Devil's AlfaRomeo 156[Regolabili]

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
In famiglia c'è anche questa, a dire il vero è di mio padre, ma praticamente la guido sempre io.

La motorizzazione è 1.8 t.s. 144cv anno 1999 versione Progression, la maggior parte dei km li percorro in autostrada e come la 147 viene tagliandata ogni 10.000km e la manutenzione è stata sempre e puntualmente eseguita.

Su questa qui, a differenza della 47, gli upgrade effettuati sono pochi, mi son limitato all'installazione di un impianto xenon H7 35W 6000K, a trapiantare i cerchi in lega da 15 che originariamente erano sulla 147, installare un finale sul terminale di scarico e leddizzare le plafoniere interne, oltre che a cambiare la sorgente audio ed infine abbellimento plafoniere, nell'anteriore ho installato 2 piastre da 36 led ciascuna, mentre nelle posteriore delle siluro ultraviolette :D ed infine il poggiapiede con logo alfa romeo.

Eccola qui, spero vi piaccia :D
















 
si vede che è un'auto seguita,135mila km e gli interni sono intatti. anche all'esterno si presenta in gran forma. ci stanno bene gli elegance ed il terminalino cromato. giusto una pulitina della cover copripunterie del 1.8 chiuderebbe un quadro manutentivo ottimo! :spin)
 
in effetti è un pò che non la lavo da me e che la porto presso gli autolavaggi per questioni di tempo.

Di solito quando la lavo a casa curo molto anche il vano motore, però a differenza di chi usa le idropulitrici io il vano motore lo pulisco con un panno umido e viene perfetto :spin)
 
DevilBoss86":fzif3msc ha detto:
in effetti è un pò che non la lavo da me e che la porto presso gli autolavaggi per questioni di tempo.

Di solito quando la lavo a casa curo molto anche il vano motore, però a differenza di chi usa le idropulitrici io il vano motore lo pulisco con un panno umido e viene perfetto :spin)

è il metodo migliore per escludere qualsiasi problema elettrico :spin)
io lo faccio con uno spray sgrassante e piu panni in microfibra al termine soffio tutto con il compressore.

per curiosità..anche tu hai problemi di ingiallimento dei fari anteriori? ho notato che è un problema comune su 156 mk1 :scratch)
 
no fortunatamente nessun problema con i fari anteriori, c'è anche da dire però che è sempre tenuta in garage, solo quando vado in paese, per questione di comodità, si passa qualche nottata all'esterno, ma per il resto è stata sempre tenuta in garage, basti pensare che,a differenza del 99% della 156 sulle quali si scoloriscono,io gli stemmi alfa romeo non li ho mai dovuti cambiare :p
 
gabry3x":3umaquum ha detto:
per curiosità..anche tu hai problemi di ingiallimento dei fari anteriori? ho notato che è un problema comune su 156 mk1 :scratch)

è una cosa normale...dopo un pò di tempo la plastica si deteriora! cmq basta un mouse della black deker (o come si chiamano loro :asd) ) dei dischi abrasivi da 500/600/800/1000/1200 (io li uso tutti e vengono perfetti), e delle paste lucidanti per policarbonato (ma vanno bene anche quelle per plexy ;) da dare con un tampone in spugna montato su un trapano (non una lucidatrice, gira troppo forte e rischiate di rovinare le plastiche), lubrificate tutto il lavoro con uno spruzzino e acqua abbondante ed infine una bella passata di cera protettiva!!! et voilà, i fari vi dureranno un paio d'anni in perfette condizioni! lo faccio per lavoro quindi posso garantire! :OK)
 
ce l'hai ancora? pensavo l'avessi venduta. sbaglio o era in vendita :scratch)

qualche foto della carrozzeria? :D
 
Era in vendita, ma considerato che per una panda del 2008 ne van trovando 6500/6800 euro + costo dell'impianto gpl me la tengo e faccio a gpl questa qui (con sommo dolore, ma la benzina è arrivata a costar oro ed in città la macchina consuma).

Spero di fare altri e tanti km perchè problemi in fin dei conti (tranne una frizione ed una cinghia servizi rotta probabilmente per incompetenza del meccanico) non me ne ha mai dati.

Per le foto della carrozzeria le scatterò quando la porterò al lavaggio :asd)
 
Top