Differenze prestazionali

Sancty

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Ciao ragazzi, ho notato su alcune riviste e mi riferisco ad Auto e Automobilismo, che le Gt e 147q2 hanno fatto registrare prestazioni differenti e migliori,dalle versioni distinctive.Mi spiego meglio.
Auto provò, 2 mesi fa circa se non sbaglio, la Gt q2, che fece registrare un 8.3 sullo 0/100 con cerchi da '18, contro i 9.3 della distinctive con i '17...1 secondo in meno e con cerchi da '18 :?:
Su Automobilismo una 147 q2 5 porte ha fatto registrare un 8.1 sullo 0/100 contro gli 8.4 della distinctive......
ora tutto questo a cosa è riconducibile? Si magari la temperatura atmosferica vuol dire parecchio, ma per la gt ho notato un miglioramento di 1 secondo.....un infinità e per giunta con un cerchio '18......
Che sia la magia del q2?
 

fragman

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Non so quanto il differenziale possa influire sul dritto per lo 0-100 :ka)

Ma in ogni caso, questi dati sono da prendere con le molle.. :)
 

306 Maxi

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fragman":merpf420 ha scritto:
Non so quanto il differenziale possa influire sul dritto per lo 0-100 :ka)

Ma in ogni caso, questi dati sono da prendere con le molle.. :)
Quoto... nello 0-100 sul dritto il Q2 fa poco-niente; contano molto le condizioni atmosferiche e, perchè no, come si è alzato alla mattina il pilota, il numero di km della vettura provata, ecc ecc...
Comunque 1 secondo di differenza è un'infinità, e dimostra appunto che questi dati (come tutti i dati in cui ci sono troppe variabili che cambiano da prova a prova) non sono da prendere come oro colato.
 

Ziripigno

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Inoltre c'è da dire che col differenziale Q2 dovrebbe essere anche piu pesante....non so in che termini, probabilmente è trascurabile, ma una differenza c'è comunque.
 

Sancty

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306 Maxi":yioblmv1 ha scritto:
fragman":yioblmv1 ha scritto:
Non so quanto il differenziale possa influire sul dritto per lo 0-100 :ka)

Ma in ogni caso, questi dati sono da prendere con le molle.. :)
Quoto... nello 0-100 sul dritto il Q2 fa poco-niente; contano molto le condizioni atmosferiche e, perchè no, come si è alzato alla mattina il pilota, il numero di km della vettura provata, ecc ecc...
Comunque 1 secondo di differenza è un'infinità, e dimostra appunto che questi dati (come tutti i dati in cui ci sono troppe variabili che cambiano da prova a prova) non sono da prendere come oro colato.
Da premettere che la differenza di 1 secondo tra le due Gt è riferito alle prove effettuate dalla stessa rivista, Auto...
 

fratz147

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306 Maxi":1ysvyt62 ha scritto:
fragman":1ysvyt62 ha scritto:
Non so quanto il differenziale possa influire sul dritto per lo 0-100 :ka)

Ma in ogni caso, questi dati sono da prendere con le molle.. :)
Quoto... nello 0-100 sul dritto il Q2 fa poco-niente; contano molto le condizioni atmosferiche e, perchè no, come si è alzato alla mattina il pilota, il numero di km della vettura provata, ecc ecc...
Comunque 1 secondo di differenza è un'infinità, e dimostra appunto che questi dati (come tutti i dati in cui ci sono troppe variabili che cambiano da prova a prova) non sono da prendere come oro colato.
Ti ha già spiegato tutto lui!Quoto in pieno, troppe variabili! ;)
 

306 Maxi

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Sancty":rfu56pow ha scritto:
306 Maxi":rfu56pow ha scritto:
fragman":rfu56pow ha scritto:
Non so quanto il differenziale possa influire sul dritto per lo 0-100 :ka)

Ma in ogni caso, questi dati sono da prendere con le molle.. :)
Quoto... nello 0-100 sul dritto il Q2 fa poco-niente; contano molto le condizioni atmosferiche e, perchè no, come si è alzato alla mattina il pilota, il numero di km della vettura provata, ecc ecc...
Comunque 1 secondo di differenza è un'infinità, e dimostra appunto che questi dati (come tutti i dati in cui ci sono troppe variabili che cambiano da prova a prova) non sono da prendere come oro colato.
Da premettere che la differenza di 1 secondo tra le due Gt è riferito alle prove effettuate dalla stessa rivista, Auto...
Si si, ma le variabili che ti ho citato cambiano anche se la prova è fatta dalla stessa rivista. E con questo non vuol dire che Auto o 4R siano incapaci, CHIUNQUE facesse prove del genere è impossibile che ottenga lo stesso rislutato ogni volta.
 

fragman

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Sancty":rylx9qtj ha scritto:
306 Maxi":rylx9qtj ha scritto:
fragman":rylx9qtj ha scritto:
Non so quanto il differenziale possa influire sul dritto per lo 0-100 :ka)

Ma in ogni caso, questi dati sono da prendere con le molle.. :)
Quoto... nello 0-100 sul dritto il Q2 fa poco-niente; contano molto le condizioni atmosferiche e, perchè no, come si è alzato alla mattina il pilota, il numero di km della vettura provata, ecc ecc...
Comunque 1 secondo di differenza è un'infinità, e dimostra appunto che questi dati (come tutti i dati in cui ci sono troppe variabili che cambiano da prova a prova) non sono da prendere come oro colato.
Da premettere che la differenza di 1 secondo tra le due Gt è riferito alle prove effettuate dalla stessa rivista, Auto...
Io gia mi accorgo della differenza della macchina dal mattino (+ fresco) al pomeriggio (caldo). Magari le due prove, pur fatte dalla stessa rivista sono state fatte in momenti diversi della giornata. In più come ti ha detto maxi lo stesso pilota un giorno puo fare un tempo e il giorno dopo a parità di auto ne fa un altro :OK)
 

Sancty

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Giusto per capire meglio ho specificato il fatto delle due vetture provate dalla stessa rivista....comunque è tutto chiaro..........
 
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