Dubbio chiusura interna porte

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi ho un dubbio l'altro giorno verso le 23.00 ero nei pressi di un passaggio livello con la mia fidanzata, da bravo cittadino ho spento l'auto e visto che fuori non si vedeva praticamente nulla o voluto fare il brillante e ho chiuso le portiere tramite il tasto interno all'auto. Solitamente lampeggia arancione, ma invece si è subito messo a lampeggiare rosso (come quando si inserisce l'allarme).....mi sono spaventato un bel po' se incominciava a suonare rovinavo il bel momento romantico con la mia bambina :asd) !! Quindi per non rischiare o subito schacciato il tasto delle chiavi per riaprire le porte, e le ho lasciate aperte.

Secondo voi rischiavo di far partire il volumetrico ??

Grazie
andrea
 
mi sa che domani provo da solo in box ;) così non rischio niente.
Però vi giuro che mi sono veramente cacato sotto quando ho visto accendersi la spia rossa, cercavo di muovermi il più piano possibile in modo da non spostare l'aria :D se suonava mi conveniva chiamare un'ambulanza per la mia ragazza...infarto sicuro.
 
awe":3vlx2wxw ha detto:
mi sa che domani provo da solo in box ;) così non rischio niente.
Però vi giuro che mi sono veramente cacato sotto quando ho visto accendersi la spia rossa, cercavo di muovermi il più piano possibile in modo da non spostare l'aria :D se suonava mi conveniva chiamare un'ambulanza per la mia ragazza...infarto sicuro.
Vai tranquillo: funziona correttamente così :OK)
 
Zen147":21ovrzln ha detto:
Vai tranquillo: funziona correttamente così :OK)
esatto, accende arancione se sei a motore acceso, a motore spento lampeggia rosso. Ma non inserisci l' allarme se non hai chiuso col telecomando ! :OK)
 
giangirm":1y6pmbjd ha detto:
Zen147":1y6pmbjd ha detto:
Vai tranquillo: funziona correttamente così :OK)
esatto, accende arancione se sei a motore acceso, a motore spento lampeggia rosso. Ma non inserisci l' allarme se non hai chiuso col telecomando ! :OK)
Confermo !!
io spesso lo vedo lampeggiare rosso !! :asd) ! :yep)
 
awe":2ojbyilm ha detto:
Però vi giuro che mi sono veramente cacato sotto quando ho visto accendersi la spia rossa, cercavo di muovermi il più piano possibile in modo da non spostare l'aria :D se suonava mi conveniva chiamare un'ambulanza per la mia ragazza...infarto sicuro.

Guarda che se sommi

appartarsi con la ragazza + si accende la spia rossa + muoversi piu' piano possibile per non spostare l'aria

ce ne sono tante di tamarrate da dire al riguardo :crepap)


Comunque anche la mia, che non ha l'antifurto volumetrico, fa cosi'. Vai tranquillo, se chiudi dall'interno sarebbe assurdo si attivasse l'antifurto :OK)
 
e si hai ragione, però io non mi ero appartato ma ero fermo vicino a un passaggio a livello e da bravo cittadino o spento l'auto :baby) eeee visto che fuori non si vedeva praticamente nulla ho fatto il brillante e ho chiuso le porte... e poi le subito riaperte per paura e subito dopo via di lingua :D :D :fluffle) :D
 
No. se non togli le chiavi dal quadro e chiudi l'auto dall'interno, il led lampeggia di rosso (giustamente perchè il motore è spento) e l'antifurto non deve inserirsi.
Se estrai le chiavi dal quadro (o senti il classico trac del blocchetto che "esce"), allora al 100% dopo 20 secondi l'antifurto si attiva.

Se non sei convinto, chiudi la macchina quando hai ancora il motore acceso e una volta spenta, se non apri le porte, non succede nulla...
 
Arj147":1044pshw ha detto:
Se estrai le chiavi dal quadro (o senti il classico trac del blocchetto che "esce"), allora al 100% dopo 20 secondi l'antifurto si attiva.
mentre sei dentro ?! :aeh) mi sa che sbagli :ka)
 
Arj147":1c8zyxnf ha detto:
No. se non togli le chiavi dal quadro e chiudi l'auto dall'interno, il led lampeggia di rosso (giustamente perchè il motore è spento) e l'antifurto non deve inserirsi.
Se estrai le chiavi dal quadro (o senti il classico trac del blocchetto che "esce"), allora al 100% dopo 20 secondi l'antifurto si attiva.

Se non sei convinto, chiudi la macchina quando hai ancora il motore acceso e una volta spenta, se non apri le porte, non succede nulla...
:nono) con chiave dentro o fuori non si attiva mai! si può stare tranquillamente in macchina con le portiere chiuse :love) il led a motore spento è sempre rosso
 
Secondo voi si possono programmare le chiusure delle portiere quando si superano i 20km/h ?? Ormai per me è una abitudine e poi mi sento più sicuro...

Spesso mi capita che quando prendeo qualche dosso o tombino i scatta la centralizzata per sicurezza, sblocca le porte (apre la centralizzata)
 
lelesch81":3log2yzg ha detto:
Secondo voi si possono programmare le chiusure delle portiere quando si superano i 20km/h ?? Ormai per me è una abitudine e poi mi sento più sicuro...

Spesso mi capita che quando prendeo qualche dosso o tombino i scatta la centralizzata per sicurezza, sblocca le porte (apre la centralizzata)
penso proprio di no :ka)
 
Kontorotsui":1qbvyddz ha detto:
lelesch81":1qbvyddz ha detto:
Spesso mi capita che quando prendeo qualche dosso o tombino i scatta la centralizzata per sicurezza, sblocca le porte (apre la centralizzata)

Ehm... non ho capito :confusbig)
Cosa intendi dire? Cos'è che succede?

Kontorotsui:
Visto che le mie portiere si chiudono appena supero i 20km/h, ne caso di piccoli urti o appena prendo una buca un po' più evidente (per sicurezza) la centralina avverte il colpo e riapre i blocchetti della chiusura porte (per far si che si possa intervenire dall'esterno)..

JayCutler:
Sulla Bmw di mio padre è stato fatto aggiornando la centralina e impostando un parametro...
 
secondo me bloccare le portiere tramite la centralina va a discapito della sicurezza..non sto qui ad elencare i casi in cui sia necessario aprire immediatamente le portiere..ma se a causa della centralina rimanessero bloccate? ..io preferisco chiuderle manualmente,alla fine diventa un'abitudine come le cinture :OK)
 
lelesch81":1jr9g6vq ha detto:
Visto che le mie portiere si chiudono appena supero i 20km/h, ne caso di piccoli urti o appena prendo una buca un po' più evidente (per sicurezza) la centralina avverte il colpo e riapre i blocchetti della chiusura porte (per far si che si possa intervenire dall'esterno).

Capisco. Come hai fatto a farle chiudere automaticamente se superi i 20 Km-h? Te lo fa l'antifurto?
 
Top