esiste il connect che legge gli MP3 e ve ne daro le prove

ttetsuya":1vnhn581 ha detto:
Certo che fra il nostro connect e un Kenwood DNX7200 c'è un'abisso, da tutti i punti di vista e il nostro lo fanno pagare quasi il doppio € 2200 vs € 1200 (buon prezzo),
il nostro in confronto è preistorico :sic) ha solo un'ottima integrazione.
Capisco che il confronto è ingiusto il connect è un progetto vecchio, però continuano a venderlo ...
beh sicuramente se la gente fosse più informata non lo prenderebbe nessuno, ma purtroppo non è così e riescono a venderlo ancora ...
Poi non so come siano i navigatori di primo impianto della altre case automobilstiche, magari non cambia molto neanche x loro la situazione.
E pensare che prima di usarlo e confrontarlo con altri credevo che fosse un sistema al passo coi tempi ...


bè, quello che hai detto in cima al topic è giusto, il connect è un progetto vecchio, processore lento, mappe su cd, non legge gli mp3 ecc.
quando però uscì, sulle prime 147, era fantascienza pura, in quanto chi aveva navigatori con telefono cellulare integrato e comandi vocali per chiamare e la possibilità di registrare brevi messaggi vocali?
tieni conto che quasi sempre il telefono ed i comandi vocali li paghi a parte (BMW, Audi, Ford, Mercedes ed altre)e quando alcune case hanno introdotto i comandi vocali sembra che avessero scoperto l'acqua calda(vedi la Ford).
il connect andava aggiornato più profondamente nell'hardware: con un processore più veloce e qualche altra sistematina sarebbe stato ancora decente; adesso, con quello che costa ancora, è come buttare i soldi nel cesso :mecry2)
intanto le altre case cominciano ad offrire sistemi veramente validi: vedi Peugeot con il suo RT4 con hard disk da30 gb, Audi ha le mappe su DVD e ben 2 slot per MMC/SD :?: :?: ecc.
secondo me il vero scandalo è il nav della 159, praticamente un connect 147 con schermo più grande, lettura mp3 (cosa te ne fai non si sa visto che ha un solo slot) e qualche altra cazzatina.
 
Beh non posso che sottoscrivrere in blocco :sarcastic)

Magari se rilasciassero i sorgenti si potrebbe intervenire e colmare qualche lacuna ma è un'ipotesi praticamente assurda e che cmq alla fine non si riuscirebbe a colmare il gap con altri sistemi dato che bisogna "aggiornare" (forse sarebbe meglio rifare) anche la piattaforma hw ed aggiungere touchscreen + grande, memoria interna x le mappe, connessioni usb native, uscite pre, ecc...
 
Ma ragazzi il Connect Nav+ della 147 è preistorico anke nella grafica?Cioè com'è la grafica?Xkè a me a giorni dovrebbe arrivare la 147 proprio con il Connect.
 
Luca T.S.":m3uqh8t2 ha detto:
Ma ragazzi il Connect Nav+ della 147 è preistorico anke nella grafica?Cioè com'è la grafica?Xkè a me a giorni dovrebbe arrivare la 147 proprio con il Connect.

uhm ,la grafica non è malaccio, con la visualizzazione 3d delle mappe(non è veramente 3d), vedi anche gli alberi nelle zone boschive e le onde sulle superfici d'acqua.... :asd) :asd) :asd) tutto sommato non è male, lo schermo da 5", e questo almeno glielo riconosciamo, è di ottima qualità, ben visibile anche di giorno con il sole.
 
make1978":13xu7915 ha detto:
Luca T.S.":13xu7915 ha detto:
Ma ragazzi il Connect Nav+ della 147 è preistorico anke nella grafica?Cioè com'è la grafica?Xkè a me a giorni dovrebbe arrivare la 147 proprio con il Connect.

uhm ,la grafica non è malaccio, con la visualizzazione 3d delle mappe(non è veramente 3d), vedi anche gli alberi nelle zone boschive e le onde sulle superfici d'acqua.... :asd) :asd) :asd) tutto sommato non è male, lo schermo da 5", e questo almeno glielo riconosciamo, è di ottima qualità, ben visibile anche di giorno con il sole.
lo schermo è tra i migliori mai visti...si vede perfetto anche con la luce del sole che batte e non fa riflessi...
molto meglio di marchi BEN + blasonati...
 
mancio83":1ere2a0v ha detto:
make1978":1ere2a0v ha detto:
Luca T.S.":1ere2a0v ha detto:
Ma ragazzi il Connect Nav+ della 147 è preistorico anke nella grafica?Cioè com'è la grafica?Xkè a me a giorni dovrebbe arrivare la 147 proprio con il Connect.

uhm ,la grafica non è malaccio, con la visualizzazione 3d delle mappe(non è veramente 3d), vedi anche gli alberi nelle zone boschive e le onde sulle superfici d'acqua.... :asd) :asd) :asd) tutto sommato non è male, lo schermo da 5", e questo almeno glielo riconosciamo, è di ottima qualità, ben visibile anche di giorno con il sole.
lo schermo è tra i migliori mai visti...si vede perfetto anche con la luce del sole che batte e non fa riflessi...
molto meglio di marchi BEN + blasonati...

