consumo olio 1.9 M-jet

nissing

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Qual'é il consumo olio motore che può essere ritenuto nela norma per il motore 1.9 M-jet
 

il matto

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Zero.....i Mjet non consumano olio. C'è da preoccuparsi quando cominciano a farlo.

Un leggero consumo d'olio però può essere normale nei primi 30.000 km di percorrenza, quantificabile intorno ad un massimo di 1 kg di rabbocco.
 

patrick76

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quoto il matto!!!!!!!i m-jet non consumano una goccia d'olio,cosiccome i jtd unijet.facendo due calcoli,in ditta abbiamo percorso qualcosa come 900.000 km totali distribuiti tra una marea 105 jtd,un doblo',una punto e una multipla,e non ho mai rabboccato un mezzo litro.solo tagliandi ogni 20.000km.e il bello è che mantengono le tolleranze originali anche dopo 300.000km!!e non vi dico come vengono guidati i suddetti mezzi!!!davvero dei bei motori i jtd!
 

75 turbo america

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se ti consuma olio devi capire da cosa puo' dipendere puo' anche essere stato messo olio diverso da quello prescritto ,io non ho notato nessun consumo e parlo di livelli controllati con l'astina,hai gia' fatto il tagliando?quanto ne consuma?
 

nissing

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13000 consumo circa 1 litro, oggi l'ho portata in officina con 19300 e prima di andare ho controllato,
penso che ne abbia consumato oltre 1/2 litro, in quanto sull'astina il livello era sotto la metà.
Se hai consigli sono ben accetti.

L'olio era l'originale, aggiunto solo olio originale.

Potrebbe essere che si sia degradato?
 

patrick76

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beh,sia sulla mia ex 147 jtd 16v che sull'attuale gt non ho mai rabboccato,neanche nei primi km,ma comunque penso che un litro e mezzo in 20.000km ci possa anche stare!che percorsi fai di solito???io non mi preoccuperei piu' di tanto!
 

Lorenzo

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allora un consumo cosi' elevato non so, ma se il suddetto 1.9 è montato sulla 159 c'è da precisare che un minimo consumo è normale, in quanto la temperatura generale del motore durante le rigenerazioni si alza e quindi sono piu' facili le vaporizzazzioni dell'olio, e un minimo dell'acqua ! ripeto, sono pero' cose minime, nel senso che ce se ne dovrebbe accorgere vicino ai 30000 del tagliando notando che il livello è più basso del precedente cambio olio !

un certo consumo è insito nei primi 5000 chilometri! ma è cosi' per tutti i motori!

1 chilo in 13000 chilometri non è normale
 

claxpi

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Un'altra cosa da tenere in considerazione è se "tiri" il motore già da freddo. In questo caso il consumo di olio potrebbe aumentare.
 

nissing

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claxpi":lthbmfg9 ha scritto:
Un'altra cosa da tenere in considerazione è se "tiri" il motore già da freddo. In questo caso il consumo di olio potrebbe aumentare.
Ho parlato con il capo officina che ha ritenuto di fare il cambio olio perché quello presente era degradato e quindi questa é la più probabile delle cause.
Staremo a vedere.
 
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