Duplicazione telecomando (disperato)

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ragazzi, non so più che pesci pigliare.. Come avevo già comunicato il mio telecomando mi ha lasciato 1 mesetto fa (proprio nel periodo pioggia). Ho contattato un duplicatore di chiavi ma mi ha riferito che per la mia 147 non esistono pezzi non originali e che devo andare in alfa e sborsare 250 euro.. In forum ho letto di gente che se l'è cavata con meno di 50 euro.. è possibile? Io sono della zona di bergamo, sapete darmi qualche contatto? Qualcuno è nella mia stessa situazione? Aiutatemi :mecry) :mecry) :mecry)

(ho visto che c'è una discussione simile ma mi ha solo confuso di più le idee..)
 
puoi cercare il telecomando su ebay e fartelo codificare e mi sembra ti chiedano sui 70€ per la codifica
per lo spadino poi invece di farlo incidere smonti il vecchio e lo metti nel nuovo telecomando
 
dotty":17f8wtx6 ha detto:
puoi cercare il telecomando su ebay e fartelo codificare e mi sembra ti chiedano sui 70€ per la codifica
per lo spadino poi invece di farlo incidere smonti il vecchio e lo metti nel nuovo telecomando

Il fatto e che mi hanno detto che non tutti i telecomandi sono ricodificabili...
 
Lance":2t22ay2m ha detto:
dotty":2t22ay2m ha detto:
puoi cercare il telecomando su ebay e fartelo codificare e mi sembra ti chiedano sui 70€ per la codifica
per lo spadino poi invece di farlo incidere smonti il vecchio e lo metti nel nuovo telecomando

Il fatto e che mi hanno detto che non tutti i telecomandi sono ricodificabili...

Ne dicono di tutti i colori pur di spennare la gente nei concessionari.. che poi 70 euro vogliono per ricodificarlo in Alfa ?? :splat)

Io ho l'Examiner da anni e la procedura per codificare un telecomando impiegherà si e no 5 min ( compreso apertura sportello diagnosi, collegamento, codifica, scollegamento e chiusura sportello ).

Se passi per Noale te la faccio io in cambio di una birra :D
 
^Luca72GTA^":27tff3tq ha detto:
Lance":27tff3tq ha detto:
dotty":27tff3tq ha detto:
puoi cercare il telecomando su ebay e fartelo codificare e mi sembra ti chiedano sui 70€ per la codifica
per lo spadino poi invece di farlo incidere smonti il vecchio e lo metti nel nuovo telecomando

Il fatto e che mi hanno detto che non tutti i telecomandi sono ricodificabili...

Ne dicono di tutti i colori pur di spennare la gente nei concessionari.. che poi 70 euro vogliono per ricodificarlo in Alfa ?? :splat)

Io ho l'Examiner da anni e la procedura per codificare un telecomando impiegherà si e no 5 min ( compreso apertura sportello diagnosi, collegamento, codifica, scollegamento e chiusura sportello ).

Se passi per Noale te la faccio io in cambio di una birra :D

Magari! Noale purtroppo è un pò lontano!!! Il fatto e che alla fine non mi rimane che spendere tutti quei soldi...
 
L'ho fatto a casa più volte con FiatEcuscanner e un'interfaccia obd da pochi €;che ladri :evil:
Per chi è più esperto vorrei sapere se si codifica solo il telecomando o anche il trasponder all'interno della chiave.
Purtroppo nello smontaggio rimontaggio ho perso uno dei trasponder e anche se il telecomando funziona e il quadro si accende il motore ovviamente non và in moto :ka)
 
lisacco 85":27lt61el ha detto:
Per chi è più esperto vorrei sapere se si codifica solo il telecomando o anche il trasponder all'interno della chiave.
Purtroppo nello smontaggio rimontaggio ho perso uno dei trasponder e anche se il telecomando funziona e il quadro si accende il motore ovviamente non và in moto :ka)
si, si può registrare sia un nuovo radiocomando che un nuovo chip per il transponder, basta avere i codici

Programmazione nella memoria del body computer dei codici delle chiavi
Una volta ricevuta/e da Fiat Ricambi la/e nuova/e chiave/i accertarsi di essere in possesso di tutte le vecchie chiavi a disposizione del Cliente.

Collegare la strumentazione di Diagnosi alla presa diagnostica della vettura e attivare la seguente procedura.

1. Porre il Body Computer in modo "Acquisizione Codici Code".

2. Inserire in sequenza nel commutatore d''accensione tutte le chiavi (vecchie e nuove).

3. Terminare il modo "Acquisizione Codici Code".

4. Consecutivamente porre il Body Computer in modo "Acquisizione Codici Telecomando".

5. Premere in sequenza tutti i telecomandi vecchi e nuovi: l''apprendimento dei nuovi telecomandi può richiedere un tempo di alcuni secondi.

6. Terminare il modo "Acquisizione Codici Telecomando".

7. Verificare la funzionalità del sistema, prima della consegna al Cliente, avviando la vettura con tutte le chiavi e realizzando la chiusura/apertura delle porte con il telecomando (se previsto).
 
