cerchi 17" e relativi pneumatici

il conte grigio

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2015
11
0
1
Ciao a Tutti,

dato che il mio gommista mi ha detto che, in base alle nuove Leggi, esiste in circolo almeno un'altra autovettura uguale alla mia, e questa monta cerchi e pneumatici diversi da quelli omologati sulla mia carta di circolazione, posso automaticamente farmeli scrivere sul libretto a mia volta, vorrei sapere, se possibile, se qualcuno di voi monta cerchi da 17", e, se si, quali misure hanno, ET compreso, i pneumatici omologati sul vostro cerchio.

Spero mi rispondiate numerosi.

Un saluto.

Il conte
 
Devi chiamare il Customer Care Alfa Romeo, basta cercarlo sul sito.
Loro ti rilasceranno un codice identificativo e le istruzioni per richiedere il nulla osta.
Mandi una email indicando i dati che ti chiedono, mettendo anche una scansione del libretto e tutti i dettagli richiesti, specificando la misura che vorresti.
Ti riponderanno per posta (non elettronica) e ti daranno l'esito, se è omologabile o meno.
Io l'ho richiesto per la mia e mi hanno concesso i 215/40 R17 87W, anche se speravo una misura diversa sinceramente, ma mi accontento...
Spero di esserti stato di aiuto
 
brandondarkness":2e1u66ex ha detto:
Devi chiamare il Customer Care Alfa Romeo, basta cercarlo sul sito.
Loro ti rilasceranno un codice identificativo e le istruzioni per richiedere il nulla osta.
Mandi una email indicando i dati che ti chiedono, mettendo anche una scansione del libretto e tutti i dettagli richiesti, specificando la misura che vorresti.
Ti riponderanno per posta (non elettronica) e ti daranno l'esito, se è omologabile o meno.
Io l'ho richiesto per la mia e mi hanno concesso i 215/40 R17 87W, anche se speravo una misura diversa sinceramente, ma mi accontento...
Spero di esserti stato di aiuto

Sei stato preziosissimo!!:)
Grazie mille, mi sa che in settimana mi attivo per la trafila burocratica, pero' se a Te hanno già dato questa concessione, tecnicamente, in base alla vigente normativa, potrei farmi trascrivere di ufficio i medesimi pneumatici che monta ora la Tua...se ho ben compreso il nuovo regolamento...il tutto ovviamente senza più richiedere, a mia volta, il nulla osta all'Alfa...
 
Hai compreso perfettamente :)
Basta una telefonata e loro ti inviano vie email un codice numerico, mando loro una email mettendo come riferimento quel codice e fai richiesta per cerchi da 17, io non ho specificato nè le misure nè indice nè codice di velocità, hanno fatto tutto loro.
Lo calcolano in base all'anno di immatricolazine, in quanto, se non ricordo male, quelle PRIMA del 97 potevano montare gomme con larghezza massima di 215, mentre quelle dal 97 in poi montavano 225, pertanto faranno loro le opportune verifiche e ti daranno la misura più adatta alla tua vettura.
Ci vuole più a dirlo che a farlo :)
 
Top