Curiosità: e se volessi montare il selespeed?

alexdrastico

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Ciao belli :asd)
Mi sono sempre chiesto, se qualche pazzo ha mai montato il selespeed su un auto nata col manuale!
Chi di voi sa quali sarebbero le cose da cambiare? Io credo forse mezza macchina! :sarcastic)
La mia è una pura curiosità! Se qualcuno può mi dia delucidazioni! :OK)
Ah dimenticavo: come si potrebbe migliorare il cambio di un'auto? Nel senso: come si procede per renderlo più preciso?
Grazie a tutti voi!
 

alexdrastico

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lelesch81":3p5wo1hq ha scritto:
guarda.. ci sono tanti di quei pezzi.. :asd) :asd)
sapevo che avresti risposto a questo topic :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
solo in linea teorica, cosa ci sarebbe da sostituire?
 

mcmoff

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Lasa perdere :asd) ti dico solo che l'attuatore costa mille euri (o giù di li) :asd) E poi ci sono tante tatissime cose :sarcastic)
 

Xanto.net

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Alfa Romeo 147 GTA
facendo un po' di pensieri più o meno ero arrivato a questa conclusione (hihihi e lelesch sa' perchè)


-campana del cambio (cambiano gli attacchi dove si mettono gli attuatori
- attuatori
- pompa idraulica e serbatoio
- tubazioni altra pressione
- cablaggi vari
- centralina motore (è ottimizzata a lavorare con quella cambio pare)
- centralina motore
- quadro strumenti (questo è in forse, forse non è necessario)
- body/c
- tunnel centrale
- leva
- sensori su freno, frizione, porta (anche questi in forse, xchè forse sono gli stessi di vdc, cruise control etc etc

e sicuramente altra marea di roba che non ci era venuta in mente :asd) :asd)
 

alexdrastico

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Xanto.net":2j1xcuje ha scritto:
facendo un po' di pensieri più o meno ero arrivato a questa conclusione (hihihi e lelesch sa' perchè)


-campana del cambio (cambiano gli attacchi dove si mettono gli attuatori
- attuatori
- pompa idraulica e serbatoio
- tubazioni altra pressione
- cablaggi vari
- centralina motore (è ottimizzata a lavorare con quella cambio pare)
- centralina motore
- quadro strumenti (questo è in forse, forse non è necessario)
- body/c
- tunnel centrale
- leva
- sensori su freno, frizione, porta (anche questi in forse, xchè forse sono gli stessi di vdc, cruise control etc etc

e sicuramente altra marea di roba che non ci era venuta in mente :asd) :asd)
una sciocchezza insomma! :rotolo)
Sia chiaro che non boglio assolutamente montarlo, ma mi incuriosiva capire cosa c'è di diverso! Certo però che è una pacchia...almeno credo! :crepap)
 

Xanto.net

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mancio83":2lki822v ha scritto:
il quadro strumenti è sicuro.
è diverso!
il quadro strumenti mio è identico ai 2.0ts manuali..
e su tutte quelle che ho visto, anche 1.6 120 o diesel serie zero..
c'è sempre il quadratino dove vengono mostrate le marcie..
per quello lo mettevo in forse..
forse basta che il b/c sia in grando di pilotare correttamente quella zona della matrice di punti..
;)
 
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