Finalmente..carpc anche per me.. (FOTO + 1 video)

illustre

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2006
582
0
16
finalmente dopo mesi e mesi ho quasi terminato il lavoro..dopo un estenuante lavoro di cablaggio riuscito perfettamente mi rimangono da sistemare solo delle questioni prettamente estetiche



di seguito i lavori di cablaggio e di montaggio




di seguito il cavo dell'alimentazione che ho fatto passare da un buchino vicino la frizione



ecco come si presenta nel bagagliaio l'unità centrale..devo coprire la zona ancora con dei tappetini..


e il monitor aperto..noterete la sigla di S.C.A.R. .. da buon alfista..



ed ecco invece il problema estetico da risolvere in quanto il cavo vga posteriore al monitor indash si prende troppi cm andando a toccare il convogliatore d'aria e sporgendo di un paio di odiosi cm..
ecco qui..


inoltre


in questa foto si notano 4 cavi che mi escono sotto il poggia braccio.
questa soluzione mi permette di poter collegare all'impianto di serie (ho l'impianto bose,motivo per il quale ho tenuto la radio) l'audio del pc o anche l'audio di chiavette mp3 oppure di ipod. Nella foto si nota il jack femmina della radio e il jack maschio del pc.
il tutto è cmq nascosto sia dal bracciolo che dal freno a mano dal quale escono i cavi.e poi c'è il cavo remotizzato di accensione e chiusura del pc che avviene con la semplice pressione del pulsante (che qui nn si vede) senza il bisogno di procedure di arresto.

video apertura..
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4QsnQscfc-o" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

per chi vuole la discussione continua anche su
http://www.carputer.it/showthread.php?t=5065

un ringraziamento particolare a tutti coloro che in grande e in piccolo mi hanno consigliato e aiutato.
un grazie particolare a davemad che mi è stato prezioso in mooolte occasioni!!


:OK) :OK)
 
innanzitutto complimenti!non capisco però perchè hai tenuto la radio di serie... va bene che hai il bose ma nn si poteva collegare al pc?
 
l'ho tenuta per i brevi tratti soprattutto in citta dove nn posso fare a meno di ascoltare rmc2 .. :sarcastic)

ad ogni modo nn escludo di mettere un monitor normale che mi occupi entrambi i din..per ora,dato che avevo il monitor indash mi tengo questi..
e poi nn so come collegare le casse al pc..il connettore è diverso..nn è un jack..mi servirebbe qualche bravo tecnico..

nella speranza di risolvere il problema della sporgenza..
 
Ciao illustre,
complimenti per il lavoro che hai fatto. :OK)
La tua collaborazione è preziosa sulla discussione "CarPC: La Guida", ti invito a riportare lì tutti i consigli e i problemi. Saresti di grande aiuto per tutti quelli che vogliono installare un carpc sulla nasona, compreso il sottoscritto.

Parlando con un meccanico dell'ALFA che mi ha fatto il tagliando dei 20000, sembrerebbe che esistano dei cavi vga a L, quindi non dritti, lui sostiene che i monitor delle auto :carab) :cop) montano questi cavi. Non so se sia vero, nè eventualmente dove si possano comprare.
Chi ne sapesse di più ce lo comunichi su "CarPC: La Guida", dove l'argomento si era sommariamente trattato. :ciao)

:cuore) :alfa)
 
auguroni x il monitor.....è identico a quello ke mi si è appena scassato prendendo 1 buca...
bel lavoro.
Ciao :OK) :OK)
 
grazie

per i ringraziamenti. non me li merito!! anzi , complimenti per ill avorone che stai portando a termine. per il connettore dietro fai come ti ho detto e vedrai che qualcosa recuperi. il monitor è diverso dal mio ma dovresti riuscirci. se hai bisogno sempre e comunque chiama!!!
 
Viktor":10bk6lmf ha detto:
Per il monitor puoi ricablarti il cavo cos' risparmi dei centrimetri

è quello che devo fare ma che in realta nn so fare..
provo a fare come mi ha suggerito davemad..sperando di nn spaccare la vga..altrimenti sono f...tuto!! :emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051)
 
shieldTECH":20jm9kql ha detto:
la butto giù così.....comprare 1 connettore vga a 90?
2.50 in qualsiasi negozio di elettronica
nn so se esistono in commercio..
sono andato a chiedere da GBC che qui a torino è un importante catena elettronica e nn mi hanno saputo aiutare..
sono anche sgorbutici pero..dici che nelle catene tipo mediaworld hanno qlc del genere?
 
no al mediaworld direi proprio di no -.-
strano la gbc esiste anke qui da me e li hanno....prova magari da qualche riparatore audio/video...(da me esistono ancora...) oppure su ebay...(ma non so se ti conviene) oppure da "lindy" oppure al "bennet" o in qualke grosso centro commerciale...con 1 po' di MOOOOOOlto :culo) :culo) potresti trovarli anke li....
 
Se vuoi posso vedere in un negozio di elettronica vicino a casa mia, però non posso andarci prima di sabato mattina.
Mi fai sapere quanto vuoi spendere come massimo e se ce l'hanno il cavo a 90 te lo prendo io :p
 
vorrei sadare in effetti o provare a piegare il cavo ma se malauguratamente si spezzasse sono f..tuto.
dovrei ricablare tutto..
se anche trovassi uno a 90 gradi come lo attacco alla vga maschio che ho??

ps.aggiunto video in prima pagina
 
scusa una cosa...ma quel "bellissimo" monitor come uscita vga ha uno spinottino ke sembra quello del mouse (ps/2) ed un'altro identico per l'usb touchscreen ma femmina....
In aggiunta ci sono 2 prolunghe ke fanno da "ponte" con uno spinotto vga standard....(e 1 usb standard x il touch)....io adesso non riesco a capire dove sia lo spazio ke ti frega.... :sedia) :sedia) :sedia)
 
shieldTECH":vi1xddik ha detto:
scusa una cosa...ma quel "bellissimo" monitor come uscita vga ha uno spinottino ke sembra quello del mouse (ps/2) ed un'altro identico per l'usb touchscreen ma femmina....
In aggiunta ci sono 2 prolunghe ke fanno da "ponte" con uno spinotto vga standard....(e 1 usb standard x il touch)....io adesso non riesco a capire dove sia lo spazio ke ti frega.... :sedia) :sedia) :sedia)


forse ti confondi..

è cosi..

Immagine2.bmp
 
se anche trovassi uno a 90 gradi come lo attacco alla vga maschio che ho??

potresti provare a fare un prolunghino... con una prolunga standard e un connettore VGA (SUB D-15) da fai da te.

tagli un lato e cerchi di risaldare i contatti tenendo il cavo a 90 gradi. Poi dai una bella sigillata con la colla a caldo...

ciao,
luigi
 
Top