Buon compleanno ALFA ROMEO - 100 anni -

piccolo OT: su Telelombardia hanno fatto vedere gli interni degli stabilimenti Alfa di Arese.. lascio ha voi immaginare lo stato in cui si trovano.. :(
 
Jakoz":22te457l ha detto:
piccolo OT: su Telelombardia hanno fatto vedere gli interni degli stabilimenti Alfa di Arese.. lascio ha voi immaginare lo stato in cui si trovano.. :(

l'ultima volta che son stato dentro avevano la linea di assemblaggio con le multipla prima serie a gas, ma almeno il reparto motori e il centro stile erano 100% Alfa, preferisco ricordarli così :tiè)
 
Sono deluso della TV... :baby) Non ho visto e sentito niente... :sic) Neanche un servizio sui Telegiornali. :ka)

e sul web c'è poco... :mecry) ho visto solo un triplo servizio dedicato alla storia dell'Alfa Romea da Autoblog. ;)
http://www.autoblog.it/post/27790/100-a ... rima-parte
http://www.autoblog.it/post/27801/100-a ... onda-parte
http://www.autoblog.it/post/27809/100-a ... erza-parte
Molto carino. :OK)
Date un'occhiatina anche ai commenti che seguono. :asd)
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Ste87Rim":s5picnd2 ha detto:
Auguri!!!!!!!!!!!!!

Ho fatto visita al Museo,brindisi e torta...
...che spettacolo i capolavori al suo interno :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Mi dispiace tanto per i lavoratori di Arese che hanno bloccato il cancello del Musoe, però era l'unico modo che avevano per ottenere visibilità :cry:

Io ero al museo a lavorare come volontario con altri ragazzi del virtual... tra cui un Vip :asd)

Tanti Auguri Alfa Romeo !!!!!! :D
 
Tanti auguri Anonima Lombarda Fabbrica Automobili e all'Ing. Nicola Romeo

auguri agli operai , ingegneri , dirigenti e piloti che hanno fatto grande l'Alfa

auguri a tutti coloro che hanno guidato e guidano Alfa Romeo

:alfa) :alfa) :alfa)
 
lelesch81":3bnviubz ha detto:
Ste87Rim":3bnviubz ha detto:
Auguri!!!!!!!!!!!!!

Ho fatto visita al Museo,brindisi e torta...
...che spettacolo i capolavori al suo interno :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Mi dispiace tanto per i lavoratori di Arese che hanno bloccato il cancello del Musoe, però era l'unico modo che avevano per ottenere visibilità :cry:

Io ero al museo a lavorare come volontario con altri ragazzi del virtual... tra cui un Vip :asd)

Tanti Auguri Alfa Romeo !!!!!! :D

un vip che avrebbe fatto molto comodo ai mondiali, vero? :asd)
 
ADAN":1aupjz6w ha detto:
Sono deluso della TV... :baby) Non ho visto e sentito niente... :sic) Neanche un servizio sui Telegiornali. :ka)

ho notato anche io questa situazione

d'altra parte, meglio che non si siano viste scene tipo quelle che circolano online riguardo la manifestazione di ieri al museo e il relativo contatto con i partecipanti alla festa
 
secci":28ke9arh ha detto:
ADAN":28ke9arh ha detto:
Sono deluso della TV... :baby) Non ho visto e sentito niente... :sic) Neanche un servizio sui Telegiornali. :ka)

ho notato anche io questa situazione

d'altra parte, meglio che non si siano viste scene tipo quelle che circolano online riguardo la manifestazione di ieri al museo e il relativo contatto con i partecipanti alla festa
stamattina nella piazza di fronte alla scala c'erano in mostra una giulietta anni 50 (bianca?) e una giuliotta nuova (sempre bianca :mad2) :member) )
faceva una tristezza infinita
 
Si, in ogni sito c'è ne sono due. Una storica e una nuova... quelle due le ho viste anche io ieri sera!
Confermo la tristezza ma c'era anche gente che si fermava ad ammirarle! Che peccato non aver saputo sfruttare una cosa come questa al massimo... davvero un peccato!!
 
non si possono mettere 2 auto per ogni sito, di cui una e' sempre una Giulietta nuova e dire questo e' il centenario...2 macchine per sito e' una cosa da concessionaria, che ti fa ' vedere la Giulietta nuova e ti mette li magari un paio di quelle storiche...al concessionario dove vado io ce ne erano 2 di Giulietta storiche, una spider e una sprint, una in piu' di quello che hanno fatto loro, si sono sbattuti di piu' al concessionario che non la Fiat stessa...
 
