Collegamento condensatore

rapidello":33kez5im ha detto:
Zen147":33kez5im ha detto:
rapidello":33kez5im ha detto:
Zen147":33kez5im ha detto:
:fluffle)

Grazie Rapi :OK) :OK)
)

de nada... :OK)

fammi sapere se senti miglioramenti... ;)

Il cap funziona.... ma il mio problema non è stato risolto :cry:
Il 240.1 entra ancora in protezione superato un certo limite di volume.... a questo punto, o c'è un problema sul sub, oppure all'interno dell'ampli.

il sub è sicuramente da cambiare... :asd) :asd) :asd)
ma resto dell'idea che il tuo steg abbia problemi....
il mio 105 non è MAI entrato in protezione...figuriamoci un monofonico che funge a 4 ohm...
Già, credo anch'io che sia così... e poi perchè sempre e solo il 240? Anche l'altro steg dovrebbe aver problemi se manca tensione, no?! Che du balls, mi tocca mandarlo in assistenza...
 
Scusate la mia igniorianzia ma mi fate vedere una foto o uno schema di come dovrebbe essere collegato?? anche per la prima carica
 
ZEVERSY":o00a4neq ha detto:
Zen appena risolvi il tutto ci fai una fotina del condensatore???Inoltre volevo sapere quanto lo hai pagato...............so che costicchiano

Io l'ho pagato un centinaio di euro... ma si trova (sempre in internet) anche a prezzi migliori.. tutto sta nel beccare l'occasione giusta! Nei negozi si parte da 150 in su...

Per quanto riguarda il collegamento c'era uno schemino in un'altra discussione che non trovo.. comunque te lo spiego a parole che non è difficile:

Dal + della batteria vai al + del condensatore (con un fusibile) poi dallo stesso morsetto del positivo del Cap vai al + dell'ampli.
Per il negativo è la stessa identica cosa (escluso il fusibile).
Altra cosa (che ho imparato a mie spese :asd) ) anche al Cap va collegato il remote, ovvero il segnale proveniente dall'autoradio che indica l'accensione dei componenti... si utilizza lo stesso filo che accende l'ampli.

Per quanto riguarda la prima carica, il - lo colleghi direttamente al - della batteria (o sulla scocca) mentre tra il + del Cap e il + della batteria devi inserire una resistenza (va benissimo una piccola lampadina, quelle dell'albero di Natale!). Il Cap inizia a caricarsi velocemente fino ad arrivare a 10 volt circa (la resistenza si "mangia" i restanti 2 volt per arrivare alla carica della batteria) a quel punto, togli la lampadina lasciando connesso il + del Cap direttamente al + della batteria e il condensatore si caricherà istantaneamente al valore della batteria.
 
Ok per il positivo dove ho un cavo che va al distributore con i fusibili ed ai 3 ampli (lo piazzo prima del distributore) ma per i negativi come faccio non ho un distributore di masse??

Non pensavo andasse collegato anche con le masse degli altri ampli pensavo andasse messo a massa per i fatti suoi e solo il + collegato con gli altri ampli
 
diegran":3w4ch49o ha detto:
Non pensavo andasse collegato anche con le masse degli altri ampli pensavo andasse messo a massa per i fatti suoi e solo il + collegato con gli altri ampli

infatti...basta collegare solo il +....

poi la terra la clleghi nel punto comune alla terra degli ampli...
 
rapidello":1t6zqckp ha detto:
diegran":1t6zqckp ha detto:
Non pensavo andasse collegato anche con le masse degli altri ampli pensavo andasse messo a massa per i fatti suoi e solo il + collegato con gli altri ampli

infatti...basta collegare solo il +....

poi la terra la clleghi nel punto comune alla terra degli ampli...
Che in soldoni è la stessa cosa... solo che mi sembra teoricamente più bilanciato avere sia positivo che negatico del cap collegato direttamente ( e con lunghezze uguali dei cavi..) agli amplificatori.
 
Top