Dove sta il sensore giri sull 115 JTD?

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
45
Nel Cuore della Capitale
Come da titolo un mio amico lo deve sostituire, ma dove si trova esattamente? E' semplice da sostituire? Lui il sensore nuovo già ce l'ha! :OK)
 
Se e' uguale al 16V, si trova in basso, affacciato sulla puleggia conduttrice della distribuzione. Raggiungibile da sotto, non da sopra.
 
il sensore di giri lo trovi dietro al basamento verso l'abitacolo sopra al motorino di avviamento, lo vedi da sotto pero.... quello che diceva bigno è il sensore di fase...
 
No no, quello che dicevo io e' il sensore di giri del 16V, che il sensore di fase ce l'ha in alto. :p
 
bigno72":1ioxj5hb ha detto:
No no, quello che dicevo io e' il sensore di giri del 16V, che il sensore di fase ce l'ha in alto. :p

i jtd han tutti il sensore giri sul basamento nella posizione indicata da Bers. (la ruota fonica infati è montata sull'albero motore internamente al basamento).

tra l'8 e il 16v cambia invece il posizionamento del sensore fase, sempre sulla ruota dentata dell'albero distribuzione, ma sul 16v è affacciata posteriormente e non è necessario smontare cinghie e ruota dentata per accedervi (è in bella vista a fianco del primo iniettore).
 
bigno72":r6rpt94d ha detto:
yugs":r6rpt94d ha detto:
sul 16v è affacciata posteriormente
Volevi dire sull'8V. Sul 16V e' davanti.

guardando il motore lato distribuzione (quindi giro cinghia fronte a te), il sensore fase è messo dietro il coperchio sovratesta all'altezza della ruota dentata della distribuzione.
In figura, è quello nel cerchio rosso:
 

Allegati

  • 16valvole.jpg
    16valvole.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 9,941
E' solo un problema di italiano: quel punto per me e' davanti :p

A fare i super tecnici sarebbe sul lato sinistro del motore!
La distribuzione sarebbe l'anteriore e il volano il posteriore: molte parti vengono descritte cosi', anche nel DTE.
Retaggio di quando i motori erano longitudinali.
 
bigno72":3p4o1pik ha detto:
E' solo un problema di italiano: quel punto per me e' davanti :p

A fare i super tecnici sarebbe sul lato sinistro del motore!
La distribuzione sarebbe l'anteriore e il volano il posteriore: molte parti vengono descritte cosi', anche nel DTE.
Retaggio di quando i motori erano longitudinali.

immaginavo ci fosse un problema interpretativo, per questo ho messo foto. :asd) :asd)
 
Ciao, scusa se riprendo questa discussione ma credo di avere lo stesso problema, improvvisamente l'auto non parte (jtdm 120). Mi è venuto il dubbio che si tratti del sensore di giri, ma examiner a parte c'è un altro modo per capire se sia quello? Ieri tutto regolare e nessun problema, stamattina auto che fa come se non arrivasse gasolio..
Tu sei riuscito poi a sostituirelo da solo? È complicato?
 
Top