Faccio benzina e la lancetta sempre uguale

dottor house

Nuovo Alfista
Punti
16
Ragazzi ieri sera ho messo il diesel alla mia nasona, 20€ e la lancetta del serbatoio si è spostata di 1 cm, che vuol dire secondo voi? colpa del distrubutore o della macchina? è già successo a voi? :shrug03)

yugs

Nuovo Alfista
Punti
38
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
1 cm?? hai la scala metrica dietro la lancetta?? :sgrat)

Shizophrenic

Nuovo Alfista
Punti
16
Una volta è succeso pure a me, dopo qualche avvallameto è tornato tutto normale sicuramente il galleggiante si era bloccato.

ciao

maximo74

Nuovo Alfista
Punti
16
Io ho il benzina e ho notato questa cosa, oggi per esempio ho messo 30€ proprio sul "bip-bip attenzione necessario rifornimento" e la lancetta e' salita non di molto, credo sia normale!!!!

dottor house

Nuovo Alfista
Punti
16
maximo74":29q28nrc ha scritto:
Io ho il benzina e ho notato questa cosa, oggi per esempio ho messo 30€ proprio sul "bip-bip attenzione necessario rifornimento" e la lancetta e' salita non di molto, credo sia normale!!!!
Con 20 €, ci faccio quasi 1/2 di serbatoio, invece questa volta la lancetta si trova quasi sulla riserva, non credo che la benza sia aumentata così drasticamente, mi sà che il benzinaio ci ha fatto la cresta, comunque domani rifaccio benzina, e vediamo se è il galleggiante.

anter

Nuovo Alfista
Punti
6
ciao ciao, è capitato anche a me.
la prima volta non sono neanche uscito dalla riserva con 30 euro di benzina al punto che l'amico benzinaio mi ha rifornito a sue spese di ulteriori 30 euro costatando l'anomalia ed imputandola alla sua colonnina.
la seconda volta mi è capitato in austria a fronte di 50 euro di benzina e li vatti a spiegare.
morale della favola in entrambi i casi lentissimamente la lancetta è arrivata a segnalare il giusto ma solo dopo varie accensioni e spegnimenti.

anter

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
Punti
36
E' il fantasma del "mortadella" (di cui abbiamo una diapositiva mentre bazzicava insieme al berlusca) che viene di notte a succhiare le vostre benzine :asd) :asd) :culo)

E' uno scherzo eh, niente politica please che è pure contro il regolamento :contract)

:rotolo) :rotolo) :jolly)

DevilBoss86

Nuovo Alfista
Punti
36
ogni tanto succede anche a me....nn farci caso....fai qualche 100km e poi vedi che il problema sparisce...

Davenet

Nuovo Alfista
Punti
16
dottor house":z99frel9 ha scritto:
Ragazzi ieri sera ho messo il diesel alla mia nasona, 20€ e la lancetta del serbatoio si è spostata di 1 cm, che vuol dire secondo voi? colpa del distrubutore o della macchina? è già successo a voi? :shrug03)
Dottore stai tranquillo...è successo anche me...lentamente salirà...è inutile conrinuare a riempire il serbatoio...è un difetto che si presenta raramente ma il mecca mi ha detto di star tranquillo!! :OK)

DavideSpeed

Nuovo Alfista
Punti
36
A me è successo una volta, l'unica volta che ho fatto gasolio senza spegnere l'auto... la lancetta non è salita anche spegnendo e riaccendendo l'auto... è restata ferma per 3/4 giorni :sarcastic) e poi ha ricominciato a scendere :)

dami81

Nuovo Alfista
Punti
16
Anche a un mio conoscente la lancetta non scendeva, era convinto che l'auto avesse dei consumi molto ridotti :asd) ,invece é restato a piedi in autostrada :rotolo)

Zeros

Nuovo Alfista
Punti
36
YoKoHaMa":1i5g6g2s ha scritto:
E' il fantasma del "mortadella" (di cui abbiamo una diapositiva mentre bazzicava insieme al berlusca) che viene di notte a succhiare le vostre benzine :asd) :asd) :culo)

E' uno scherzo eh, niente politica please che è pure contro il regolamento :contract)

:rotolo) :rotolo) :jolly)
:rotolo) :rotolo)

smemail74

Nuovo Alfista
Punti
16
dottor house":2hov2irk ha scritto:
GRANDEEEEEEEEEEEEEE DOTTORRRRR HOUSEEEEEEEEE!!!!!!
UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hispaniko

Nuovo Alfista
Punti
36
La mia Lancetta Carburante invece da ben 4 anni,da nuova in pratica,
sebbene faccia il pieno fino all'orlo,anche con blu diesel,senza schiuma,
appena parti e anche dopo,per almeno una 50 di km,
non mi segna mai pieno completo..........

dani dani

Nuovo Alfista
Punti
16
Se non se convinto dell'indicazione della lancetta carburante, prova a staccare e riattaccare la batteria, poi accendi il quadro e vedi cosa segna.
A me è capitato di lasciare la macchina parcheggiata in pendenza e trovarmi dopo l'indicazione "autonomia limitata", quando prima non era neanche in riserva; con la storia della batteria ho risolto.

@Hispaniko: a me per un problema simile mi hanno cambiato body computer, quadro strumenti e alla fine tutto il gruppo galleggiante immerso nel serbatoio. Adesso funziona, fortunatamente.

IVAN

Nuovo Alfista
Punti
36
SPITA87":1u8o0wvr ha scritto:
sarà il galleggiante del serbatoio ke nn rileva quanto carburante ce

...se continua a non andare potrebbe essere il galleggiante...

Alto Basso