Diabolik":u0wdi4yo ha detto:
secci":u0wdi4yo ha detto:
ADAN":u0wdi4yo ha detto:
Sono deluso della TV... :baby) Non ho visto e sentito niente... :sic) Neanche un servizio sui Telegiornali. :ka)

ho notato anche io questa situazione

d'altra parte, meglio che non si siano viste scene tipo quelle che circolano online riguardo la manifestazione di ieri al museo e il relativo contatto con i partecipanti alla festa
stamattina nella piazza di fronte alla scala c'erano in mostra una giulietta anni 50 (bianca?) e una giuliotta nuova (sempre bianca :mad2) :member) )
faceva una tristezza infinita

la festa che ho organizzato per il compleannp è stata migliore, credimi ;)

che tristezza!
 
AUGURI anche da parte mia..
Io purtroppo il 24 non son potuto andare al Museo ma solo nella giornata di ieri ho fatto una full-immersion nel mondo Alfa Romeo..

- Spettacolare il ritrovo a Fieramilano (Rho), mi ha veramente impressionato! più di 1000 Alfa Romeo schierate una di fianco all'altra, persone arrivate da tutto il mondo (Norvegia, Finlandia, Russia, Giappone, Sudafrica, Nuova Zelanda, Brasile solo per citarne alcuni).. Spettacolare l'innaugurazione del monumento con un discorso memorabile.. apertamente contro la gestione Fiat e con l'invito di scrivere a Marchionne che l'Alfa Romeo è di Milano e che vogliamo la ricomparsa della scritta "MILANO" nella parte bassa dell stemma Alfa.
Erano rappresentati quasi tutti i modelli Alfa prodotti.. poche la Alfa 33 e nessuna Arna ma in compenso 3 alfasud giardinetta e 3 o 4 Giulia sw tra cui quella con la livrea dei carabinieri.
Scandalosa ed inspiegabile la presenza di una BMW serie 3 con stemmi coperti, con qualche adesivo sparso sulla carrozzeria e la scritta sul vano bagagli "Alfa Romeo Kamal".
Un disappunto va anche ad alcune persone (non tutte) addette a far parcheggiare le auto nel parcheggio della fiera.. decisamente scortesi! mi è capitato di assistere ad un paio di scene quantomeno censurabili.. il fatto era far capire ai partecipanti dove parcheggiare le proprie auto.. alcuni addetti spiegavano il da farsi in dialetto lombardo (l'80% dei partecipanti era straniero!!!) e qualora si accorgevano che la persona non capiva lo ripetevano con un tono ed alcuni vocaboli decisamente fuori luogo!..
ecco un breve racconto di una scena a cui ho assistito:
Arriva un partecipante norvegese.. l'addetto al parcheggio gli spiega (in dialetto!) dove parcheggiare (pensate che anche io piemontese non ho capito cosa avesse detto di preciso!) e gli fa segno di sbrigarsi.. giustamente lo straniero non ha assolutamente capito ma va comunque avanti.. quando il parcheggiatore capisce che non sta parcheggiando al posto giusto, si mette ad urlare frasi del tipo "ma guarda sto cogli..e!, non capisce proprio un caxxo! che grandissima testa di caxxo!" io che ho assistito alla scena mi sono detto "meno male che lo straniero non avrà capito.. altrimenti penso che avrebbe preso la macchina e gli sarebbe passato sopra" e io stesso avrei avuto voglia di prendere una transenna e spaccarla in testa al parcheggiatore!, credetemi, in quel momento mi sono vergognato di essere italiano!

- Bella la manifestazione 100 X 100 Alfa nel centro espositivo di Novegro.. forse il prezzo d'ingresso di 12€ era un po troppo elevato e peccato per il tanto caldo all'interno dell esposizione (pare che nel pomeriggio abbiano spento l'aria condizionata) però è stata una buonissima occasione per vedere Alfa molto molto rare come la giulietta sw prima serie, alcune Alfa modificate per il mercato sudamericano e una Arna Ti.

