Carta di Credito/Bancomat Bloccata=Clonata.........

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
58
R O M A
www.omabsrl.com
Oggi visto che nel week end non son riuscito ad utilizzarla,
avuto conferma,contattando l'operatore di turno del servizio clienti
che è in Funzione solo dal Lun al Ven :mad2)

che l'hanno fortunatamente bloccata perchè risulta essere a rischio clone...........eppure Visa Electron paventava maggior sicurezza al momento della sottoscrizione...............

E ora aspetta che tra 10/15 gg, mi mettono nuovamente in condizione
di poterne utilizzare una Nuova,con mattinata passata in Banca,al telefono,creandomi un Disservizio non da poco per i prossimi giorni

Scusate lo Sfogo e occhio alle vs. carte e transazioni,ma tanto se dicono di clonarti non c'è via di scampo :mitra) :mitra)

P.S.:Mai utilizzata per acquisti in rete.
 
piroffa":zv07jr7o ha detto:
fugurati, a me hanno clonato il bancomat che avevo usato UNA SOLA volta e indovina dove? non per pagare qualcosa in un negozio... per prelevare in una banca!
in alcune banche installano qualche affaretto nella fessura... per copiarne dati e codice
 
giangirm":gshan6e4 ha detto:
Hispaniko":gshan6e4 ha detto:
P.S.:Mai utilizzata per acquisti in rete.
ma quando paghi, la usano davanti a te? o la consegni e vanno a strisciarla ?

Sempre davanti a me :OK)

Aspettiamo i 10gg.sempre che siano reali,ma il fatto che ormai mi ero così abituato all'utilizzo e sicurezza di avere carta/bancomat.......
che ora mi devo riorganizzare :OK)
 
in rete ormai è + sicuro.
il rischio è che chi la usa portandola via si segni i dati...!!!
oppure al bancomat ci siano microtelecamere o aggeggi che la clonano....
 
Hispaniko":acxg548y ha detto:
giangirm":acxg548y ha detto:
Hispaniko":acxg548y ha detto:
P.S.:Mai utilizzata per acquisti in rete.
ma quando paghi, la usano davanti a te? o la consegni e vanno a strisciarla ?

Sempre davanti a me :OK)

Aspettiamo i 10gg.sempre che siano reali,ma il fatto che ormai mi ero così abituato all'utilizzo e sicurezza di avere carta/bancomat.......
che ora mi devo riorganizzare :OK)

il fatto che te la abbiano bloccata preventivamente dovrebbe essere un indice di sicurezza
alcune (non tutte) banche utilizzano sistemi per controllare come e dove viene utilizzata la carta in modo da identificare comportamenti sospetti (ad esempio tu usi la carta a milano e 5 minuti dopo la usi a catania...) e prevenire frodi/furti

chiaro che a te ne viene un certo disagio, ma credo che se ti avessero ciulato dei bei soldoni ti saresti arrabbiato di più...

PS la carta può essere tranquillamente usata in rete, non è per nulla più pericoloso che usarla in negozio
 
Diabolik":2vb8ij2x ha detto:
il fatto che te la abbiano bloccata preventivamente dovrebbe essere un indice di sicurezza
alcune (non tutte) banche utilizzano sistemi per controllare come e dove viene utilizzata la carta in modo da identificare comportamenti sospetti (ad esempio tu usi la carta a milano e 5 minuti dopo la usi a catania...) e prevenire frodi/furti

chiaro che a te ne viene un certo disagio, ma credo che se ti avessero ciulato dei bei soldoni ti saresti arrabbiato di più...

quoto
 
a mia madre anni fa han clonato l american express.. nn l aveva MAI usata... le han preso 3000 euro se nn sbaglio
 
Zeros":j1hbpp60 ha detto:
a mia madre anni fa han clonato l american express.. nn l aveva MAI usata... le han preso 3000 euro se nn sbaglio

Il guaio che proprio lo scorso anno mi avevano clonato anche a me l'American Express,per acquisti in Francia...............

