codice velocità pneumatici invernali

gt140

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qualcuno mi sa dire che differenza cè dal punto di vista prestazionale :scratch) tra uno stesso modello di pneumatico invernale con codice di velocità differenti?

esempio
pirelli snowsport 190 (T) e 210 (H)

qualcuno ha montato gli invernali con il T sulla 147? :scratch)
 

teknomotion

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Penso ci sia la stessa differenza tra quelli non invernali..cioè quasi niente(a detta di esperti) ;) In ogni caso arrivare a quelle velocità d'inverno..chi 6 Ghedina..? :asd) Scherzi a parte la fattura della gomma di quei codici è praticamente identica.. :eek:fftopic) ma non vi trovo + dove siete finiti..? :specchio)
 

quick147

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gt140":e1t3ffjs ha scritto:
qualcuno mi sa dire che differenza cè dal punto di vista prestazionale :scratch) tra uno stesso modello di pneumatico invernale con codice di velocità differenti?

esempio
pirelli snowsport 190 (T) e 210 (H)

qualcuno ha montato gli invernali con il T sulla 147? :scratch)
beh non ci dovrebbe essere molta differenza prestazionale...
Forse la spalla? boh...
cmq per la cronaca
Q=velocita' max raggingibile 160km/h
S=velocita' max raggingibile 180km/h
T=velocita' max raggingibile 190km/h
H=velocita' max raggingibile 210km/h
V=velocita' max raggingibile 240km/h
W=velocita' max raggingibile 270km/h
Y=velocita' max raggingibile 300km/h
ZR=Oltre 240km/h
ciao
 

brizzi70

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Le gomme invernali possono essere declassate rispetto al libretto quindi si puòmontare anche un T che oltretutto costa meno e ha praticamente le stesse prestazioni.
 

lope

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una gomma con velocità maggiore ha probabilmente una struttura più robusta a livello di tele e spalla
comunque si, puoi scendere di codice con gli invernali ma va messo un adesivo che te lo segnali

io ho le H-210
 

gt140

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la storia dei codici e tutto la sò già, il dubbio riguarda proprio le differenze prestazionali... voi dite che l'H ha una spalla più rigida del T? :aeh)
e come mescola? è la stessa?
 

Redside

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gt140":1k57af72 ha scritto:
la storia dei codici e tutto la sò già, il dubbio riguarda proprio le differenze prestazionali... voi dite che l'H ha una spalla più rigida del T? :aeh)
e come mescola? è la stessa?
forse... come materiale avranno qualche differenza ... :ka) :ka)
 

megacarlo

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secondo me e' solo questione di velocita' massima :tanto d'inverno dalle mie parti e' difficile fare i 210 km/h (x cod. H)
 

PaulLM

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gt140":40815h2o ha scritto:
la storia dei codici e tutto la sò già, il dubbio riguarda proprio le differenze prestazionali... voi dite che l'H ha una spalla più rigida del T? :aeh)
e come mescola? è la stessa?
io ho montato le 210 venerdi' su consiglio del mio gommista di fiducia:la differenza era circa di 10 euro a gomma, ma le 210 hanno una spalla piu' rigida (mi pare di capire abbiano una tela in piu' delle 190) e limitano l'effetto "gelatina" piuttosto tipico delle gomme winter ;)
 
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