Goodbye, mia amata, goodbye..

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao a tutti!
Ieri è stato il giorno che ho sempre sperato non arrivasse mai: il giorno in cui mi sono separato dalla mia amata nasona...
E' stata una scelta obbligata, ponderata e durissima, è stata una separazione dolorosissima, ma necessaria...

Dopo 9 anni di infinite emozioni e soddisfazioni, dopo poco più di 120.000km, vederla andar via nel retro del concessionario e farsi parcheggiare tra una vecchia saab ed una vecchia volvo mi ha spezzato il cuore... una tristezza nera mi ha pervaso e non credo che mi passerà facilmente... l'ho sempre amata e l'amerò sempre... chissà, magari un giorno riuscirò a ricomprarmela...

Me ne sono andato mestamente su una Renault Scenic X-Mod 1.6dci bianco ghiaccio quasi full optional... Auto spaziosa, comoda e comfortevole, ma come lei nessuna mai...

:sic)
 
.. o la famiglia si allarga. Foto della nuova arrivata?
 
Grazie!
Si, la famiglia s'è allargata e non avevamo abbastanza spazio, abbiamo pure un passeggino piuttosto ingombrante...
C'è da dire anche che avrei dovuto rifare assetto, frizione e volano, ma avrei speso volentieri i soldi per sistemarla se rimaneva a casa...

Io sono cresciuto prima in una mini, poi in una 500, ma a quei tempi non c'erano passeggini, seggiolini, borse borsine borsette a corredo del pupo, non si andava negli ipermercati a fare spesa grossa (io la chiamo così, la spesa una volta alla settimana per la settimana successiva)...
 
Centoquarantasette":31t6olnb ha detto:
certo che 120.000 km in 9 anni sono davvero pochi.. posso chiederti come mai scegli di nuovo il diesel se fai così pochi km?

perchè ora la usa mia moglie che va al lavoro ogni giorno, fin'ora la 147 rimaneva a riposare tutta la settimana per poi sgranchirsi le ruote nel WE...
120k km sono si davvero pochi...

poi oggigiorno a parità di prezzo dei carburanti, a parità di cilindrata e cavalleria, il diesel consuma sempre comunque meno, ha più coppia a bassi regimi che in montagna non guasta...
 
Centoquarantasette":zjpbif5r ha detto:
certo che 120.000 km in 9 anni sono davvero pochi.. posso chiederti come mai scegli di nuovo il diesel se fai così pochi km?

i km non si valutano sulla percorrenza annua, ma sulla percorrenza della macchina... 9 anni fa il diesel si ammortizzava in 60 mila km, quindi la scelta è stata giusta in ogni caso... poi bisogna vedere l'assicurazione, che fa differenza fra diesel e benza, ma è trascurabile rispetto al gasolio...

come trovi cmq la nuova xmod? dicono un gran bene per comodità e vivibilità a bordo...
 
LoreBBB":2rvyfplh ha detto:
Centoquarantasette":2rvyfplh ha detto:
certo che 120.000 km in 9 anni sono davvero pochi.. posso chiederti come mai scegli di nuovo il diesel se fai così pochi km?

i km non si valutano sulla percorrenza annua, ma sulla percorrenza della macchina... 9 anni fa il diesel si ammortizzava in 60 mila km, quindi la scelta è stata giusta in ogni caso... poi bisogna vedere l'assicurazione, che fa differenza fra diesel e benza, ma è trascurabile rispetto al gasolio...

come trovi cmq la nuova xmod? dicono un gran bene per comodità e vivibilità a bordo...

Beh, un'altro pianeta dai, comodità, eleganza, spazio, comfort di guida... il motore 1.6dci 130cv non sembra affatto male, certo rispetto alla nasona mappata manca quel qualcosa in più... prima anche in 6' schiacciavo l'acceleratore e partiva, ora bisogna scalare marcia... diciamo che è un tantino troppo ingarbugliata tecnologicamente, ci sarà da studiare...

Nulla a che vedere con la mia nasona, sportiva fino all'ultimo bullone, prestante fino all'ultimo goccio di gasolio... mi ha regalato emozioni e soddisfazioni che... non so nemmeno spiegare...
Ora andrà a regalarle a qualche pivellino che speriamo non le faccia male... sarei disposto a ricomprarla tra qualche anno se potrò permettermela...
 
Prova adesso!

Comunque passo da una

147 1' serie JTD 16v 140cv distinctive nero pastello
interni in pelle rossa
pack clima (lavafari, sedili e spruzzini riscaldati)
cerchi 17 Q2
Virtual pack
Cassettino porta ipod
kit xenon aftermarket
ecc ecc ecc

ad una

Renault Scenic X-Mod 1.6 dci start&stop colore bianco ghiaccio versione Luxe
Pack fari bixenon direzionali
Pack pelle con sedili anteriori riscaldati e sedile guida con movimenti elettrici
Carminat tomtom
radio BT con plug&music USB
Antifurto volumetrico
Ruotino di scorta
Estensione di garanzia +2 anni
Assicurazione furto, incendio, cristalli, grandine e atti vandalici per 2 anni
 
ti posso chiedere gentilmente quanto ti hanno valutato la 147? perchè la mia come anno e motorizzazione e allestimento è simile alla tua e volevo farmi un'idea.
grazie
 
Si, ho cercato di prenderla ben farcita con l'idea di tenerla oltre 10 anni... prenderla full optional per tenerla 3 anni è improponibile...
Comunque da listino 32700, tra sconti e la 147 (con una crepa sul paraurti anteriore, fari anteriori "screpolati", gomme estive finite, cerchi con gomme invernali finite, vernice nero luxor con molti puntini sull'anteriore e parecchio segnata dalle spugne, e il "dubbio" espresso sulla frizione che sicuramente è da cambiare) ho ottenuto 7500€ di sconto... l'alfa era valutata (su 4R era presente ormai solo la 5 porte) 2300€...
Non sono un buon contrattatore, ma mi è stato detto che ho ottenuto un buon prezzo...
 
sei utente "storico", come lo sono io...peccato :(

PS non mi piace tanto la nuova arrivata, penso che ti saresti potuto dirigere su un buon usato (anche considerando il chilometraggio annuo esiguo), e perchè no valutare un'auto come quella che ho in firma...

:clap)
 
Top