infatti credo che, assieme ai i comandi vocali, sia la parte migliore del connect :nod) :nod)
 
Concordo sulla qualità del monitor e l'utilità dei comandi vocali,
non posso confrontare il connect in tutto e per tutto con uno di nuova generazione come il Kenwood DNX7200 perchè ho avuto modo di usare bene solo il connect mentre il DNX7200 ho potuto usarlo solo x qualche minuto da un'installatore :love). Pero da quel poco che ho visto (non me ne vogliano gli altri possessori del connect) ma anche come grafica questo DNX7200 è su un'altro livello: monitor da 6,95" (non mi pronuncio sulla qualità lo usato pochissimo), grafica veramente 3D e anche l'input grazie al touchscreen che secondo me aiuta moltissimo per digitare le lettere, con il nostro connect diventi un po ***** girando la manopola a sx e a dx x sciegliere ogni lettera :sarcastic)

Esiste una mini-video-recensione (così la chiamo io :sarcastic) ) che da un'idea dell'interfaccia e delle funzionalità del DNX7200 http://www.kenwood.it/movies/play.php?file=vrev_DNX7200
 
Dal video direi che a mio avviso è un prodotto veramente eccezionale il Kenwood.
Altro che connect.
chissà un giorno avrò 1300 €urozzi e forse lo comprerò.
Ciao a tutti gli alfisti.



147 1.9Mjet Full Full
 
Ciao a tutti,


ho acquistato una GTA del 2004 da pochi giorni a Ginevra (Svizzera) e leggendo velocemente il manuale di istruzioni del connect (in francese) ho visto che si parlava di funzionamento MP3..

Premetto che non conosco bene il francese e non ho ancora avuto modo di provare. A questo punto la mia domanda è: anche sui vostri manuali è presente un capitoli sugli mp3??

Carlo.
 
allora leggendo questo post sul connect+ ke lege gli mp3 voglio trarre le mie conclusioni.Qualcuno ha detto ke riescono a fare leggere ai connect+ anke gli mp3. Secondo me ci possono riuscire in due modi: o con aggiornamento soft, ke gli sblocchera' qualke funzione , o tramite modifica circuitale della scheda m-peg posta sotto la lente laser del lettore. Questa ipotesi mi sembra molto plausibile, visto ke molti apparecchi elettronici vedi hi-fi di varie marke, la differenza sostanziale tra un hi-fi ke legge i cd audio e uno ke legge gli mp3 e' la pcb posta proprio sotto la lente laser dove si attacca la flat.
Adesso bisogna capire ke modifica andranno a fare questi per poter permettere al laser di riconoscere il formato di lettura mp3. Sicuramente sara' o un ponticello o la sostituzione di qualche integrato sulla pcb. Attendo anke vostre ipotesi in merito al discorso grazie
 
Su E-bay mi hanno detto ke c'è una specie d cavo da collegare dietro al Connect in modo ke possa leggere anke gli mp3,ma xò questo cavo io non l'ho trovato. :ka)
 
turuzzo89":wdzze8e6 ha detto:
allora leggendo questo post sul connect+ ke lege gli mp3 voglio trarre le mie conclusioni.Qualcuno ha detto ke riescono a fare leggere ai connect+ anke gli mp3. Secondo me ci possono riuscire in due modi: o con aggiornamento soft, ke gli sblocchera' qualke funzione , o tramite modifica circuitale della scheda m-peg posta sotto la lente laser del lettore. Questa ipotesi mi sembra molto plausibile, visto ke molti apparecchi elettronici vedi hi-fi di varie marke, la differenza sostanziale tra un hi-fi ke legge i cd audio e uno ke legge gli mp3 e' la pcb posta proprio sotto la lente laser dove si attacca la flat.
Adesso bisogna capire ke modifica andranno a fare questi per poter permettere al laser di riconoscere il formato di lettura mp3. Sicuramente sara' o un ponticello o la sostituzione di qualche integrato sulla pcb. Attendo anke vostre ipotesi in merito al discorso grazie

Credo che sia semplicemente una modifica del firmware del connect, dato che il connect visto che legge le mappe in formato iso è sicuramente in grado di leggere i dati binari di un file mp3 nativamente, deve soltanto decodificarle, leggere i tag, permettere di scegliere la canzone, fare ricerche per autore, titolo, insomma software :OK)
avendo i sorgenti e il kit di sviluppo è anche facile da fare, ci integrerei sw opensource e ci leggerebbe di tutto :asd)
 
queste sono le foto di cui vi parlavo mesi fa
scusate il ritardo la qualita e pessima ma e colpa del mio cel.



28012008rb5.jpg

28012008001ky9.jpg

28012008002hw4.jpg
 
darioscorp":1jpqpn3l ha detto:
queste sono le foto di cui vi parlavo mesi fa
scusate il ritardo la qualita e pessima ma e colpa del mio cel.
Be hai fatto un bel lavoro, io per ora leggo ascolto gli mp3 tramite il cavo ipod collegato all'uscita del caricatore cd, però una cosa come hai fatto tu sarebbe molto meglio, così posso leggere anche i titoli delle canzoni sul display del connect!!!
 
Top