- Veniamo alla manifestazione di Piazza Castello a Milano.. a mio avviso scandalosa!
Pochissimo spazio per poter parcheggiare la Alfa dei partecipanti al centenario (ma non è questo il vero aspetto negativo)
La cosa scandalosa è stata la presentazione di quelle che hanno definito le 100 Alfa più belle della storia.. l'ordine era sparso e non in senso cronologico, diversi modelli sono stati presentati più volte (vedi 8C e vari spider anni 80), alcune delle auto presentate non erano originali, annzi alcune decisamente tamarrate con orpelli non orignali (dai cerchi ai kit aerodinamici e finte cromature ecc.) quando ne erano presenti altre assolutamente originali e fino a qui si potrebbe definire una situazione criticabile.. la cosa veramente scandalosa è stata in un paio di occasioni quando il presentatore/speaker ha confuso alcuni modelli che un qualsiasi appassionato di Alfa o auto in generale avrebbe saputo riconoscere senza dubbio.. come si fa ad aver davanti una 166 e dire che si tratta di una 164!!!! come si fa ad aver davanti agli occhi una Alfa 90 e dire che si tratta di una Giulietta Anni 80!!! VERGOGNA!!!!
Decisamente sottotono anche l'esposizione di auto storiche nelle varia piazze di Milano.. penso che chiunque si sarebbe aspettato di vedere diverse auto d'epoca in ogni piazza o via, invece, come già detto da altri c'era solo una nuova Giulietta affiancata da una sola auto d'epoca..
Da segnalare le parole che ho personalmente sentito uscire uscire dalla bocca di una delle ragazze presenti nei vari stand Alfa Romeo nelle vie e nelle piazze del centro di Milano.. "non vedo l'ora di togliermi questa schifosa maglietta di dosso!" la maglietta in questione era una maglietta dell'Alfa! a questo punto mi son detto " perchè invece di pagare queste belle ragazze solo per far presenza, non si da l'opportunità ad un appassionato (uomo o donna, bello o brutto che sia) che oltre alla presenza sarebbe in grado di dare anche qualche spiegazione??

In conclusione vorrei dire un grande "Grazie" al RIAR e ai vari club che hanno reso possibile il centenario e un grande "Vergogna" alla Fiat che ha dimostrato il suo grandissimo disinteresse verso questo marchio.. il nostro marchio!
:ciao) :ciao)
 
io alla fine brt non sono andato appunto per protesta, non si puo' festeggiare un centenario in modo cosi' sommario e di questo do' colpa anche alla stampa perche' non fare uno straccio di servizio lo trovo scandaloso...non si puo' mettere gli stand in 5 piazze e dentro c'e' sempre una Giulietta nuova, se voglio vedere una giulietta vado al concesionario, almeno qui fatemi vedere le Alfa leggendarie....per lo speaker il livello culturale di automobili sara' stato pari a quello delle standiste, daltronde chiamare qualcuno che ne capisce magari lo dovevi pagare 2€ in piu' all'ora e per Alfa Romeo quei soldi non ci sono....
 
emiliano81":61837ftv ha detto:
io alla fine brt non sono andato appunto per protesta, non si puo' festeggiare un centenario in modo cosi' sommario e di questo do' colpa anche alla stampa perche' non fare uno straccio di servizio lo trovo scandaloso...non si puo' mettere gli stand in 5 piazze e dentro c'e' sempre una Giulietta nuova, se voglio vedere una giulietta vado al concesionario, almeno qui fatemi vedere le Alfa leggendarie....per lo speaker il livello culturale di automobili sara' stato pari a quello delle standiste, daltronde chiamare qualcuno che ne capisce magari lo dovevi pagare 2€ in piu' all'ora e per Alfa Romeo quei soldi non ci sono....

Io sono andato solo come pubblico, non come partecipante..
La scelta di non partecipare ufficialmente è stata dovuta al fatto che avrei potuto partecipare solo sabato e non gli altri giorni.
Anche senza pass sono entrato a piedi, senza problemi e gratuitamente all'interno della fiera di Rho (solo nel piazzale e non nella zona ristoro) e mi sono goduto la manifestazione.. devo dire che per quello che ho visto e le sensazioni che ho provato in quella circostanza, mi sono pentito di non essermi iscritto.
:ciao) :ciao)
 
Anche io (assieme a Bavon82, che tra l'altro per l'occasione ho avuto piacere di conoscere, passando un piacevole sabato a parlare di Alfa e del più e del meno :) ) sono andato da semplice spettatore e devo dire che in ogni caso ne è valsa la pena; anzi, secondo me il fatto che fosse stato organizzato tutto extra-Fiat ha fatto ancor di più risaltare l'amore e la passione che la gente e gli appassionati hanno per l'Alfa. :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin)

BRT, non ti hanno fatto entrare nell'area ristoro? Noi verso le 15:30, quando evidentemente avevano già finito di pranzare non abbiamo trovato nessun impedimento ad entrare (probabilmente non facevano entrare gente durante il pranzo per evitare eventuali imbucati a mangiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ), infatti dentro c'era un bel capannello, e siamo riusciti a vedere dal vivo la TZ3 (era in mezzo alla sala assieme a una 8C Spider, due Giulietta e una vettura d'epoca (mi pare fosse una 6C ma non vorrei dire vaccate). :love) :love) :love) :love) :love)
 
Top