errore EGR

zaqsedc

Nuovo Alfista
Messaggi
4
Punti
1
Salve a tutti mi date una mano? ho cambiato l'egr perché l'auto ai medi non adava, non avevo potenza. Ora l'auto va benissimo ma ho la spia avaria controllo motore accesa.

Codice:
Controllo Motore
Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection (1.9 16V, 2.4 20V)
ISO Code: FD 86 C4 04 20
Errori:
P0403 - Valvola EGR
Il codice errore è Exhaust Gas Recirculation Circuit Malfunction e da multiecuscan mi dà valore troppo alto. Sincero non riesco a trovare cosa vuol dire. Se si riferisce al livello di tensione o non so a cosa. La valvola con diagnosi attiva ho controllato e funziona perfettamente. Si chiude se accellero di colpo, ai medi è aperta per il 40%, dopo 60 secondi circa si chiude tutta posizionandosi al 4%.
Ho trovato lo schema elettrico e i due pin del connettore uno va alla centralina motore al pin 60 mentre l'altro va ad un casino di cose tipo debimetro, farfalle, geometria variabile, scatola rele e fusibili vano motore, centralina preriscaldo candelette.

Mi aiutate?
 

zaqsedc

Nuovo Alfista
Messaggi
4
Punti
1
ma l'ho fatto.... :color)

giuro che lo avevo fatto. Comunque anche adesso ho lasciato un messaggio ma non riesco a vederlo? sbaglio qualcosa???

Ho scritto entrambe le volte: Ciao a tutti i Biscioni
 

il matte

147lover
Messaggi
797
Punti
18
Auto
147 3p 1.6 ts
Non saprei, forse deve essere approvato da un moderatore :)


PS: non è che dopo aver montato la egr nuova va fatta "riconoscere" alla centralina?
 

zaqsedc

Nuovo Alfista
Messaggi
4
Punti
1
eh su multiecu scan non trovo nulla per allinearla. Ho visto dei video di audi che effettivamente tramite diagnosi lo facevano. Bhu mi sto convincendo che sia un problema elettrico ma snastrare tutti i cavi per verificare i due dell'egr lavoraccio. Avete qualche suggerimento?

Grazie
 

Thekid

Nuovo Alfista
Messaggi
871
Punti
16
Sulle nostre vetture non c'è nulla da allineare. Dopo aver sostituto la valvola egr cancelli l'errore e sei apposto.

Potrebbe essere un problema della part elettrica della nuova valvola che hai montato.
Con ecuscan dovresti vedere i valori dell'egr e vedere se lavora.
C'è un parametro che è la % di apertura della valvola.

La vecchia probabilmente rimaneva aperta e ti faceva soffocare la macchina.
La nuova potrebbe anche rimanere bloccata chiusa.

Altrimenti seconda soluzione la escludi dalla centralina.
 
Alto Basso