estate e pellicole oscuranti: funzionano????

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
48
Faenza (RAVENNA)
tra gli interventi che mi piacerebbe fare alla nasona in futuro ci sono sicuramente le pellicole oscuranti su tutti i vetri tranne il parabrezza, ovviamente davanti metterei una tonalità moolto soft anti-sgamo.
tra i vantaggi promessi da tali pellicole cè anche la riduzione della temperatura interna il che è molto interessante perché ho l'auto nera con gli interni in pelle e d'estate mi ustiono tutte le volte che salgo.
quindi volevo sapere da chi ce le ha se è vero che l'auto è più fresca o sono tutte balle............grazie.
 
ciao, io ho tutti e 5 i vetri oscurati anche se gli anteriori sono più chiari in modo da dare meno nell'occhio :carab) :cop) anche se si vede benissimo che sono oscurati.... cmq d'estate :shine) servono abbastanza ma più che altro sono utili se rimani incolonnato per ore :matto) o se viaggi in autostrada, perchè fanno entrare meno calore.....
 
nafta power":19kmzrsa ha detto:
tra gli interventi che mi piacerebbe fare alla nasona in futuro ci sono sicuramente le pellicole oscuranti su tutti i vetri tranne il parabrezza, ovviamente davanti metterei una tonalità moolto soft anti-sgamo.
tra i vantaggi promessi da tali pellicole cè anche la riduzione della temperatura interna il che è molto interessante perché ho l'auto nera con gli interni in pelle e d'estate mi ustiono tutte le volte che salgo.
quindi volevo sapere da chi ce le ha se è vero che l'auto è più fresca o sono tutte balle............grazie.

proprio ad arese ad un utente han fatto un verbale per i vetri oscurati anteriori laterali, quindi nn so se ti conviene...
 
io ho solo i 3 posteriori oscurati cmq non riduce piu di tanto il caldo, piu che altro ( da come dicono) filtrano i raggi uv dannosi
 
io ho tutti e cinque i vetri oscurati e sinceramente mi va di consigliarveli visto che mi trovo benissimo...confermo entra meno calore :asd)
 
Uno dei compiti delle pellicole è proprio quello di respingere i raggi del sole.

@DevilBoss: oramai se ti beccano con un neon interno acceso ti fanno il verbale. Alla fine bisogna sperare che non ti dicano mai nulla, e sapersela gestire in queste situazioni (intendo dire di restar calmi e non sbraitare contro le forze dell'ordine!).

Cmq, se riesci, montale al volo...Sono stupende! :OK)
 
Tutti e cinque i vetri oscurati (anch'io soft anteriori e medio ai posteriori) e sedili pelle nera, con il pannello pieghevole riflettente sul parabrezza la macchina diventa meno forno ed i sedili un po meno ustionanti! Confermo che riparano bene dal calore quando sei dentro e tieni una climatizzazione meno violenta!

Ma il top lo fanno d'inverno, tengono il calore dentro che è una meraviglia!

Ovv dipende dal tipo di pellicola, qualità e caratteristiche...quelle fai da te del gigante ovv non valgono molto contro pellicole professionali atermiche, filtrate, etc.. ;-)
 
Servono, servono eccome!!

Le avevo su tutti i vetri parabrezza escluso e garantisco che la differenza di temperatura si sente eccome.
Se metti un parasole, anche lasciando l'auto al sole per parecchio tempo la temperatura non è da collasso...
certo, non aspettarti miracoli, ma sicuramente avvertirai i benefici...
 
è un rischio ma ne vale la pena..... io appena mi fermano calo giù i vetri anteriori..... fino adesso no problem e speriamo per sempre....
 
Benefici ne fanno eccome, provato personalmente sull'auto di un mio amico che li ha tutti e 4 scuri, la macchina rimane fresca e soprattutto quando sei bloccato nel traffico, il sole nn ti da fastidio molto come quando nn le hai.
 
multa piu ti fanno togliere le pellicole, poi nn so se ti fanno fare una specie di controllo per vedere se le hai tolte
 
ciao a tutti!!
anch io stavo pensando da diverso tempo ai vetri scuri...
mi chiedevo una cosa...
avendo una 5 porte...
dietro dovrebbero smontare il pannello della portiera e quindi prendere i vetri..
la mia paura è che poi si sentano dei rumorini strani..
andrei a farlo fare da professionisti,.,tipo CARGLASS o un'altro molto bravo qui in trentino..dove vanno in tantissimi!!
quindi a logica il lavoro lo sanno fare...visto che c'è gente che gli porta macchine del tipo audi q7 ed affini...
però boh..
la mia bambina a 5 porte ha solo 1 mese...
mi scocciava un po cominciare a asentire rumorini o scricchiolii..o viti riavvitate male gia adesso..
voi che dite??
 
chiarad123":1b2exbmx ha detto:
ciao a tutti!!
anch io stavo pensando da diverso tempo ai vetri scuri...
mi chiedevo una cosa...
avendo una 5 porte...
dietro dovrebbero smontare il pannello della portiera e quindi prendere i vetri..
la mia paura è che poi si sentano dei rumorini strani..
andrei a farlo fare da professionisti,.,tipo CARGLASS o un'altro molto bravo qui in trentino..dove vanno in tantissimi!!
quindi a logica il lavoro lo sanno fare...visto che c'è gente che gli porta macchine del tipo audi q7 ed affini...
però boh..
la mia bambina a 5 porte ha solo 1 mese...
mi scocciava un po cominciare a asentire rumorini o scricchiolii..o viti riavvitate male gia adesso..
voi che dite??

ma scusa della multa non ti preoccupi........... :asd) :asd)
 
Anch'io appena avrò un pò di tempo li farò fare tutti e 5.
L'unica cosa è che ho paura che magari smontando i vetri per montare le pellicole, dopo effettivamente facciano cigolii e rumorini vari
 
Top