Ludutrus":humvhrkd ha detto:
lisacco 85":humvhrkd ha detto:
Per chi è più esperto vorrei sapere se si codifica solo il telecomando o anche il trasponder all'interno della chiave.
Purtroppo nello smontaggio rimontaggio ho perso uno dei trasponder e anche se il telecomando funziona e il quadro si accende il motore ovviamente non và in moto :ka)
si, si può registrare sia un nuovo radiocomando che un nuovo chip per il transponder, basta avere i codici

Programmazione nella memoria del body computer dei codici delle chiavi
Una volta ricevuta/e da Fiat Ricambi la/e nuova/e chiave/i accertarsi di essere in possesso di tutte le vecchie chiavi a disposizione del Cliente.

Collegare la strumentazione di Diagnosi alla presa diagnostica della vettura e attivare la seguente procedura.

1. Porre il Body Computer in modo "Acquisizione Codici Code".

2. Inserire in sequenza nel commutatore d''accensione tutte le chiavi (vecchie e nuove).

3. Terminare il modo "Acquisizione Codici Code".

4. Consecutivamente porre il Body Computer in modo "Acquisizione Codici Telecomando".

5. Premere in sequenza tutti i telecomandi vecchi e nuovi: l''apprendimento dei nuovi telecomandi può richiedere un tempo di alcuni secondi.

6. Terminare il modo "Acquisizione Codici Telecomando".

7. Verificare la funzionalità del sistema, prima della consegna al Cliente, avviando la vettura con tutte le chiavi e realizzando la chiusura/apertura delle porte con il telecomando (se previsto).
Grazie, speriamo che FES riesca a programmare anche il trasponder allora. :D
 
ragazzi anche io ho entrambi i telecomandi fuori uso... e visto che siete così disponibili mi è venuta in mente un'idea! se comprassi un telecomando vergine su internet e ve lo spedissi con i codici per la codifica (più una ventina d'euro :asd) ), me lo codifichereste? :D

anche a me dissero in fiat che dovevo per forza ordinarne uno nuovo da loro poichè, oltre alla codifica con la scheda e i codici personali, bisogna che il telecomando venga pre-codificato dalla casa madre in base al numero di telaio, quindi uno vergine qualsiasi preso su internet non andrebbe bene.... :scratch)
 
Fonzie444":1nmnht19 ha detto:
ragazzi anche io ho entrambi i telecomandi fuori uso... e visto che siete così disponibili mi è venuta in mente un'idea! se comprassi un telecomando vergine su internet e ve lo spedissi con i codici per la codifica (più una ventina d'euro :asd) ), me lo codifichereste? :D

anche a me dissero in fiat che dovevo per forza ordinarne uno nuovo da loro poichè, oltre alla codifica con la scheda e i codici personali, bisogna che il telecomando venga pre-codificato dalla casa madre in base al numero di telaio, quindi uno vergine qualsiasi preso su internet non andrebbe bene.... :scratch)

Mi unisco pure io alla richiesta!!!! :X) Però non serve mica avere lì la macchina davanti per tale operazione? Da quel che ho capito si quindi.. nulla -.-
 
se hai il codice originale da ricopiare nel telecomando non serve la macchina, quella serve eventualmente se ricodifichi anche la centralina
 
Quindi riesumando dovrei prendere un telecomando e poi inviare sia quello "nuovo" che quello rotto in modo che possano essere copiati i "dati" interni! giusto? Ragazzi, se c'è qualcuno che fa questi lavori anche sotto pagamento.. Sarebbe il massimo!

Luca, te hai la possibilità di eseguirceli? :A)
 
non credo funzioni in questo modo, devi avere il codice del telecomando, che dovrebbe essere quello sulla schedina che accompagna la chiave di riserva (se hai comprato la macchina usata spero ti abbiano dato anche quella scheda) e da quel codice il sistema individua come programmare la chiave ......... ovviamente in Alfa anche senza scheda rislagono al codice dal loro archivio inserendo il numero di telaio della macchina ;) (idem per il codice dello stereo)
 
dotty":j1t5bp1j ha detto:
non credo funzioni in questo modo, devi avere il codice del telecomando, che dovrebbe essere quello sulla schedina che accompagna la chiave di riserva (se hai comprato la macchina usata spero ti abbiano dato anche quella scheda) e da quel codice il sistema individua come programmare la chiave ......... ovviamente in Alfa anche senza scheda rislagono al codice dal loro archivio inserendo il numero di telaio della macchina ;) (idem per il codice dello stereo)

Dovrei controllare... nel caso... Only Alfa... che nervi.....
 
:scratch) mmmmh non so bene come funziona la codifica ma andando ad intuizione mi pare quasi ovvio che serve la macchina per "abbinare" il telecomando all'auto , anche perchè come lo fai comunicare il telecomando con l'Examiner ? mica ha una presa usb/seriale ( il telecomando ) o un ricevitore/trasmettitore RF ( l'Examiner ) :elio)

Per fare ste cose che io sappia bisogna che sia collegato l'Examiner all'auto da "accoppiare" :D al telecomando , in modo che gli passi i dati tramite il trasmettitore dell'auto appunto.. :ka)

Magari ho detto una caxxata ma ragionandoci credo funzioni così, solo con telecomando ed Examiner temo non si faccia nulla.. :scratch)
 
Top