cambio sorgente con Alpine... i comandi al volante funzionano? (era: dubbio (non ci dormo la notte)

FulvioBlackLine

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
266
0
16
Torino (Curva Maratona)
cari fratelli ho un dubbio che stà minando la mia sanità mentale.....ho chiesto in giro ma nessuno è stato ancora in grado di rispondermi con certezza....veniamo al dunque.....finalmente sono arrivato al momento del tanto sospirato momento dello step 1 nell'audio e devo cambiare sorgente ...ho trovato una alpine che farebbe al caso mio ma al momento dell'acquisto
mi è venuto l'atroce dubbio :mecry2) : i comandi al volante funzionano lo stesso :?: ???

aiutatemi a risolvere stò problema !!!!! :help)
 
...Comprati una Blaupunkt... Sono ottime sorgenti e non hai il problema dei comandi...

Per l'alpine esisterà sicuramente un'interfaccia, ma chissà quanto costa...
 
FulvioBlackLine":3j7sestd ha detto:
enryfosgate":3j7sestd ha detto:
scusa cambio la sorgente originale Blaupunkt e mi vado a comprare un'altra Blaupunkt????

L'originale balupunkt non è un granchè (anzi è una caccavella)...

Ci sono i nuovi modeelli che fanno impazzire (sotto tutti gli aspetti)...
La qualità si può dire pari all'Alpine...

Io, dopo aver tolto la radio originale (ma ti parlo di qualche anno fa), ci ho messo kenwood, sony, Pioneer (tutte marche "commerciali"), per poi passare sotto consiglio di molti al Blaupunkt (presi l'acapulco Mp52 che ora è fuori produzione)...

Ancora ce l'ho dentro e se la cambio, compro solo qualcosa di veramente serio (tipo Nakamichi)...

Senza togliere niente alle Alpine, che sono sistemi bellissimi e veramente ottimi sotto tutti i punti di vista...
 
enryfosgate":2luf72j4 ha detto:
FulvioBlackLine":2luf72j4 ha detto:
enryfosgate":2luf72j4 ha detto:
scusa cambio la sorgente originale Blaupunkt e mi vado a comprare un'altra Blaupunkt????

L'originale balupunkt non è un granchè (anzi è una caccavella)...

Ci sono i nuovi modeelli che fanno impazzire (sotto tutti gli aspetti)...
La qualità si può dire pari all'Alpine...

Io, dopo aver tolto la radio originale (ma ti parlo di qualche anno fa), ci ho messo kenwood, sony, Pioneer (tutte marche "commerciali"), per poi passare sotto consiglio di molti al Blaupunkt (presi l'acapulco Mp52 che ora è fuori produzione)...

Ancora ce l'ho dentro e se la cambio, compro solo qualcosa di veramente serio (tipo Nakamichi)...

Senza togliere niente alle Alpine, che sono sistemi bellissimi e veramente ottimi sotto tutti i punti di vista...

finalmente mi hanno risposto dall'alpine e mi hanno detto che esistono un cavo e una centralina .... il KCE-870 e KWE-897 .... speriamo di trovarli !!!
 
enryfosgate":2sosro6s ha detto:
FulvioBlackLine":2sosro6s ha detto:
enryfosgate":2sosro6s ha detto:
scusa cambio la sorgente originale Blaupunkt e mi vado a comprare un'altra Blaupunkt????

L'originale balupunkt non è un granchè (anzi è una caccavella)...

Ci sono i nuovi modeelli che fanno impazzire (sotto tutti gli aspetti)...
La qualità si può dire pari all'Alpine...

Io, dopo aver tolto la radio originale (ma ti parlo di qualche anno fa), ci ho messo kenwood, sony, Pioneer (tutte marche "commerciali"), per poi passare sotto consiglio di molti al Blaupunkt (presi l'acapulco Mp52 che ora è fuori produzione)...

Ancora ce l'ho dentro e se la cambio, compro solo qualcosa di veramente serio (tipo Nakamichi)...

