Come pulisco i tappetini originali Alfa?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Ragazzi aiutatemi... mi sa che stasera tornando alla macchina al buio ho pestato un m:ignore) di cane e quando me ne sono accorto, dall'odore immondo, ero in mezzo al traffico e, cosa terribile, avevo gia' messo il piede sinistro sia sul freno che sul tappetino nero con bordo rosso, quello originale Alfa per capirsi :splat)

Ho levato il tappetino per evitare che impuzzasse la macchina, ma non sono sicuro di come lavarlo. Finora l'avevo solo pulito con l'aspirapolvere, ma la :cesso) di cane non si toglie cosi' facilmente...

Posso lavarlo? E come?

Aiutatemi, non posso pensare al mio bel tappetino impregnato di quella cacca di cane :hail)
 
Io li lavo sempre una volta al mese i mei tappeti in velluto linea alfa con bordo rosso con l'idropulitrice ad acqua calda, un'insaponata...una risciacquata e via...asciugano e sono come nuovi! :OK)
Fai così che non avrai problemi...l'acqua va bene anche fredda! :OK)
 
147lightning":3iiygde2 ha detto:
Cavoli Andrea mi spiace tantissimo, che sfiga... purtroppo anche io ho sempre pulito i tappetini con l'aspirapolvere e non so che consiglio darti.
Però ti dico una cosa, se lo chiedi ad una massaia ti saprà certamente aiutare.

Ti dico perché chiedo a voi...
L'ultima massaia che ha cercato di aiutarmi è stata mia madre... mi si era versato il gelato alla fragola sui pantaloni di Cavalli nuovi... e la "massaia", la cara mammina, dato che in lavanderia non si prendevano la responsabilità di lavarli, a mia insaputa ha lavato 3 volte i pantaloni: 1) col lavaggio delicato, 2) quello normale, 3) quello nella CANDEGGINA... ovviamente i pantaloni, che erano bellissimi color sabbia del deserto tutti sfumati, si sono decolorati in un giallino color diarrea ma la macchia è RIMASTA... e per coprire la macchia e RIPRISTINARE la sfumatura iniziale, la brava mammina ha messo i pantaloni in lavatrice con un colorante PER JEANS color OCRA... il tutto naturalmente PER FARMI UN FAVOREEEEE

Per inciso, io non c'ero... ero all'estero alcuni giorni (in Danimarca e Svezia :love) )...

Quando sono tornato cos'è successo? :?: :mad2) :motz) :sadomaso) :swear) :wall) :mitra) :mitra) :dead)

Per questo, vista l'ultima esperienza con le massaie, CHIEDO A VOI!!! :cattive10)
 
147nos":3fhgf70o ha detto:
Io li lavo sempre una volta al mese i mei tappeti in velluto linea alfa con bordo rosso con l'idropulitrice ad acqua calda, un'insaponata...una risciacquata e via...asciugano e sono come nuovi! :OK)
Fai così che non avrai problemi...l'acqua va bene anche fredda! :OK)

Grazie mille Davide e 147lightning (mi scordo sempre come ti chiami :cry: )!

Però io l'idropulitrice non ce l'ho :(

Suppongo che andrò giù di sapone per lavaggi a mano e acqua tiepida :shrug03)
 
confermo: lo shampo dell'auto va benissimo, per strofinare usa una scopa pulita.
non dimenticarti di lasciare asciugare per benino i tappetini o puzzeranno a vita :asd) .
 
ciao a tutti io sono nuovo, ho acquistato da poco una 147

lei e bellissima e una 1.9 jtd 115 cv che però con un piccolo lavoretto sulla centralina e andata a 145 cv...
i suoi cerchi sono da 17 originali alfa, il suo colore e azzurro gabbiano, ora vorrei farle un 3 cm di ribassamento ...

che molle potreste consigliarmi???...
 
Kontorotsui":nenqj71u ha detto:
147lightning":nenqj71u ha detto:
Cavoli Andrea mi spiace tantissimo, che sfiga... purtroppo anche io ho sempre pulito i tappetini con l'aspirapolvere e non so che consiglio darti.
Però ti dico una cosa, se lo chiedi ad una massaia ti saprà certamente aiutare.

Ti dico perché chiedo a voi...
L'ultima massaia che ha cercato di aiutarmi è stata mia madre... mi si era versato il gelato alla fragola sui pantaloni di Cavalli nuovi... e la "massaia", la cara mammina, dato che in lavanderia non si prendevano la responsabilità di lavarli, a mia insaputa ha lavato 3 volte i pantaloni: 1) col lavaggio delicato, 2) quello normale, 3) quello nella CANDEGGINA... ovviamente i pantaloni, che erano bellissimi color sabbia del deserto tutti sfumati, si sono decolorati in un giallino color diarrea ma la macchia è RIMASTA... e per coprire la macchia e RIPRISTINARE la sfumatura iniziale, la brava mammina ha messo i pantaloni in lavatrice con un colorante PER JEANS color OCRA... il tutto naturalmente PER FARMI UN FAVOREEEEE

Per inciso, io non c'ero... ero all'estero alcuni giorni (in Danimarca e Svezia :love) )...

Quando sono tornato cos'è successo? :?: :mad2) :motz) :sadomaso) :swear) :wall) :mitra) :mitra) :dead)

Per questo, vista l'ultima esperienza con le massaie, CHIEDO A VOI!!! :cattive10)


:asd) :asd) :asd)

Allora hai fatto benissimo.
Ciao, Sandro.
 
Tiger86":131lirm2 ha detto:
e usare quel prodotto chiamato KEK omino bianco????? dicono che va usato anche per gli interni auto...

Eheh, hai riportato alla vita una discussione vecchia di 7 mesi :asd)

Non saprei che dirti... prova, poi mi dici com'e' andata :D
Io uso il sapone normale e lo passo con una spazzola.
 
Kontorotsui":3iuiwftm ha detto:
Tiger86":3iuiwftm ha detto:
e usare quel prodotto chiamato KEK omino bianco????? dicono che va usato anche per gli interni auto...

Eheh, hai riportato alla vita una discussione vecchia di 7 mesi :asd)

Non saprei che dirti... prova, poi mi dici com'e' andata :D
Io uso il sapone normale e lo passo con una spazzola.

Ma alla fine come hai risolto???


Se era successo a me avrei cambiato direttamente il tappeto... :asd)
 
nivomat":zms3z1gq ha detto:
Kontorotsui":zms3z1gq ha detto:
Tiger86":zms3z1gq ha detto:
e usare quel prodotto chiamato KEK omino bianco????? dicono che va usato anche per gli interni auto...

Eheh, hai riportato alla vita una discussione vecchia di 7 mesi :asd)

Non saprei che dirti... prova, poi mi dici com'e' andata :D
Io uso il sapone normale e lo passo con una spazzola.

Ma alla fine come hai risolto???


Se era successo a me avrei cambiato direttamente il tappeto... :asd)

Ho risolto, la macchia di cacca e' venuta via :nod)
 
al supermercato vendono un prodotto a schiuma per pulire i sedili,usa quello e magari passaci sopra lo smacchiatore avio (tipo la trielina)e vedi ilrisultato :OK)
 
Top