Dubbio su qualità gomme acquistate su ebay

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
Mi sono arrivate stamane, questo il link dell'acquisto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
Io tuttora ho montato le GS-D3, ma siccome le ho praticamente slick volevo cambiare disegno e mi piacevano di piu queste, che come effetto ottico allarga un po la gomma.
Io credevo che non le producessero nemmeno più, gliel'ho chiesto e mi ha risposto che data la forte richiesta continuano a produrle (MAH...)
Stamattina mi sono arrivate e quello che mi premeva di piu era proprio cercare di capire se fossero avanzi di magazzino oppure no, allora mi sono ricordato della faq delle gomme, me la sono letta e ho visto dove leggere la data di produzione, sono andato a vedere e non ho trovato nessun codice simile sulle gomme!!!! Perchè??? son cieco io???
Al tatto mi sembrano molto dure come gomme, un po stenche ma magari mi sbaglio io, e poi son tutte ricoperte da un piccolo strato di olio, tipo spry, come se fosse stato messo per cercare di ammorbidirla, ma magari mi sbaglio.!
oggi le faccio comunque montare, mi seccherebbe venire domani ad arese con le gomme liscie solo perche la qualità è in dubbio.
Qualcuno ha questa gomme? mi potete dire dove leggo quel codice che dice la data di produzione???
secondo voi??? son avanzi oppure mi sto facendo delle pare x nulla???

grazie!
 
Le ho io (purtroppo... a me personalmente non piacciono, appena finiscono passo a Bridgestone).
Dunque, il codice c'è ma ho già notato anche io che, a differenza di altre gomme, è riportato solo su un lato del pneumatico e non su entrambi. Quindi contolla entrambi i lati e vedrai che lo trovi.
Guarda qui, nella prima gomma trovi l'indicazione (2806 cioè prodotta la 28° settimana del 2006), mentre nella seconda lo spazio è vuoto e quindi l'indicazione sarebbe sull'altro lato del pneumatico.

gy1jpgpw0.jpg


gy2at6.jpg


Ciao ;)
 
no le ho pagate 440 comprese spedizioni, mi ci ero accordato prima di acquistare, domenica sera ho notato le mie gomme estremamente consumate, ho guardato su ebay e ho acquistato quelle che mi sembravano piu convenienti.
il gommista mi ha fatto vedere la data di produzione, l'avevo vista gia prima, ma non credevo fosse quello xke mi ricordavo fosse di 3 cifre, ma poi mi ha spiegato che dal 2000 l'anno era scritto con 2 cifre.
comunque è di fine 2005, penultima settimana per l'esattezza, quindi hanno un anno e mezzo, mi ha detto che son ancora ottime, non sono indurite ne nulla, probabilmente mi ero fatto delle pare per niente data la mia ignoranza!
Lui mi ha detto che sono decisamente meglio le GS-D2 rispetto alle GS-D3, che avevo fino a questa mattina.
 
Beh insomma...1 anno e 1/2 per una gomma che diventa dura già di suo non è che sia il massimo imho... :scratch)
 
Lacco79":1bgnfwjb ha detto:
Beh insomma...1 anno e 1/2 per una gomma che diventa dura già di suo non è che sia il massimo imho... :scratch)
Quoto... beh non sono vecchissime ma nemmeno tanto nuove, anche perchè a star lì ferme si induriscono di più che a usarle...
Però se il gommista dice che sono buone credo non ci siano problemi (sarebbe il primo ad avere interesse a dirti che sono da buttare... :asd)).
Come ti ho detto a me personalemente non piacciono (non parlo di estetica, ma di comportamento su strada), però anche lì sono opinioni personali.
Ciao ;)
 
teknomotion":2odu1iq9 ha detto:
Mi dispiace dirlo,ma non le avrei proprio prese.. ;)
e per quale motivo? giusto per curiosita...
infondo contando le spedizioni incluse non le ho pagate tantissimo, 100 euro a gomma, il gommista (gliel'avevo chiesto un mesetto da per curiosità) mi chiedeva piu di 210 a gomma!
 
Bacco":12ysjg99 ha detto:
e per quale motivo? giusto per curiosita...
infondo contando le spedizioni incluse non le ho pagate tantissimo, 100 euro a gomma, il gommista (gliel'avevo chiesto un mesetto da per curiosità) mi chiedeva piu di 210 a gomma!

