Duplicazione telecomando (disperato)

Lance":2kyw8ubh ha detto:
Ragazzi altra cosa, ma il teleocmando cambia in base alla versione di alfa? Tipo un telecomando usato di una 2005 va bene su una 2003?


Bella domanda.. non so se cambia qualcosa da un annata all'altra sinceramente :scratch)
 
^Luca72GTA^":28qbpn9v ha detto:
Lance":28qbpn9v ha detto:
Ragazzi altra cosa, ma il teleocmando cambia in base alla versione di alfa? Tipo un telecomando usato di una 2005 va bene su una 2003?


Bella domanda.. non so se cambia qualcosa da un annata all'altra sinceramente :scratch)
Non cambia niente funzionalmente.
Io ho una serie 0 con il telecomando di una serie 1 e funziona alla perfezione;l'unica differenza stà nel guscio più largo e l'assenza del led.
 
lisacco 85":2y858x36 ha detto:
^Luca72GTA^":2y858x36 ha detto:
Lance":2y858x36 ha detto:
Ragazzi altra cosa, ma il teleocmando cambia in base alla versione di alfa? Tipo un telecomando usato di una 2005 va bene su una 2003?


Bella domanda.. non so se cambia qualcosa da un annata all'altra sinceramente :scratch)
Non cambia niente funzionalmente.
Io ho una serie 0 con il telecomando di una serie 1 e funziona alla perfezione;l'unica differenza stà nel guscio più largo e l'assenza del led.

Led che è comunque presente, almeno così dice chi ha smontato uno senza led, manca solo il forellino ma si fa facilmente, c'è anche indicata la posizione dove forare nel lato interno del guscio :)

Cmq pensavo pure io di cambiare il telecomando della chiave della GTA, è un pò rovinato/consumato.. :scratch)
 
^Luca72GTA^":3fyw19bi ha detto:
Led che è comunque presente, almeno così dice chi ha smontato uno senza led, manca solo il forellino ma si fa facilmente, c'è anche indicata la posizione dove forare nel lato interno del guscio :)
no, il led non è presente (almeno nella mia quando la smontai), c'è però il ciruito e la sede predisposta, basterebbe saldarci un microled e funzionerebbe
 
Ludutrus":dlfmus18 ha detto:
^Luca72GTA^":dlfmus18 ha detto:
Led che è comunque presente, almeno così dice chi ha smontato uno senza led, manca solo il forellino ma si fa facilmente, c'è anche indicata la posizione dove forare nel lato interno del guscio :)
no, il led non è presente (almeno nella mia quando la smontai), c'è però il ciruito e la sede predisposta, basterebbe saldarci un microled e funzionerebbe

Allora non in tutte, so per certo che in alcuni telecomandi, pur non essendoci il foro esterno c'era comunque il led saldato e funzionante :OK)
 
^Luca72GTA^":36jbl16l ha detto:
Ludutrus":36jbl16l ha detto:
^Luca72GTA^":36jbl16l ha detto:
Led che è comunque presente, almeno così dice chi ha smontato uno senza led, manca solo il forellino ma si fa facilmente, c'è anche indicata la posizione dove forare nel lato interno del guscio :)
no, il led non è presente (almeno nella mia quando la smontai), c'è però il ciruito e la sede predisposta, basterebbe saldarci un microled e funzionerebbe

Allora non in tutte, so per certo che in alcuni telecomandi, pur non essendoci il foro esterno c'era comunque il led saldato e funzionante :OK)
In base all'anno di produzione cambia la componentistica interna, come integrati e pulsanti, la presenza più o meno del led; ma fanno tutti lo stesso lavoro.
 
in origine era il led, ma poi con le ristrettezze economiche pensarono che perdere tempo per bucare il guscio era uno spreco esagerato, ma intanto i circuiti erano già pronti con i led monati e continuarono ad usarli, poi finirono i led ma c'erano ancora le basette con la circuiteria, fin quando non finirono anche queste e tutto il meccanismo finalmente andò in estinzione .......... anni dopo si resero conto che gli operai di Pomigliano erano un spreco esagerato e la storia continua ancora :asd) :asd)
 
dotty":289oct75 ha detto:
anni dopo si resero conto che gli operai di Pomigliano erano un spreco esagerato e la storia continua ancora :asd) :asd)
anche i clienti diventano inutili dopo aver comprato l'auto :lol:
 
Ludutrus":1vowcs79 ha detto:
dotty":1vowcs79 ha detto:
anni dopo si resero conto che gli operai di Pomigliano erano un spreco esagerato e la storia continua ancora :asd) :asd)
anche i clienti diventano inutili dopo aver comprato l'auto :lol:


si ma per come assemblano le Alfa ritornano utili dopo il secondo anno, scaduta la garanzia, appena vai a comprare i ricambi originali :clap)
 
Lance":26hm1bdh ha detto:
:lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

Tornando on...

