Elettronica impazzita

chospin

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
326
0
16
Buongiorno a tutti, ho una 147 1.9 jtd 16v del 2003, e spero che anche stavolta mi sarete d'aiuto.
Senza dilungarmi troppo, praticamente è successo che ieri sera mentre tornavo a casa mi si sono creati questi problemi di elettronica:
1- le freccie di sinistra e "4freccie" funzionano, comprese le spie delle freccie nel cruscotto, invece le freccie di destra non funzionano x niente e non si accende neanche il disegno della spia di destra sul cruscotto.
2- il cruscotto mi segnala portiera anteriore destra aperta, e invece è chiusa, e di conseguenza mi si sono accese anche la luce pozzanghera della portiera e la luce leggicarte sia avanti sia dietro.
3- finalmente arrivo a casa, parcheggio, spengo l'auto, tolgo la chiave, scendo e mi accorgo che le luci posizioni posteriori rimangono accese.
Ho provato a staccare la batteria x 1 minuto, l'ho riattaccata ma i problemi persistono.
Cosa potrebbe essere?
 
Sempre io, ho un aggiornamento, ho notato che la freccia a destra si mette solo nel caso in cui il pulsante della centralizzata è attivo (x attivo intendo quando la spia arancione sul pulsante è accesa), se invece spingo il pulsante x spegnere la spia, in questo caso le freccie a destra non funzionano.
Non avete proprio nessuna idea di quale potrebbe essere il problema? 🤔
 
Top