GT 1300 Junior del Bezz

el Bezz

Nuovo Alfista
Punti
36
Mancava nel garage la presentazione del mio gioiellino, ovvero "JUNIOR".
Rimedio presentandola con qualche foto e una descrizione tratta da un articolo su Ruoteclassiche:
"Si può restare indifferenti di fronte ad una macchina di buona famiglia (Alfa Romeo), che ha il nome dolce di una donna (Giulia), che esprime sportività (GT) e gioventù (Junior) e che rivela anche un basso impegno economico (1300)?"
Eccola.....

Piazza Ariostea (FE)

Piazza Castello (FE)

Arese il "Centenario Alfa Romeo"

Piazza Brà (VR)

Sempre Piazza Brà (VR) in compagnia di Spider

Grazie

gabry3x

Nuovo Alfista
Punti
36
vado controcorrente con i gusti estetici, visto che anche storicamente i "mono-faro" e (meno) gli "scalino" venivano aggiornati a "unificato", a me piace molto di piu mono-faro.

qualche videozzo del motore? :D

el Bezz

Nuovo Alfista
Punti
36
gabry3x":2cxt37z2 ha scritto:
vado controcorrente con i gusti estetici, visto che anche storicamente i "mono-faro" e (meno) gli "scalino" venivano aggiornati a "unificato", a me piace molto di piu mono-faro.

qualche videozzo del motore? :D
:grazie) Qualche giorno provo a fare un piccolo video (mai fatti!!!) così registro anche il SUONO del motore. :spin)

olikver

Nunc et semper
Punti
63
Auto
Alfa 147 2.0TS selespeed
Oohhh complimenti complimenti per il premio...!!

Chicco80

Nuovo Alfista
Punti
36
Re: R: GT 1300 Junior del Bezz

E bravo Bezz prima o poi vengo a trovarti così la vedo dal vivp questa meraviglia

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

el Bezz

Nuovo Alfista
Punti
36
:grazie)
In settimana (o domenica mattina) decido come venire alla Maialata. Può anche essere che vengo con Junior :champion).

:smokin)

Chicco80

Nuovo Alfista
Punti
36

Passo per un saluto
Risolto i problemucci di Junior?
Ribadisco prima o poi vengo a trovarti per un caffè una ci ca e vedere Junior

boxer17

Bumsi
Punti
113
Auto
Giulietta (940)
Bella Bezz, non l'avevo ancora vista.
Erano proprio un'altra storia...

ma quel che è successo al motore è roba grossa?
(Costosa senza dubbio, ma riparabile?)

el Bezz

Nuovo Alfista
Punti
36
Un caffè, una birra e na cicca quando vuoi.
Per junior dobbiamo rimandare.
Già un po' di tempo aveva iniziato a fumare un po'; le ho fatto fare una bella carburazione e avevo già concordato di metterla a posto partendo dalla testata (rifarla). Quando l'ho portata (dopo la coppa della Hellebore) e il meccanico voleva iniziare i lavori si è subito fermato notando strane (dico starne io che sono 'gnorante) macchie di olio zona coppa olio. Abbiamo pertanto deciso di partire dal basso iniziando la sistemazione dall'albero (spero che sia a posto), bronzine ecc...
Con i lavori in corso valuteremo (più lui che io) il da farsi; potrebbe essere che dato che e smontato combino anche i pistoni. E poi ci penserò man mano.
Ora è in officina; non gli ho messo fretta in quanto i lavori verranno seguiti solo da "un meccanico serio". E come lo chiamo io in quanto è in pensione e l'officina è seguita dai figli; fa solo qualche lavoro e solo su certe macchine (tipo Junior) e, a mio avviso, più per passione che per €.
Per la primavera comunque dovrebbe essere in strada e, forse, dipende da quanto mi costano i lavori di meccanica, riesco anche a far fare qualche lavoretto di carrozzeria perché in zona passa ruota posteriori sta spuntando un po' di ruggine.
Ciao Chicco

Mi costerà un po' ma è riparabile (vendo tutte le altre più la moto prima di mollare Junior :asd) )
Ciao Box (iscriviti al pranzo :asd) )

boxer17

Bumsi
Punti
113
Auto
Giulietta (940)
el Bezz":2tvul61u ha scritto:
Mi costerà un po' ma è riparabile (vendo tutte le altre più la moto prima di mollare Junior :asd) )
Ciao Box (iscriviti al pranzo :asd) )
:spin)
:OK) fatto

Chicco80

Nuovo Alfista
Punti
36

Originale o niente perderebbe tutto il suo fascino

el Bezz

Nuovo Alfista
Punti
36
Chicco80":2pyvjl0t ha scritto:
Originale o niente; perderebbe tutto il suo fascino
:OK)
Stefano75":2pyvjl0t ha scritto:
bellissima... una delle alfa che piu mi piacciono!! complimenti
aleTS120":2pyvjl0t ha scritto:
Per quanto mi riguarda, la preferisco di gran lunga alla GTA, vedi un po tu :love)

A me piace partecipare ai raduni di storiche. Non importa se piove, fa freddo o ci sono 40 gradi all'ombra; se possibile la 1' scelta è sempre Junior. :spin)

Alto Basso