Domande Emule...

Blu-skY

Nuovo Alfista
Punti
36
due domande su Emule:

1) l'ho installato, ma quando voglio spegnere il pc, qual'è la procedure corretta, visto che si blocca lo spegnimento solo chiudendo con la X il programma?

2) come si cancella la lista dei nomi ricercati... sapete la privacy?

:grazie)

Nik33

Nuovo Alfista
Punti
38
Personalmente a Emule preferisco Edonkey... cmq provandolo ho notato che premendo la X il computer si blocca per un momento ma poi si sblocca... ti riferisci a questo ????

per la seconda domanda ora ci smanetto un po !!!

Nik33

Nuovo Alfista
Punti
38
ecco trovato!!!

Vai su
>>>> Preferenze (l'icona a forma di rotella)

...scegli.....

>>>>>Aspetto

........ ed in fondo disattiva "completamento automativo" e premi il tasto azzera !!!!

Alex221

Nuovo Alfista
Punti
36
si imballa pure a me quando tento di spegnerlo.. se devo usare il PC per altre cose spengo e riavvio,perchè altrimenti il PC fa na fatica ad andare..

mah,misteri!

Blu-skY

Nuovo Alfista
Punti
36
io credo che sia il norton antivirus... infatti si impalla e compare una finestra norton che dice che sta facendo il check del file 001 del temp di emule...

qualcuno che sappia il motivo?

bimarco

Nuovo Alfista
Punti
36
Che versioni di Emule e Norton stai usando?

Mi ricordo che con Kazaa me lo faceva.

Io uso norton 2005 e emule 0.44 e non ho problemi in chiusura.

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Blu-skY":3rq0fnig ha scritto:
io credo che sia il norton antivirus... infatti si impalla e compare una finestra norton che dice che sta facendo il check del file 001 del temp di emule...

si, credo che sia "normale" xchè quando chiudi cerca di controllare tutti i file temporanei.... sarebbe meglio disabilitare il controllo su quella cartella e limitarsi a controllare solo la cartella incoming :nod)

Blu-skY

Nuovo Alfista
Punti
36
giakomino":1latbh13 ha scritto:
Blu-skY":1latbh13 ha scritto:

si, credo che sia "normale" xchè quando chiudi cerca di controllare tutti i file temporanei.... sarebbe meglio disabilitare il controllo su quella cartella e limitarsi a controllare solo la cartella incoming :nod)
come si fa?

per inciso ho emule 0.44b e norton 2004...

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Blu-skY":a7lvv6q5 ha scritto:
giakomino":a7lvv6q5 ha scritto:
Blu-skY":a7lvv6q5 ha scritto:

come si fa?

per inciso ho emule 0.44b e norton 2004...
se si fa (non lo so, non uso norton, ma NOD32) si fa dall'antivirus, escludendo quella determinata cartella dal controllo dell'antivirus

bimarco

Nuovo Alfista
Punti
36
Strana sta cosa, fino a due giorni fa avevo la tua stessa configurazione ma di scan alla chiusura dell'Emule non ne ho mai avuti.
La soluzione migliore è quella di escludere dal controllo la cartella dei temporanei di Emule.

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
BiMarco":7qmr9gno ha scritto:
Strana sta cosa, fino a due giorni fa avevo la tua stessa configurazione ma di scan alla chiusura dell'Emule non ne ho mai avuti.
La soluzione migliore è quella di escludere dal controllo la cartella dei temporanei di Emule.
per un periodo anche io ho avuto norton (poi tolto per la disperazione) e mi faceva lo stesso scherzetto dello scan dei temp di emule :ka)

bimarco

Nuovo Alfista
Punti
36
Stasera controllo le mie impostazioni, ma non mi sembra di aver escluso dallo scan la cartella Temp di Emule.

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Blu-skY":2aq21sir ha scritto:
credo che dipenda dalla dimensione dei download...
si, naturalmente se scarichi file molto grossi ci metterà di + a controllare e il rallentamente sarà palese.... altrimenti con file piccoli si noterà a malapena qlc :ka)

Guido1984

Nuovo Alfista
Punti
16
A proposito di emule...

A nessuno di voi capita che quando c'è emule aperto internet funzioni malissimo?? A me succede praticamente sempre...soprattutto dopo un bel po' di ore che è aperto...Qualcuno ne sa qualcosa??

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Re: A proposito di emule...

Guido1984":272dkpo1 ha scritto:
A nessuno di voi capita che quando c'è emule aperto internet funzioni malissimo?? A me succede praticamente sempre...soprattutto dopo un bel po' di ore che è aperto...Qualcuno ne sa qualcosa??
male in che senso?? hai limitato la banda di upload??

Guido1984

Nuovo Alfista
Punti
16
Io ho limitato la banda di upload e non quella di download...ma il fatto è che succede anche quando non sta scaricando niente...

Kontorotsui

Nuovo Alfista
Punti
36
Non hai limitato abbastanza la banda in upload.
Se il tuo upload massimo e', ad esempio, 32KByte al secondo, se metti 32 allora il mulo ti mangia tutta la banda in uscita, e quindi le tue richieste di connessione ai siti per le pagine web arrivano lentissime e navighi male.
Setta la tua banda massima in upload a non piu' dell'80% del massimo della tua connessione, altrimenti hai di questi problemi.

Alto Basso