gara fuochi d artificio sul lugomare di RC e barca rovesciata con conseguenze

vai a leggere sopra cosa è capitato a me...per di più in piena estate in un luogo zeppo di erba secca....e non avevano allertato i pompieri che son arrivati dopo circa 15 minuti e dopo essersene andati li ho dovuti richiamare perchè non avendo compiuto bene il lavoro si erano accesi altri 2 focolai e quasi quasi mi stavano rinfacciando che li avevo appiccati io :KO)
 
Ma come?! :?:
Lasciano una zattera/barca colma di fuochi d'artificio senza nessuno a bordo per farli partire correttamente?! :?:

Ma ho capito bene!?!??!

Scusate, ma chi è che li accende? :confusbig)
 
Vespa 2":mcc4hoj9 ha detto:
Ma come?! :?:
Lasciano una zattera/barca colma di fuochi d'artificio senza nessuno a bordo per farli partire correttamente?! :?:

Ma ho capito bene!?!??!

Scusate, ma chi è che li accende? :confusbig)
Sinceramente non lo so ma credo che a bordo non ci fosse nessuno xkè di solito quando fanno i fuochi d'artificio in mare non partono da un unica zattera,ma ce ne sono almeno 6,minimo...gli addetti stanno li intorno su altre barche,almeno x quello che ho potuto vedere io le altre volte...credo che cmq la partenza sia automatizzata da qualche dispositivo...poi non so può anche essere che mi sbagli...
 
Ettecredo che la barca si ribalti!!!!!!
Una barchettina di 3 mt si ribalta in un attimo con la forza propulsiva di 5/6 razzi "fatti bene".. :?:

Certo che ogni anno tra Napoli, Bari, ecc..C'è sempre una strage di arti/ustioni/ecc..

Qui da me, questa cultura del "botto" sta diminuendo parecchio..Per fortuna..

Ogni capodanno dovevo raccogliere 4/5 dita da portare in PS.. :mecry)
 
Vespa 2":2nyuyq8z ha detto:
Ettecredo che la barca si ribalti!!!!!!
Una barchettina di 3 mt si ribalta in un attimo con la forza propulsiva di 5/6 razzi "fatti bene".. :?:

Certo che ogni anno tra Napoli, Bari, ecc..C'è sempre una strage di arti/ustioni/ecc..

Qui da me, questa cultura del "botto" sta diminuendo parecchio..Per fortuna..

Ogni capodanno dovevo raccogliere 4/5 dita da portare in PS.. :mecry)
Cmq questa era una manifestazione internazionale e non una festicciola di paese,x questo mi è sembrato davvero strano,e cmq qui è da moltissimi anni che i fuochi li fanno dal mare e sotto il massimo controllo,ogni volta c'è la guardia costiera che delimita la zona....quindi credo che siano state prese tutte le precauzioni...non riesco davvero a capire

PS: non so quanto siano grandi le barche utilizzate
 
A volte i fuochi sono programmati da una sorta di timer o azionati a distanza.

Cmq non sono piccole le chiatte da cui partono, eh!

Giusto x dare un'idea!

foto12grande.jpg


foto30grande.jpg
 
beh è il minimo, cmq a me soprende come nessuno si preoccupi di chiedersi che fine facciano tutti i residui dei fuochi quando organizzano tali manifestazioni...

siccome il mare è poco inquinato tanto vale contribuire.....
 
ma sinceramente,la protezione civile,ha detto ke i residui,non sono inquinanti o conceroggene,perche e' una specie di polvere,kiamata polvere barilla se non sbaglio...ke non fa male...
 
Dalle ultime notizie che ho avuto sembra che la barca non si sia proprio ribaltata,ma si sia piegata a causa delle onde e i fuochi anzichè andare verso l'alto si sono diretti verso la spiaggia,anzi dicono che uno è addirittura arrivato in strada....cosa possibile visto che è vicinissima al mare....
 
Top