Centralin su JTS

mcmoff

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
1,666
0
36
Prov. Milano
Ragazzi mi sta venendo lo schizzo di rimappare il JTS, lo farei solo se riescono a migliorarmi l'erogazione. La centralina dovrei riuscire a farmela fare gratis da ... uno che è uscito dal reparto sperimentale alfa e ha fatto altre cosette :asd) comunque da un meccanico alfa...

Che dite, la faccio o no?
 
mcmoff":uj4t7j9x ha detto:
Ragazzi mi sta venendo lo schizzo di rimappare il JTS, lo farei solo se riescono a migliorarmi l'erogazione. La centralina dovrei riuscire a farmela fare gratis da ... uno che è uscito dal reparto sperimentale alfa e ha fatto altre cosette :asd) comunque da un meccanico alfa...

Che dite, la faccio o no?
Il JTS, come il TS è un aspirato! Con la sola mappa non ci fai nulla!!!
Per cominciare a guadagnare qualcosa, dovresti come minimo modificare l'aspirazione, e curare la linea di scarico!!!
Cmq a mio parere, non mapparlo! Io ritengo che il JTS sia un ottimo motore già da originale! :OK)
 
DevilBoss86":34euqp6j ha detto:
lascia perdere, rovini solo motore e frizione, i jts son già molto spinti e pieni di giri

Ma perché si rovina motore e frizione? Stiamo parlando di un Jts, che può guadagnare pochissimo da un rimappatura (essendo aspirato)... Non credo che 5 cv in più, 1 Kgm di coppia in più e una modifica delle curve di erogazione possano rovinare un motore o creare problema di frizione...
Mica stiamo parlando di un turbidiesel!

:)
 
Considera che il jts è E4 quindi molto tappato e conservativo di mappa. Solo la centralina la vedo un po' castrativa. Io opererei sul lato aspirazione e scarico ma con molta cognizione di causa epoi una bella mappa per carburare al meglio, dimenticavo che è un motore molto sensibile alla benzia, con la vpower a 100 ottani rende veramente al max.
Come aspirazione un filtro a pannello e magari il tubo GTA, come scarico puoi fare il semplice finale o spingerti al centrale completamente libero e se vuoi il max passi ai collettori e cat. Sentendo molte campane di cui mariani bisogna passare ad un solo cat e spostarlo sotto vettura. Ti consiglio un brain 200 celle da flangiare cosa molto semplice. Per i colli hai 2 strade o cerchi quelli euro 2 ad es di una 156 2.0 o prendi i csc per la 147.
 
Non è vero che si rovina la frizione... e nemmeno il motore, a patto che la mappa sia fatta da uno che ci sa fare.
Direi che prima di mappare uno scarico completo e un filtro aria più permeabile ci vorrebbero...
 
Samuelejts":2xdbtyjb ha detto:
Considera che il jts è E4 quindi molto tappato e conservativo di mappa. Solo la centralina la vedo un po' castrativa. Io opererei sul lato aspirazione e scarico ma con molta cognizione di causa epoi una bella mappa per carburare al meglio, dimenticavo che è un motore molto sensibile alla benzia, con la vpower a 100 ottani rende veramente al max.
Come aspirazione un filtro a pannello e magari il tubo GTA, come scarico puoi fare il semplice finale o spingerti al centrale completamente libero e se vuoi il max passi ai collettori e cat. Sentendo molte campane di cui mariani bisogna passare ad un solo cat e spostarlo sotto vettura. Ti consiglio un brain 200 celle da flangiare cosa molto semplice. Per i colli hai 2 strade o cerchi quelli euro 2 ad es di una 156 2.0 o prendi i csc per la 147.



Il Jts, quello montato su Gt e 156 per intenderci, non è ne Euro4 ne castrato di mappa, almeno con auto immatricolate fino ad un anno fa.
Diverso è il discorso se consideriamo quei bidoni succhia olio tedeschi che ci hanno appioppato su Brera e 159
 
Scusa se ti contraddico ma il JTS è nato euro 4 come risulta dal mio libretto e anche in occasione del rinnovo del bollo
 
Il jts è euro4, per il resto era più che altro uno sfizio che volevo togliermi (visto che la mappa la pago una sciocchezza) e volevo solo vedere se recuperavo ancora un po di coppia :asd) .

MA il Jts è veramente così sensibile al tipo di benzina?
 
Confermo anch'io che è Euro 4, in verità pensavo fosse Euro 3 anch'io :scratch)
 
Samuelejts":3dvlj3e2 ha detto:
Considera che il jts è E4 quindi molto tappato e conservativo di mappa. Solo la centralina la vedo un po' castrativa. Io opererei sul lato aspirazione e scarico ma con molta cognizione di causa epoi una bella mappa per carburare al meglio, dimenticavo che è un motore molto sensibile alla benzia, con la vpower a 100 ottani rende veramente al max.
Come aspirazione un filtro a pannello e magari il tubo GTA, come scarico puoi fare il semplice finale o spingerti al centrale completamente libero e se vuoi il max passi ai collettori e cat. Sentendo molte campane di cui mariani bisogna passare ad un solo cat e spostarlo sotto vettura. Ti consiglio un brain 200 celle da flangiare cosa molto semplice. Per i colli hai 2 strade o cerchi quelli euro 2 ad es di una 156 2.0 o prendi i csc per la 147.

quoto in pieno!
comunque lascerei perdere, se non vuoi spendere un patrimonio elaborare con poco un aspirato serve a poco o niente...
 
Top