Senza togliere niente alle Alpine, che sono sistemi bellissimi e veramente ottimi sotto tutti i punti di vista...
qualità blaupunkt come alpine? non è proprio giustissima come affermazione, anzi tutto l'opposto!!!!!! :shrug03)
 
Eresia.., le Blaupunkt sono più o meno scarse, anzi più scarse che scarse nn si può... e costano pure care!

se vuoi qualcosa di pulito , elegante e che soprattutto basi alla sostanza, vai di Alpine , (visita la mia fotogallery,cosi vedi la sorgente che ho montato io),

saluti!!!! :OK)
 
si, ci vuole l'interfaccia che trovi tranquillamente dove andrai a comprare l'autoradio. Il montaggio è semplice ed intuitivo puoi fare tutto da solo.
ciao ciao !
( è la stessa radio che ho io, comunque ti consiglio la RB che in pratica ha la colorazione dei tasti in combinazione varia rosso/blu e rosso/rosso...)
 
alexdrastico":1pyj4tt3 ha detto:
qualità blaupunkt come alpine? non è proprio giustissima come affermazione, anzi tutto l'opposto!!!!!! :shrug03)

Federicoroll":1pyj4tt3 ha detto:
Eresia.., le Blaupunkt sono più o meno scarse, anzi più scarse che scarse nn si può... e costano pure care!

se vuoi qualcosa di pulito , elegante e che soprattutto basi alla sostanza, vai di Alpine , (visita la mia fotogallery,cosi vedi la sorgente che ho montato io),

saluti!!!! :OK)

Ma che state dicendo...

PARLATENE CON CHI NE CAPISCE (e non col vostro elettrauto...)
LEGGETEVI LE RIVISTE DEL SETTORE...

poi vedremo...


P.S.: tutto questo senza offesa raga... :fluffle)
 
enryfosgate":2jg8lgx0 ha detto:
...Certo, se poi mi parlate di autoradio di 100€ allora il discorso cambia...

:ciao) :ciao)
se devi sostituire l'originale, do per scontato che il budget supera i 100€! :asd)
Cmq le blaupunkt sono robaccia (chiedi a qualsiasi audiofilo e ti dirà la stessa cosa)...soprattutto se si cerca un suono migliore rispetto all'originale!
Ci sono tantissimi modelli di Pioneer, Alpine ed altri marchi, ottimi e costano relativamente poco! :OK)
 
FulvioBlackLine":2b8z4vhy ha detto:
azzo....non riesco a trovare un negozio decente di hi fi in torino ....qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa , sempre in torino ?

Ciao Fulvio! Io sono di To, anche se ho recentemente traslocato ad AT :asd)

Ti posso consigliare Stereo Service in via brione 14...ho 2 amici che si sono trovati molto bene...inoltre è il punto di riferimento Alpine per la zona di Torino :nod)
http://www.stereoservice.net/ prego mod cancellare il link se considerato spam :OK)
il prezzo della centralina comandi al volante + cavo dovrebbe purtroppo superare i 100€ :( :ka)
 
alexdrastico":2io4etes ha detto:
Cmq le blaupunkt sono robaccia (chiedi a qualsiasi audiofilo e ti dirà la stessa cosa)...soprattutto se si cerca un suono migliore rispetto all'originale!

Uno che ti tice chi i sistemi Blaupunkt sono robaccia, non si può definire un audiofilo... :KO) Ma solo uno che "parla"... Ne conosco tanti...

alexdrastico":2io4etes ha detto:
Ci sono tantissimi modelli di Pioneer, Alpine ed altri marchi, ottimi e costano relativamente poco! :OK)

Quoto per l'Alpine... Pioneer ed altre marche (e soprattutto che costano poco) SONO QUESTE "ROBACCE"...
(te lo sta dicendo uno che ha studiato ingegneria sonora...)

Comunque, chiudiamola qua...

:ciao) :ciao)
 
Top