GT 1300 Junior del Bezz

el Bezz

Nuovo Alfista
24 Marzo 2013
5,473
0
36
57
Veneto - Italia - Pianeta Terra
www.bezzani.it
Mancava nel garage la presentazione del mio gioiellino, ovvero "JUNIOR".
Rimedio presentandola con qualche foto e una descrizione tratta da un articolo su Ruoteclassiche:
"Si può restare indifferenti di fronte ad una macchina di buona famiglia (Alfa Romeo), che ha il nome dolce di una donna (Giulia), che esprime sportività (GT) e gioventù (Junior) e che rivela anche un basso impegno economico (1300)?"
Eccola.....
3o3b.jpg

Piazza Ariostea (FE)
py0p.jpg

Piazza Castello (FE)
2r60g1x.jpg

hq5k.jpg

sitn.jpg

Arese il "Centenario Alfa Romeo"
gu45.jpg

Piazza Brà (VR)
jdnf.jpg

Sempre Piazza Brà (VR) in compagnia di Spider
207nbq0.jpg

e29g.jpg
wnzr.jpg


Grazie
 
vado controcorrente con i gusti estetici, visto che anche storicamente i "mono-faro" e (meno) gli "scalino" venivano aggiornati a "unificato", a me piace molto di piu mono-faro.

qualche videozzo del motore? :D
 
gabry3x":2cxt37z2 ha detto:
vado controcorrente con i gusti estetici, visto che anche storicamente i "mono-faro" e (meno) gli "scalino" venivano aggiornati a "unificato", a me piace molto di piu mono-faro.

qualche videozzo del motore? :D

:grazie) Qualche giorno provo a fare un piccolo video (mai fatti!!!) così registro anche il SUONO del motore. :spin)
 
Incontro con ex dipendenti della Hellebore; il volante di Junior è stato molto apprezzato (con coprimozzo in legno poi sostituito dalla plastica). Un altro riconoscimento di stima per il GT 1300 Junior






Inviato con Tapatalk iPhone
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1381683715.152541.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1381683715.152541.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 555
  • ImageUploadedByTapatalk1381683805.035419.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1381683805.035419.jpg
    88.4 KB · Visualizzazioni: 560
Bella Bezz, non l'avevo ancora vista.
Erano proprio un'altra storia...

ma quel che è successo al motore è roba grossa?
(Costosa senza dubbio, ma riparabile?)
 
Un caffè, una birra e na cicca quando vuoi.
Per junior dobbiamo rimandare.
Già un po' di tempo aveva iniziato a fumare un po'; le ho fatto fare una bella carburazione e avevo già concordato di metterla a posto partendo dalla testata (rifarla). Quando l'ho portata (dopo la coppa della Hellebore) e il meccanico voleva iniziare i lavori si è subito fermato notando strane (dico starne io che sono 'gnorante) macchie di olio zona coppa olio. Abbiamo pertanto deciso di partire dal basso iniziando la sistemazione dall'albero (spero che sia a posto), bronzine ecc...
Con i lavori in corso valuteremo (più lui che io) il da farsi; potrebbe essere che dato che e smontato combino anche i pistoni. E poi ci penserò man mano.
Ora è in officina; non gli ho messo fretta in quanto i lavori verranno seguiti solo da "un meccanico serio". E come lo chiamo io in quanto è in pensione e l'officina è seguita dai figli; fa solo qualche lavoro e solo su certe macchine (tipo Junior) e, a mio avviso, più per passione che per €.
Per la primavera comunque dovrebbe essere in strada e, forse, dipende da quanto mi costano i lavori di meccanica, riesco anche a far fare qualche lavoretto di carrozzeria perché in zona passa ruota posteriori sta spuntando un po' di ruggine.
Ciao Chicco

Mi costerà un po' ma è riparabile (vendo tutte le altre più la moto prima di mollare Junior :asd) )
Ciao Box (iscriviti al pranzo :asd) )
 
Chicco80":2pyvjl0t ha detto:
Originale o niente; perderebbe tutto il suo fascino
:OK)
Stefano75":2pyvjl0t ha detto:
bellissima... una delle alfa che piu mi piacciono!! complimenti
:OK)
aleTS120":2pyvjl0t ha detto:
Per quanto mi riguarda, la preferisco di gran lunga alla GTA, vedi un po tu :love)
:OK)

A me piace partecipare ai raduni di storiche. Non importa se piove, fa freddo o ci sono 40 gradi all'ombra; se possibile la 1' scelta è sempre Junior. :spin)
 
Stamattina sono andato a trovare Junior.
Motore da una parte auto dall'altra; nei prossimi giorni iniziano le operazioni.



Inviato con Tapatalk del "FonFon"
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1386840243.734126.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1386840243.734126.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 460
  • ImageUploadedByTapatalk1386840262.850869.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1386840262.850869.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 462
  • ImageUploadedByTapatalk1386840277.083031.jpg
    34.3 KB · Visualizzazioni: 466
Top