distanziali gt

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
Punti
16
che ne pensate?
non credete che in fondo con i cerchi da 17 le gomme rimangano un po' troppo dentro il passaruota non sarebbe meglio + a filo?

GTMAN

Nuovo Alfista
Punti
1
Con i 18 va benone..........con i 17 non so ma occhi che non sono legali e poi rischi di toccare il passaruota

:ciao)

kkkfrankie

Nuovo Alfista
Punti
36
Sulla mia 3.2 con cerchi da 18 mi capita che, con 4 persone a bordo, se faccio una curva molto forte a dx la ruota post. sx tocca il passaruota.
Sfrega solo il rivestimento interno, ma comunque non è piacevole, però considerate che la 3.2 ha l'assetto un po' + basso delle altre.

FabioGT

Nuovo Alfista
Punti
16
E' da quando l'ho comprata che ci sto pensando..... Effettivamente anche con i cerchi da 17" le gomme sono molto in dentro!!! Pero' ho paura di rovinare l'assetto della macchina, cioe' di poter influenzare la buona stabilità della GT...

FabioGT

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
La stabilità non potrà che migliorare installando dei distanziali specifici! :nod)
Te lo assicuro, io ho potuto constatarlo di persona! :OK)
I 18" stanno a filo quindi ok ma i 17" effettivamente stanno dentro..io li metterei! :OK)

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
Re: consiglio

AMERIGOGT":3g2qeg66 ha scritto:
beh... quali mi consigliate? quanto spendo?
Io mi sono trovato bene con gli specifici per mozzo alfa della simoni racing, sono da 16mm! :OK)
Per il prezzo però non ricordo...c'erano ancora le lire.. :cry:

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
Punti
16
e se mi fermano?

sono passibile di multa? se ne accorgono? abs funziona bene? non so' ...
ci sono controindicazioni? devo cambiare i dadi? dei cerchi?
:baby)

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Re: e se mi fermano?

AMERIGOGT":2p60gfrz ha scritto:
sono passibile di multa? se ne accorgono? abs funziona bene? non so' ...
ci sono controindicazioni? devo cambiare i dadi? dei cerchi?
:baby)
se ti fermano ti ritirano il libretto, e ti mandano a fare la revisione.... + la multa naturalmente :( :(

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
L'unico problema è che sono illegali perchè aumentano le carreggiate, per il resto tecnicamente nessun altro problema se non l'aumento esponenziale della tenuta di strada! :OK)

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
Punti
16
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
ma se ne accorgono?! di gt ce ne sono poche e poi come fanno a vederli?
proprio li' andranno a guardare? è capitato a qualcuno che sia stato fermato? li vorrei mettere....
i dadi va bene quelli?
:clap)

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
AMERIGOGT":2irtv50s ha scritto:
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
ma se ne accorgono?! di gt ce ne sono poche e poi come fanno a vederli?
proprio li' andranno a guardare? è capitato a qualcuno che sia stato fermato? li vorrei mettere....
i dadi va bene quelli?
:clap)
Io li ho da circa 2 anni e anche quando mi hanno fermato nn mi hanno detto nulla.. :shrug03) .. :ecora) ..ma andrà a culo...cioè diciamo che solitamente son cose che nn vanno a vedere però non si sà mai.. :ka)
Ovviamente basta che le ruote non vanno di fuori dal punto + largo del parafango..allra in quel caso ti si bevono di sicuro..:nod)
Insomma basta che lo sai, tante modifiche nn si possono fare ma si fanno lo stesso ...se ne sei consapevole e fai un pò d'attenzione.. :OK)

Per i bulloni invece devi acquistare quelli + lunghi! :OK)

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
147nos":3494f4xn ha scritto:
Insomma basta che lo sai, tante modifiche nn si possono fare ma si fanno lo stesso ...se ne sei consapevole e fai un pò d'attenzione.. :OK)
credo che questa frase riassuma bene il discorso.... di cose non propriamente in regola ce ne sono tante... la cosa importante è essere consapevoli di ciò che si rischia :nod) :nod)

Arj147

Nuovo Alfista
Punti
38
No. Al momento non sono previste decurtazione di punti dalla patente, ma solo sanzioni pecuniarie di cui, la più pesante, olòtre ad un multozzo non indifferente, è il ritiro della carta di circolazione e l'obbligo di eseguire la revisione alla motorizzazione civile.

...Bisognerebbe vedere se è possibile farli trascrivere a libretto... ma già so che diranno picche... :mecry)

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
giakomino":3jmunguy ha scritto:
Arj147":3jmunguy ha scritto:
...Bisognerebbe vedere se è possibile farli trascrivere a libretto... ma già so che diranno picche... :mecry)
umh credo sia molto improbabile purtroppo :(
Quoto! :nod)
L'unica potrebbe essere quella di far rifare i mozzi più lunghi...però costi a parte...non sò se sia facile e in ogni caso il risultato nn cambia, le carraggiate sono più ampie lo stesso, anche se ad una revisione si potrebbe dire...io l'ho comprata così..i mozzi sono i suoi.. :culo)

FabioGT

Nuovo Alfista
Punti
16
147nos":2da45wa0 ha scritto:
La stabilità non potrà che migliorare installando dei distanziali specifici! :nod)
I 18" stanno a filo quindi ok ma i 17" effettivamente stanno dentro..io li metterei! :OK)

Li potrei anche montare ma con gli ammortizzatori originali, e la vistosa altezza tra pneumatico e passaruota non penso che l'effetto ottico sia dei migliori ..... cosa ne dite????

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
FabioGT":2d2u9669 ha scritto:
147nos":2d2u9669 ha scritto:

Li potrei anche montare ma con gli ammortizzatori originali, e la vistosa altezza tra pneumatico e passaruota non penso che l'effetto ottico sia dei migliori ..... cosa ne dite????
Effettivamente non avevo calcolato.. :elio)
Per fare un bel lavoro andrebbe anche un pò abbassata.. :nod)

Alto Basso