Siccome anch'io la penso come lui ti darò le mie motivazioni, poi se ti piacciono tanto meglio :)

1) Troppo vecchie (preferisco gomme più fresche, a meno di non farle fuori in un anno)
2) Dubbia provenienza e conservazione (se fossero state un anno esposte alle intemperie?)
3) Vecchio modello e tecnologia obsoleta (ci sono un sacco di nuovi pneumatici che a mio parere sono preferibili con mescole più evolute)

L'unico dato positivo è il prezzo: 110€/gomma (le s.s. non te le fa pagare nessuno sul treno completo) è un'ottima cifra consideranda la misura non diffusissima (215/45 R17 87W)
Tuttavia su gommadiretto trovavi tra i 115 e i 119€/gomma le seguenti coperture che io reputo superiori onestamente:

Hankook Ventus S1-Evo (115€) (le migliori per quanto mi riguarda)
Toyo Proxes T1-R (118€)
Hankook VENTUS RS-2 Z212 (119€)
 
kretinho":3i6ykwgm ha detto:
Bacco":3i6ykwgm ha detto:
e per quale motivo? giusto per curiosita...
infondo contando le spedizioni incluse non le ho pagate tantissimo, 100 euro a gomma, il gommista (gliel'avevo chiesto un mesetto da per curiosità) mi chiedeva piu di 210 a gomma!

Siccome anch'io la penso come lui ti darò le mie motivazioni, poi se ti piacciono tanto meglio :)

1) Troppo vecchie (preferisco gomme più fresche, a meno di non farle fuori in un anno)
2) Dubbia provenienza e conservazione (se fossero state un anno esposte alle intemperie?)
3) Vecchio modello e tecnologia obsoleta (ci sono un sacco di nuovi pneumatici che a mio parere sono preferibili con mescole più evolute)

L'unico dato positivo è il prezzo: 110€/gomma (le s.s. non te le fa pagare nessuno sul treno completo) è un'ottima cifra consideranda la misura non diffusissima (215/45 R17 87W)
Tuttavia su gommadiretto trovavi tra i 115 e i 119€/gomma le seguenti coperture che io reputo superiori onestamente:

Hankook Ventus S1-Evo (115€) (le migliori per quanto mi riguarda)
Toyo Proxes T1-R (118€)
Hankook VENTUS RS-2 Z212 (119€)

Beh considera che le GS-D3 mi sono durate circa 10 mesi, quindi gia al punto uno potrei non aver fatto una scelta errata.
Per la dubbia provenienza concordo, ma il gommista mi ha detto che son tenute ottimamente, e come gia detto da 306 Mazi avrebbe decisamente avuto interesse a dirmi che le gomme erano vecchie e non andavano bene.
Tecnologia obsoleta...esagerato! non stiamo mica parlando di gomme dell'85! che ci siano medelli nuovi ne sono pienamente consapevole, ma non credo che per questo debba essere una gomma da buttare o da giudicare pessima. L'ho montata ieri nel primo pomeriggio, tra ieri sera, oggi andando ad Arese e questo tardo pomeriggio le ho provate per bene, e per quanto riguarda asfalto asciutto mi trovo molto meglio con le GS-D2 appena montate rispetto alle Gs-D3, per il bagnato non so, ma non ho fretta di provarle, ho lavato la macchina ieri sera e domani ho un raduno nell'appennino modenese! quindi almeno fino a lunedi niente pioggia.....chiaro?!!!!??

Le gomme da te elencate non le ho provate, quindi non posso esprimere giudizio
 
Il mio giudizio sulle F1 è pessimo,e non solo il mio..inoltre non sono nuove,anche se conservate bene,l'elastomero che la compone ha 2 anni..ergo io non le avrei prese,ma parlo di una mia eventuale scelta,ok? ;)
 
Bacco":3vu7feht ha detto:
Le gomme da te elencate non le ho provate, quindi non posso esprimere giudizio

Beh, tienilo come giudizio per il prossimo cambio gomme, le hankook mi hanno stupito davvero, è un'azienda in forte crescita ed è stata insignita di diversi riconoscimenti per lo sviluppo e la tecnologia impiegata negli pneumatici.

Le toyo neppure io, ma ne parlano bene in molti.
 
teknomotion":1mjenc79 ha detto:
Il mio giudizio sulle F1 è pessimo,e non solo il mio..inoltre non sono nuove,anche se conservate bene,l'elastomero che la compone ha 2 anni..ergo io non le avrei prese,ma parlo di una mia eventuale scelta,ok? ;)

io ce le ho sulla 166 di mio papà...
ho provato sia quelle nuove che quelle vecchie...
secondo me non vanno per niente bene....
 
Top