consiglio acquisto audi a1

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
ciao a tutti, sono orientato ad acquistare un piccolo diesel per motivi di spazio e mi sono orientato su una audi a1 105 CV.
vivo in provincia quindi non ho problemi di blocco traffico ecc..
ho principalmente 2 dubbi, il primo sui consumi, secondo voi puo' fare meglio in extraurbano dei 17 km/l dell'attuale 147 150cv?

è troppo piccola per percorrere 120 km al giorno per andare e tornare dal lavoro? (60 + 60).

Grazie.
 
Ti tiporto la mia esperienza... io ho percorso 150mila km con la mia Ford Fiesta 1.4tdci 68cv prima di darla in permuta per la Giulietta, facevo 31km ad andare e 31km a tornare dal lavoro, in tangenziale (quindi 90km/h limite). Problemi di spazio mai avuti, consumi di circa 22km/l... una pacchia... ma era euro4 senza DPF... soffriva invece l'autostrada, infatti in a 130km/h di limite autostradale consumava abbastanza (in 5a a 3500giri o giù di lì te credo che lo faceva). Secondo me quindi col 105 cv, vista anche la mole dell'auto (poca) e se dovessi avere pure la sesta, per me sarebbe OK come scelta, soprattutto se fai tanta autostrada... dove un motore piccolo potrebbe soffrire...
 
Attreyu":e283etlw ha detto:
Grazie, autostrada poca, quasi tutto extraurbano.

Prego, figurati. Ma una Giulietta 1.6jtdm-2 105cv? Non consuma niente... E hai più spazio della A1... prova a cercare che ne trovi secondo me... io con la mia con le invernali 16' faccio ad andatura tranquilla i 20/21 km/l, per dire... ed è un 2.0 150cv
 
no no solo la larghezza, la giulietta è quasi 1,80. del segmento c posso prendere solo auto inizio anni 2000 quando erano circa 10cm piu' strette. mai capito perchè le auto si allargano in continuazione.
 
Ah ok scusami non sapevo, allora si, la Giulietta è 1,79 quindi nisba...

Mito? è 1,72 e col 1.3 a catena non consuma tantissimo, ma è 3p quindi non so se faccia al caso tuo.
 
Attreyu":1t6vgbwh ha detto:
no no solo la larghezza, la giulietta è quasi 1,80. del segmento c posso prendere solo auto inizio anni 2000 quando erano circa 10cm piu' strette. mai capito perchè le auto si allargano in continuazione.

Ah beh, con 1,70 di utile (alla fine) ci credo.
E' un bel perché.
 
Top