gomme 147. codice r'velocita max 170 kmh, si possono montare?

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
Il codice r corrisponde a 170 kmh massimo,si possono montare sulla 147?
e tecnicamente conviene '?
 
c'è un offerta su ebay per cerchi e gomme originali della 147 ma il codice è r e quindi omologate per 170 kmh max .npn mi sembrano tanto originali quindi..
 
pero se uno è sempre rispettoso del codice della strada italiana non vedo perche non le possa montare


io pero non sono uno di questi :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
uno rispettoso del codice stradale manko le prenderebbe in considerazione in quanto l'indice di velocità non è conforme o superiore a quello trascritto ( ed omologato ) sul libretto
 
io prendevo in considerazione pero' i limiti di velocita dulle nostre strade dove al max di dovrebbero fare i 130km\h

forse il problema poi riguarda il peso della vettura la potenza e qundi non ne gioverebbe in tenuta laterale in curva
 
klausgt":1orbk6i2 ha detto:
uno rispettoso del codice stradale manko le prenderebbe in considerazione in quanto l'indice di velocità non è conforme o superiore a quello trascritto ( ed omologato ) sul libretto

quello mi interessa ..sono o non sono omologate sul libretto?..non ho la amcchina ..e via ..e mi incuriosisce ..
 
qrcont":w88x6t8a ha detto:
klausgt":w88x6t8a ha detto:
uno rispettoso del codice stradale manko le prenderebbe in considerazione in quanto l'indice di velocità non è conforme o superiore a quello trascritto ( ed omologato ) sul libretto

quello mi interessa ..sono o non sono omologate sul libretto?..non ho la amcchina ..e via ..e mi incuriosisce ..
No, non sono omologate sul libretto. ;)
 
Alfiere147ista":1dzsrbvc ha detto:
Le gomme ti tengono in strada, la tua 147 in qualsiasi situazione è strattamente legata alle gomme, anke il semplice avanzamento a 70KMh non risparmiare MAI sulle gomme.

certo se trovi un gommista che ti fa le gomme fighe meno dell'altro... :asd)
 
non credo di aver mai montato una gomam con codice minore di S o T, manco sulla Panda o Uno.

cmq la risposta alla domanda principale è no, non sono omologate e non si possono montare sulla :147)
 
uno rispettoso del codice stradale manko le prenderebbe in considerazione in quanto l'indice di velocità non è conforme o superiore a quello trascritto ( ed omologato ) sul libretto

il codice della strada dice che puoi montare solo gomme con codici e misure ripèortate nel libretto!
 
Vi ringrazio,non è per il risparmio , è propio per una questione di omologazione..
 
Top