!!!! :mecry)

Comunque direi che tra tutte questa ha battuto il record di durata!!

5 mesi secchi!!! :OK)
Noooooooo che sfigaaa!!! :cry:
Quando si dicono queste cose sempre meglio.. :ecora) :ecora) :ecora)

Alto Basso