Devil's AlfaRomeo 156[Regolabili]

non si tratta di metterci mano, per 4 ammo versione civile mi han chiesto 320 euro come prezzo più basso, tralasciando che mi solleticava l'idea di assettare, questi qui invece li ho pagati 314 spediti con tutte le molle (cosa che gli originali non fornivano).

cmq è dal meccanico il quale l'ha presa mercoledì sera,avrebbe dovuto consegnarmela venerdì, ma solo venerdì ha iniziato a smontarla :mad2)
 
Re: R: Devil's AlfaRomeo 156[Regolabili]

DevilBoss86":sk7ofzyo ha detto:
non si tratta di metterci mano, per 4 ammo versione civile mi han chiesto 320 euro come prezzo più basso, tralasciando che mi solleticava l'idea di assettare, questi qui invece li ho pagati 314 spediti con tutte le molle (cosa che gli originali non fornivano).

cmq è dal meccanico il quale l'ha presa mercoledì sera,avrebbe dovuto consegnarmela venerdì, ma solo venerdì ha iniziato a smontarla :mad2)
Poi vogliamo una bella recensione xd

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
cmq oltre l'assetto ho rifatto

-Distribuzione completa
-Servizi completo
-Pompa acqua
-Liquido refrigerante
-Variatore fase
-2 bracci ant. superiori
-Tagliando olio+filtri (fatto io)

Devo dire che dopo 150.000km i braccetti meritavano di essere cambiati, tra l'altro è la prima volta che li cambio,idem per il variatore e gli ammo.

Per tutti questi lavori il meccanico si è preso 170 euro di manodopera, come prezzo mi sembra molto onesto.
 
La macchina mi piace....ho sempre avuto un debole per la 156 :asd) .È anche molto ben tenuta :OK) .Sinceramente peró non avrei fatto l'assetto,perche mi sembra un pó un controsenso montarlo su una macchina con i cerchi da 15.Per come la vedo io,o ci si indirizza verso un senso (assetto piu cerchi da 17-18) o in un altro (cerchi da 15 ed assetto il piu alto e confortevole possibile).L'assetto senza una gommatura generosa secondo me non lo godi a pieno (e non mi riferisco al lato estetico,di cui mi importa ben poco).
Io ho avuto per qualche anno i 17 e stavo pensando anche ad un assetto.Dopo avere rotto tre cerchi grazie alle strade della mia cittá (che probabilmente saranno simili a quelle della tua città),ho messo i 16 lasciando l'assetto della casa.Appena finisco le gomme che ho,se trovo 4 cerhi da 15 a buon prezzo,passo ai 15,visto che nell'ultimo mese ho rotto un cerchio da 16 e bollato una gomma. :swear)
 
ad essere sincero sto cercando dei 17, ma a prezzi molto bassi perchè già so che o si crepano alla prima voragine (ed ultimamente qui ne abbiam tante) o parte qualche gomma...

@Luca: rasoterra? ci sono ancora 4cm di ghiera da abbassare :asd)

cmq scherzi a parte ieri l'ho portata a quell'altezza e devo dire che si sente molto lo sconnesso,il meccanico li aveva regolati 1cm di ghiera più in alto ed era molto più confortevole, credo che tra non molto la risolleverò o magari prima mi toglierò lo sfizio di camminare mezza giornata veramente rasoterra (se riesco ad uscire dal garage :asd) ).
 
Ufficialmente rialzata...purtroppo con l'eccessivo abbassamento era diventata davvero scomoda anche in virtù delle strade più che egregiamente pietose.

l'ho riportata all'altezza che aveva impostato il meccanico, prima ero a 4cm dalla fine della ghiera, ora l'ho rialzata a 5 e sembra di guidare tutt'altra auto, già me ne accorgo dalla seduta prima cadevo sul sedile ora invece riesco ad entrare comodamente.

L'assetto di per se non è affatto male, ma l'eccessivo ribassamento l'aveva resa molto scomoda a causa dell'eccessiva compressione della molla.
 
ma 2 foto dell'assetto regolato dal meccanico (e quindi + confortevole) le puoi mettere ?
almeno uno si regolas e ne vale la pena o no montare questi ammo... considerando che in molti decidono di spendere 300 euro per le sole molle della eibach.. almeno così ne spendi circa 320 ma hai tutto.. resta capire la qualità xD
 
Top