Acquisti pari a 3000€.....

Solo che la transazione da 25€ sempre realizzata in Francia non l'ho + vista addebbitata sul mio conto,e in quel periodo ero in pieno lavoro a Roma..................

TRa i due servizi devo riconoscere che quello AE,è stato + efficiente,pronto e veloce nello spedire la nuova carta,
mentre la CartaSI Visa,onestamente mi ha deluso,in quanto se non li chiamavo Io,la cosa sarebbe andata avanti non sò per quanto e tra l'altro l'operatore è disponibile solo dal Lun al Ven................
 
ma il bello hispa ke quessi erano dell america e prelevavano un po alla volta e avrebbero continuato fino a prosciugargli tutto il conto in banca a mia madre se nn li avesse scoperti! sti brutti figli di p...
 
una cosa vi suggerisco:
mettete un limite basso alla spesa mensile... io ho mille euro... se sforo (ho sforato una volta sola che ho comprato un portatile :p) la carta risponde picche alla strisciata :OK)
Almeno contenete i danni :nod)
 
giangirm":3l7hemb4 ha detto:
una cosa vi suggerisco:
mettete un limite basso alla spesa mensile... io ho mille euro... se sforo (ho sforato una volta sola che ho comprato un portatile :p) la carta risponde picche alla strisciata :OK)
Almeno contenete i danni :nod)
questo da un lato è vero.
meglio avere + carte con limiti bassi che una con limite esagerato (anche perchè se si smagnetizza e ne hai solo una sono problemi... :asd)
io ne ho 2:
- 1300 euro limite
- 2500 euro limite
+ la postepay che uso perlopiù per ricevere pagamenti...

l'anno prossimo forse farò l'american express. :OK)
 
Io ho una mastercard.

Ogni volta che la utilizzo per qualsiasi cosa (pagamento, prelievo) arriva un sms con il resoconto dell'operazione effettuata :nod)
 
gigiuz":1glk1acq ha detto:
Io ho una mastercard.

Ogni volta che la utilizzo per qualsiasi cosa (pagamento, prelievo) arriva un sms con il resoconto dell'operazione effettuata :nod)
idem
 
mancio83":571l5oii ha detto:
giangirm":571l5oii ha detto:
una cosa vi suggerisco:
mettete un limite basso alla spesa mensile... io ho mille euro... se sforo (ho sforato una volta sola che ho comprato un portatile :p) la carta risponde picche alla strisciata :OK)
Almeno contenete i danni :nod)
questo da un lato è vero.
meglio avere + carte con limiti bassi che una con limite esagerato (anche perchè se si smagnetizza e ne hai solo una sono problemi... :asd)
io ne ho 2:
- 1300 euro limite
- 2500 euro limite
+ la postepay che uso perlopiù per ricevere pagamenti...

l'anno prossimo forse farò l'american express. :OK)

Quoto e sono sulla stessa linea di Mancio,in quanto a limiti e tipologie di carte,ma il fatto è che mentalmente mi rode stà situazione,
che di punto in bianco ti fà sentire bloccato per causa di chissà chi :ka)
 
In meno di 4 gg,ieri arivata la carta nuova e sostitutiva,
quindi non mi rimane che riconoscere l'efficienza della quale dubitavo :OK)

E adesso si ricomincia a Spendere :mecry2) :mecry2)
 
gigiuz":1cabvfqu ha detto:
Io ho una mastercard.

Ogni volta che la utilizzo per qualsiasi cosa (pagamento, prelievo) arriva un sms con il resoconto dell'operazione effettuata :nod)

Non sapevo che la mastercard avesse questo grande pregio. Veramente utile, ma sul messaggio appaiono pure codici identificativi o cose simili?
No, perchè se ti clonano la carta è un conto... ma se ti clonano la scheda del cellulare? :rotolo) :rotolo) :sarcastic)
 
Top