Come tiro fuori un file importante da un DVD con virus?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao!
Beh, il titolo dice tutto, ho un file da portare nel pc da un DVD di un vecchio backup che a quanto pare brulica di virus, trojan ecc ecc...
Appena ho aperto il DVD Win7 ha iniziato a impallare un po', quindi l'ho riavviato in modalità provvisoria ed ho fatto la scansione completa del sistema con Norton internet explorer 2010...
Probabilmente non è pulito al 100%, provvederò a installare qualche tool per pulire meglio il sistema, il problema rimane quello del file, se riapro il DVD mi infetto di nuovo...
 
Ma guarda, si potrebbe fare tranquillamente da windows... anche perchè mica i virus saltellano qua e là :asd) Si potrebbe copiare il file che t'interessa, scansione del suddetto, se è pulito sei ok e puoi aprirlo.

MA se hai paura che vi possa essere qualcosa di autoinstallante per dei file di boot strani sul dvd... allora beh.. .installa una qualsiasi release di linux e sei sicuro di operare al 100% in sicurezza.
Se non riesci, o non vuoi (giustamente) incasinarti con linux, chiedi a qualche conoscente con mac di copiarti il file col suo mac su una chiavetta usb.
Ovviamente poi sul file fai una bella scansione prima di aprirlo
, e sei sicuro :OK)
 
Clone":3ps3mvmh ha detto:
Ma guarda, si potrebbe fare tranquillamente da windows... anche perchè mica i virus saltellano qua e là :asd) Si potrebbe copiare il file che t'interessa, scansione del suddetto, se è pulito sei ok e puoi aprirlo.

MA se hai paura che vi possa essere qualcosa di autoinstallante per dei file di boot strani sul dvd... allora beh.. .installa una qualsiasi release di linux e sei sicuro di operare al 100% in sicurezza.
Se non riesci, o non vuoi (giustamente) incasinarti con linux, chiedi a qualche conoscente con mac di copiarti il file col suo mac su una chiavetta usb.
Ovviamente poi sul file fai una bella scansione prima di aprirlo
, e sei sicuro :OK)

per quanto riguarda linux non c'è assolutamente bisogno di installarlo, basta far partire la live da cd..
@Igor: il mio consiglio è di scaricare e masterizzare Ubuntu 9.10, farlo partire in modalità live e poi recuperare il file da lì e salvarlo su una chiavetta o direttamente sulla partizione di Win7
 
Grazie ad entrambi, alla fine mi son buttato, ho aperto il dvd ho estratto il file e l'ho salvato in una cartella, poi scansioni su scansioni, alla fine sembra non ci sia niente, speriamo!
 
Top