Ciao a tutti,
mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto in quanto ho deciso di sostituire la frizione alla mia alfa 147 1.9 jtdi.
Non ho avuto problemi nello smontaggio delle varie componenti fino a quando mi sono ritrovato a dover estrarre il semialbero(credo sia il termine corretto) dal differenziale. E' presente una boccola(flangia?) con 4 dadi del 13, ho smontato questi ma il semialbero si sfila di mezzo centimetro e poi si blocca. Avendo paura di fare danno mi sono fermato. Ho cercato in rete ma ho trovato poche informazioni.... C'è chi dice che i 4 bulloni non vanno allentati ma bisogna sforzare energicamente sulla tazza. Qualcuno ha avuto esperienza e può darmi un consiglio?
Inoltre, per smontare la campana della frizone posso evitare di smontare il semiasse dx e semplicemente sfilarlo al momento dell'estrazione della campana?
Grazie a tutti.
mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto in quanto ho deciso di sostituire la frizione alla mia alfa 147 1.9 jtdi.
Non ho avuto problemi nello smontaggio delle varie componenti fino a quando mi sono ritrovato a dover estrarre il semialbero(credo sia il termine corretto) dal differenziale. E' presente una boccola(flangia?) con 4 dadi del 13, ho smontato questi ma il semialbero si sfila di mezzo centimetro e poi si blocca. Avendo paura di fare danno mi sono fermato. Ho cercato in rete ma ho trovato poche informazioni.... C'è chi dice che i 4 bulloni non vanno allentati ma bisogna sforzare energicamente sulla tazza. Qualcuno ha avuto esperienza e può darmi un consiglio?
Inoltre, per smontare la campana della frizone posso evitare di smontare il semiasse dx e semplicemente sfilarlo al momento dell'estrazione della campana?
Grazie a tutti.