Fari allo Xeno della Cup?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao, riporto in parte una discussione che c'era nel "vecchio" forum, nella sezione tuning...
Mi interessava sapere se i fari allo Xeno della Cup avessero il connettore dei nostri fari...
Dato che si presume che la Cup sia un aggiornamento di allestimento ai rimasugli delle nasone nei parchi auto dei concessionari (me l'ha detto il mio capofficina...), non credo che abbiano voluto cambiare l'impianto elettrico di ogni nasona, ma che si siano fatti fare dei fari con un connettore compatibile...
Non ricordo bene (e non vogliatemene se vi chiamo "qualcuno"), ma qualcuno aveva detto di aver rintracciato una ditta all'estero che produce i fari per la nasona, novità?
 
giakomino":1ukjburk ha detto:
teknomotion":1ukjburk ha detto:
Qundi compatibili e :scratch) con 1 costo esorbitante...o sbaglio....?

no, nn sono compatibili.... e costano 650€ a faro

Non è che non sono compatibili per la forma, ma per il connettore...
Se uno spende 650€ per i fari poi ne deve spendere almeno 1000 per rifare mezzo impianto elettrico per poter cambiare il connettore...
:swear) 'stardi! :swear)
 
Igor JTD 16v":2x0r5emg ha detto:
Non è che non sono compatibili per la forma, ma per il connettore...
Se uno spende 650€ per i fari poi ne deve spendere almeno 1000 per rifare mezzo impianto elettrico per poter cambiare il connettore...
:swear) 'stardi! :swear)

beh, da quel che ho capito cambia solo il connettore, i cavi ci sono tutti...insomma bisogna fare un adattatore.... nn importa cambiare tutto :scratch)

questo xò è quello che ho capito da ciò che aveva sritto sgang quando li montò :ka)
 
magari esistesse un adattatore!
invece ti cambiano tutti i fili che partono dalla centralina perchè i connettori non sono apribili e smontabili, sennò sarebbe un giochetto...
inoltre bisogna portare i cavi degli autolivellanti...

questa puttanata potevano risparmiarsela e avrebbero venduto molti più fari...
 
Igor JTD 16v":2yzigsah ha detto:
magari esistesse un adattatore!
invece ti cambiano tutti i fili che partono dalla centralina perchè i connettori non sono apribili e smontabili, sennò sarebbe un giochetto...
inoltre bisogna portare i cavi degli autolivellanti...

beh, i cavi dei sensori avresti dovuto cmq portarli, dato che nn sono presenti... ma da che centralina devono far partire i cavi!?!? :sgrat)
 
guarda, sinceramente non lo so, riporto solo quello che mi hanno detto in conce...
Probabilmente per motivi di garanzia e cose varie non vogliono fare giunzioni, ma solo cavi interi, quindi dato che i connettori sono stampati e non apribili rimane solo la soluzione di cambiarli completamente...
 
Igor JTD 16v":2bovepfz ha detto:
guarda, sinceramente non lo so, riporto solo quello che mi hanno detto in conce...
Probabilmente per motivi di garanzia e cose varie non vogliono fare giunzioni, ma solo cavi interi, quindi dato che i connettori sono stampati e non apribili rimane solo la soluzione di cambiarli completamente...

si, cmq anche facendo le aggiunte la spesa è esorbitante purtroppo.... si superano tranquillamnte i 1500€ :( :(
 
Se capita dopo vado a vedere se il conce è aperto per presentare la Crossvagon e magari sbircio nel cofano della Cup per vedere se il connettore è diverso sal mio...
Secondo me per far fuori le auto nei parchimacchina non possono aver speso 1500€ per ogni cup... credo gli convenisse ordinare una partita di fari allo xeno con il cablaggio come il nostro per adattarli senza far modifiche se non quelle dei livellatori...
 
Igor JTD 16v":27oaw0di ha detto:
Se capita dopo vado a vedere se il conce è aperto per presentare la Crossvagon e magari sbircio nel cofano della Cup per vedere se il connettore è diverso sal mio...
Secondo me per far fuori le auto nei parchimacchina non possono aver speso 1500€ per ogni cup... credo gli convenisse ordinare una partita di fari allo xeno con il cablaggio come il nostro per adattarli senza far modifiche se non quelle dei livellatori...

beh, se fosse effettivamente così sarebbe una cosa fantastica :nod)
 
solo fantastica??!!??
E' il sogno di tutti noi avere quei fari!
Se quel "Qualcuno" che ha trovato il sito della ditta che ha prodotti i fari della nasona e riuscisse a farse dire se il connettore è lo stesso o se esiste un adattatore e che riuscisse a farsi fare uno sconto comitiva per i fari allo xeno gli faccio un monumento!
 
Per mia esperienza personale(ho lavorato x anni nel settore antifurti auto-moto)le interfacce cavo-cavo(adattatori) si possono fare benissimo.. :nod) ci sono xò due tipi di problema:reperire i connettori adatti(la ditta produttrice potrebbe fornirli sollo al Gruppo Automobilistico)e l'altro è che dopo aver modificato il tutto se non va sono ca.. :ignore)
:sarcastic)
 
I fari delle Cup sono quelli della 147 normale con opt xenon, mentre quelli della Cup Sport son quelli della GTA con opt xenon. Per lo stesso motivo non credo che Alfa si sia fatta fare dei nuovi proiettori solo per montarli sulle Cup.
 
dallas70":1x68pvn1 ha detto:
I fari delle Cup sono quelli della 147 normale con opt xenon, mentre quelli della Cup Sport son quelli della GTA con opt xenon. Per lo stesso motivo non credo che Alfa si sia fatta fare dei nuovi proiettori solo per montarli sulle Cup.

ok, la speranza è durata poco :( :(
peccato :cry:
 
si, ma il punto rimane: volete che la casa si assoldi la spesa di un'enormità di ore di meccanici che fanno la trasformazione dell'impianto elettrico?
Poi cosa vuol dire xeno GTA e xeno 147 normale?
La Cup Sport che ho visto io non aveva i fari allo Xeno con il contorno dentro nero come i fari normali GTA, ma era tutto cromato come i fari normali della 147...
Che differenza passa tra i due?
 
Igor JTD 16v":2mwzecfw ha detto:
Poi cosa vuol dire xeno GTA e xeno 147 normale?
La Cup Sport che ho visto io non aveva i fari allo Xeno con il contorno dentro nero come i fari normali GTA, ma era tutto cromato come i fari normali della 147...
Che differenza passa tra i due?

tu hai visto la Cup quella a 5porte che ha i fari allo xenon con il contorno cromato standard, invece la Cup Sport che è a 3porte ha i fari allo xenon con il bordo nero o anche detti GTA :OK)
 
giakomino":3hg40c35 ha detto:
Igor JTD 16v":3hg40c35 ha detto:
Poi cosa vuol dire xeno GTA e xeno 147 normale?
La Cup Sport che ho visto io non aveva i fari allo Xeno con il contorno dentro nero come i fari normali GTA, ma era tutto cromato come i fari normali della 147...
Che differenza passa tra i due?

tu hai visto la Cup quella a 5porte che ha i fari allo xenon con il contorno cromato standard, invece la Cup Sport che è a 3porte ha i fari allo xenon con il bordo nero o anche detti GTA :OK)

:nono) :nono) :nono) no no, ho visto la 3 porte con i fari standard allo xeno! :nono) :nono) :nono)
L'ho scrutata x una buona mezz'ora, mentre la ragazza :swear) :swear)
 
Top