Come riconoscere le molle

Diurno

Nuovo Alfista
Punti
36
ma esiste un modo per riconoscere le molle?
nel senso, guardando solo la molla c'è scritto da qualche parte la marca o il modello?
chessò qualche numero o magari proprio la marca stessa del produttore,tipo i cerchi dico :sgrat)

fragman

Nuovo Alfista
Punti
36
Diurno":1nt5c32g ha scritto:
nel senso, guardando solo la molla c'è scritto da qualche parte la marca o il modello?
chessò qualche numero o magari proprio la marca stessa del produttore,tipo i cerchi dico :sgrat)
Guardi sullo scontrino fiscale :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno

Nuovo Alfista
Punti
36
damicochris":37crti14 ha scritto:
Mi pare ke ci sia scritta la marca :OK)
a ok, quindi da qualche parte c'è scritto sopra la molla stessa ;)
ma ti pare o lo sai? :scratch)

damicochris

Nuovo Alfista
Punti
36
Diurno":2xezdztn ha scritto:
damicochris":2xezdztn ha scritto:
Mi pare ke ci sia scritta la marca :OK)
a ok, quindi da qualche parte c'è scritto sopra la molla stessa ;)
ma ti pare o lo sai? :scratch)
Quando avevo l'altra macchina e ho fatto l'assetto son sicuro ci fosse, sulle beibach ke ho ora MI PARE :culo)

306 Maxi

Nuovo Alfista
Punti
36
Alcune, sulla "base" della molla stessa, hanno anche una serie di intagli che ne indicano la rigidezza.

Diurno

Nuovo Alfista
Punti
36
306 Maxi":3otkebvg ha scritto:
Alcune, sulla "base" della molla stessa, hanno anche una serie di intagli che ne indicano la rigidezza.
quindi sono per forza da tirare giù, così messa sul ponte a molla distesa non si vede?

squalettoge

Nuovo Alfista
Punti
38
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
Diurno":xqo9gwrx ha scritto:
ma intendi quelle di seire o altro?? le eibach hano sopra il codice.. quelle di serie sapevo che sono marchiate con dei colori ;)

306 Maxi

Nuovo Alfista
Punti
36
Diurno":1x7o16o5 ha scritto:
306 Maxi":1x7o16o5 ha scritto:
quindi sono per forza da tirare giù, così messa sul ponte a molla distesa non si vede?
Sinceramente non lo so, credo che dipenda anche da molla a molla.
Un paio che ho visto io erano marchiate come ti ho detto, ma non so nè di che marca fossero nè su che macchina erano montate.

Diurno

Nuovo Alfista
Punti
36
squalettoge":inx25ax1 ha scritto:
ma intendi quelle di seire o altro?? le eibach hano sopra il codice.. quelle di serie sapevo che sono marchiate con dei colori ;)
no non quelle di serie, dicevo eibach,k&w,sparco ecc... roba così ;)
cosa hanno il codice del prodotto o la marca stessa?

Alto Basso