Come vi paiono i consumi della mia Nasona?

switing63":3gjivp1p ha detto:
3) a 50 Km/h in genere uso la 4°, la quinta la inserisco solo verso i 60 Km/h, e la 6° sotto i 75/80 è possibile ma secondo me controproducente per i consumi.

quoto. Stesso comportamento. :D
 
Re: ...ormai...

switing63":2502rdes ha detto:
Alfafrank":2502rdes ha detto:
...e' diventata una sfida con me stesso....aspiro a raggiungere quota 19..ma la vedo dura......

Non essere pessimista, con impegno un pieno da 58,24 litri l'ho fatto durare 1329,4 Km ovvero 22,8 Km/l.

io con la mia jtd serie 0 115cv e SOLO 5marce 1192 km con 53litri di gasolio
22,5 km/l
 
shinjichan":m68udgfc ha detto:
io da quando ho fatto la centralina i miei consumi sono passati da 15km/l a 17.7Km/l

Ottimo direi! anche perchè ora mi diverto di più!

in realtà i consumi sono identici è solo che il trip si è sballato... ;)
 
mancio83":3a0smi1g ha detto:
shinjichan":3a0smi1g ha detto:
io da quando ho fatto la centralina i miei consumi sono passati da 15km/l a 17.7Km/l

Ottimo direi! anche perchè ora mi diverto di più!

in realtà i consumi sono identici è solo che il trip si è sballato... ;)

Non saprei... anche perchè come differenza dei consumi l'ho notato subito

lo so che stai rodendo scusami luigi :hail)
 
Re: ...ormai...

sannita80":3sr769uz ha detto:
switing63":3sr769uz ha detto:
Alfafrank":3sr769uz ha detto:
...e' diventata una sfida con me stesso....aspiro a raggiungere quota 19..ma la vedo dura......

Non essere pessimista, con impegno un pieno da 58,24 litri l'ho fatto durare 1329,4 Km ovvero 22,8 Km/l.

io con la mia jtd serie 0 115cv e SOLO 5marce 1192 km con 53litri di gasolio
22,5 km/l

e non ti sei ancora iscritto alla lega 17000 punti? Cosa aspetti?
 
shinjichan":2uvcuk90 ha detto:
se per aumentare intendi che la macchina consuma di meno si.
Perchè il cruise control fa lavorare il motore nella maniera più corretta e perfetta che ci sia tenendo i giri del motore equilibrati

no, intendo il contrario...
per esempio il cruise control non riesce a fare andare il cutoff...
e in salita schiaccia a mazzetta per mantenere la vel mentre senza la vel diminuisce un po....
 
anche io ho avuto la sensazione che migliorano i consumi.. e mi ha stupito anche la precisione millimetrica che ha.. provato con il tom tom.. provate anche voi.. ottimo.. soldi spesi BENE

per i consumi.. beh.. incomincia a segnarmi sempre di meno.. ora mi segna fisso 10km/l.. :mecry2) :mecry2)

per i 14 mi devo sforzare ovvero andare in autostrada..

faccio praticamente 80% città, 15% extraurbana e 5% autostrada.. circa 9/10 km/l..

quando però faccio 100% autostrada o quasi raggiungo i 14/15 da trip
 
JTD 120

ildieselconvieneqt6.jpg


Per l'Alfa l'auto non ha problemi.

:sarcastic) :cry: :mecry)
 
JTDm 120 CV con quasi 5000 km

Ho fatto il primo calcolo dei consumi alla pompa e... 14.3 km/l ! Leggendo anche i vostri consumi, mi aspettavo di meglio... sarà che devo ancora slegarla?
 
Top