Spero di non buttare via soldi! La mia paura e che se compro un telecomando poi alfa mi rompe le scatole dicendo che non va bene..

Lo diranno sicuramente in ogni caso , perchè portandolo tu ti rubano "solo" 70 € e non 250 :elio)
 
quindi comprandone uno su internet non c'è alcuna possibilità di farselo codificare ad un prezzo ragionevole? :splat)
 
Fonzie444":3bjqyx5e ha detto:
quindi comprandone uno su internet non c'è alcuna possibilità di farselo codificare ad un prezzo ragionevole? :splat)

L'unica possibilità appunto è quella di avere in zona un amico e/o meccanico dotato di Examiner che ti fa il lavoro ( 5 minuti ) per pochi euro..

Chi è in prov di Venezia è ben accetto da me :asd)
 
^Luca72GTA^":24oiv3il ha detto:
Fonzie444":24oiv3il ha detto:
quindi comprandone uno su internet non c'è alcuna possibilità di farselo codificare ad un prezzo ragionevole? :splat)

L'unica possibilità appunto è quella di avere in zona un amico e/o meccanico dotato di Examiner che ti fa il lavoro ( 5 minuti ) per pochi euro..

Chi è in prov di Venezia è ben accetto da me :asd)

Ma non esistono dei meccanici autorizzati per queste cose? O centri assistenza che non siano Alfa? :member) :member) :member)
 
Lance":33bd4q2r ha detto:
^Luca72GTA^":33bd4q2r ha detto:
Fonzie444":33bd4q2r ha detto:
quindi comprandone uno su internet non c'è alcuna possibilità di farselo codificare ad un prezzo ragionevole? :splat)

L'unica possibilità appunto è quella di avere in zona un amico e/o meccanico dotato di Examiner che ti fa il lavoro ( 5 minuti ) per pochi euro..

Chi è in prov di Venezia è ben accetto da me :asd)

Ma non esistono dei meccanici autorizzati per queste cose? O centri assistenza che non siano Alfa? :member) :member) :member)

Ma chi ti ha detto che devi andare in Alfa scusa ? Basta un qualsiasi elettrauto , meglio se Magneti Marelli che hanno il loro simil-Examiner.

Mi sembra impossibile non troviate nessuno che vi fa una caxxatina di codifica senza farvi ladrare 70 € in Alfa.. :ka)

Fai un giro per elettrauto intanto ;)
 
^Luca72GTA^":1ld12tqv ha detto:
Ma chi ti ha detto che devi andare in Alfa scusa ? Basta un qualsiasi elettrauto , meglio se Magneti Marelli che hanno il loro simil-Examiner.

Mi sembra impossibile non troviate nessuno che vi fa una caxxatina di codifica senza farvi ladrare 70 € in Alfa.. :ka)

Fai un giro per elettrauto intanto ;)

Ci proverò.. il fatto e che tutti dicono la solita solfa.. "Vai in Alfa" :splat)

Qualcun'altro mi assicura che questo compito può farlo benissimo un elettrauto?
 
Ludutrus":1uswo1p9 ha detto:
lisacco 85":1uswo1p9 ha detto:
Per chi è più esperto vorrei sapere se si codifica solo il telecomando o anche il trasponder all'interno della chiave.
Purtroppo nello smontaggio rimontaggio ho perso uno dei trasponder e anche se il telecomando funziona e il quadro si accende il motore ovviamente non và in moto :ka)
si, si può registrare sia un nuovo radiocomando che un nuovo chip per il transponder, basta avere i codici
.[/b]


Rispolvero questo post, sei sicuro che si codifichi cosi facilmente un trasponder ? Io vorrei rimediare una chiave usata con telecomando, codificare la scheda per l'apertura/chiusura , comprare un trasponder vergine e fare in modo che metta in modo. Al negozio mi hanno chiesto 90 euro solo per il trasponder.
Tu cosa dici? transponder vergine ( come capire quale serve? ) o si ricodifica il trasponder che trovo nella chiave usata di un'altra macchina? usanfo multiecuscan ovviamente.
Alfa 147
 
Salve ragazzi
Ho perso la chiave con telecomando Della mia 147.
Visto che sono ladri duplicator e altri ho due domande:
1 qualcuno sa dove posso reperire telecomando o solo elettronica ( guscio comprato)
2 quali strumenti ci vogliono per nuova chiave, ovvero basta un obd2 semplice oppure un duplicatore grazir
 
Top