Consiglio su yokohama

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
salve a tutti devo montare delle gomme nuove, visto che le vecchie P6000 sono alla frutta 44k km, ho trovato dal gommista sotto casa delle Yokoahama A539 a 85 euro che ne dite come sono queste gomme?
premetto che ho il nulla oste per la misura 205/60 15 V e appena le monto devo fare l'omologazione dalla motorizzazione. :OK)
 
:eek:fftopic) Guarda guarda chi si vede, un'altro utente abruzzese ed anche vicino di casa. Benvenuto nel forum. :eek:fftopic)

Tornando al topic non saprei dirti, ma volevo chiederti perchè prendere delle gomme 205 fare l'omologazione e non invece rivendere i cerchi 15 e comprarsi dei bei 16 o 17 con gomme ancora + larghe?
:ciao)
 
i motivi? ehm...... questione di portafogli! :wall)
ho notato che le 205/60 15 sono più diffuse e leggermente meno costose dei 195/60 15 e l poi 'omologazione costa solo 20 +6 euro mentre i cerchi più grandi dovrei, inanzitutto comprarli, poi ad ogni cambio gomme sai che botta! (al portafogli)
:eek:fftopic) grazie del benvenuto! ma l'AVC su questo nuovo sito non c'è? wl'abruzzo! :eek:fftopic)
 
ti consiglio

le nuove yokohama c-drive
non costano un'esagerazione, e sono piu' durature di quelle che hai scritto (sono anche modello passato)
io le ho montate da 17" e mi trovo benone... sul bagnato sono una favola.
mi fa anche impazzire il disegno asimmetrico
 
147lightning":26y2s1hg ha detto:
:eek:fftopic) Guarda guarda chi si vede, un'altro utente abruzzese ed anche vicino di casa. Benvenuto nel forum. :eek:fftopic)

Tornando al topic non saprei dirti, ma volevo chiederti perchè prendere delle gomme 205 fare l'omologazione e non invece rivendere i cerchi 15 e comprarsi dei bei 16 o 17 con gomme ancora + larghe?
:ciao)


Bambino spendaccione :p forse il nostro amichetto compaesano se la vuole cavare con qualche soldino in meno....il problema delle Yokohama A539 è che pur essendo una buona gomma non è più in produzione e quindi i gommisti le piazzano a pochi euri ma se tra un anno sei costretto a sostituirne una non la trovi più, quindi io ti cosiglio di spendere qualcosa in più ma metti un treno di gomme in produzione e comunque buono.
Ciao ciao. :ciao)
 
ho chiesto ad un'altro gommista e mi a proposto a 90 euro le
goodyear eagle F1
Bridgestine potenza re720
dunlop sp01
pirelli p7
yokohama dB v550
consigli? calcolate che devo percorrerci almeno 40000 km
 
dicdic":1skl2mcu ha detto:
ho chiesto ad un'altro gommista e mi a proposto a 90 euro le
goodyear eagle F1
Bridgestine potenza re720
dunlop sp01
pirelli p7
yokohama dB v550
consigli? calcolate che devo percorrerci almeno 40000 km


Se sono tutte allo stesso prezzo io ti consiglierei le Bridgestone potenza re720, i 40000 dovresti farcela con tutte queste gomme, ma tra queste proposte penso che la differenza di durata è la stessa o cambia di poche centinaia di km....se io ti dicessi che con le goodyear eagle F1 ci ho fatto 40000km ed erano ancora a metà (sulla vecchia auto) qualcuno certamente mi dirà non è vero io ne ho fatti 30000 ed erano finite...quindi dipende molto da come guidi.
Da quale gommista sei andato?
 
le A539 le ho avute nell'altra auto e sono delle buone gomme, xò se nn vuoi rischiare di nn trovarle + (nel caso ne dovessi buttare via) 1 io proverei le bridgestone re720 (me ne hanno parlato bene ma nn le ho mai provate).
 
giakomino":1ipbn1dy ha detto:
mezzostordito":1ipbn1dy ha detto:
Io ti consiglio le avs sport che sono ottime ai livelli delle pzero nero.

in quella misura nn sono dispoibili.... la avs sport sono la fascia alta... nn sono presenti per misure "turistiche"

Infatti lo pensavo solo che ho visto la misura solo dopo che avevo scritto il post.
:p :p :p
Ciaoooo
 
dicdic":13e7jxzt ha detto:
ho chiesto ad un'altro gommista e mi a proposto a 90 euro le
goodyear eagle F1
Bridgestine potenza re720
dunlop sp01
pirelli p7
yokohama dB v550
consigli? calcolate che devo percorrerci almeno 40000 km


Tra queste direi le Bridgestone re720, altri qui sul forum ne parlano molto bene e saranno le mie prossime scarpette.

:eek:fftopic) L'AVC c'è ma si trova nell'area riservata ai soci. DIventa anche tu socio, dai! :eek:fftopic)
 
infatti è come pensavo, la migliore scelta le Bridgestone, comunque se qualcuno potesse farmi un confronto (rumorosità, durata, tenuta, ecc) tra questa gomma e le Yokohama A539 mi sarebbe di grandissimo aiuto!
Tnx :worship)
 
dicdic":3gywqsnt ha detto:
salve a tutti devo montare delle gomme nuove, visto che le vecchie P6000 sono alla frutta 44k km, ho trovato dal gommista sotto casa delle Yokoahama A539 a 85 euro che ne dite come sono queste gomme?
premetto che ho il nulla oste per la misura 205/60 15 V e appena le monto devo fare l'omologazione dalla motorizzazione. :OK)

Allora io nella Golf ho montato le Yoko C-Drive, 205/60 15v.
Ho speso 400 € e per ora, dopo quasi 1000 km, mi ritengo soddisfatto.
Ho avuto anche le A539: rispetto a queste le C-Drive sono un pò + dure ma cmq di impronta sportiva.
 
Io ho le Yokohama C.Drive 195/60 R15.
Ho fatto + o - 4500 km., e per ora vanno da favola. Se vuoi gomme sportive, ma non estreme, queste fanno al caso tuo.
Poi è chiaro... le Goodyear Eagle F1 come disegno sono uniche e spettacolari! :lingua)
 
le a539.....ke bei ricordi.... sull'acqua xò c'era da avere paura, avevo una 145 assettata ai 110 in autostrada nn riuscivo a tenerla :jaw)
 
ma come????

con le a539 che ho comprato e ancora devo montare.......
...io sapevo che erano incollate a terra, e che anche sul bagnato, (anzi proprio sul bagnato era pane per i suoi denti!


AIUTO, avete delle esperienze che mi consoolino??

Ps.: accetto anche esperienze negative--> segue cero alla madonna!
:drive)
 
Le Yokoahama A539 sono a fine produzione, rischi di non trovarle più in caso di... :tiè) necessità.

Vai di C Drive, un' ottima gomma, anche le dB V550 non sono male. :OK)
 
Top